Lucylu'
Florello
No no ce l'ho, non ho ancora postato la foto ma ce l', ho! Sono riuscita ad avere una piantina da un' amica di mia sorella !Grazie per il pensieroe, presto, te la spedisco.
No no ce l'ho, non ho ancora postato la foto ma ce l', ho! Sono riuscita ad avere una piantina da un' amica di mia sorella !Grazie per il pensieroe, presto, te la spedisco.
ok. ti manderò il cimbydium verso maggio a fioritura finita.No no ce l'ho, non ho ancora postato la foto ma ce l', ho! Sono riuscita ad avere una piantina da un' amica di mia sorella !Grazie per il pensiero
Grazie Stefano!Rettifico:
io la coltivo (Senecio rowleyanus e S. herreianus) in un terriccio molto sabbioso formato da una parte (manciata) di terra universale setacciata, due parti (manciate) di sabbia grossa di fiume e un quarto di calcinacci sbriciolati. Innaffiature ogni volta che il terriccio è ben asciutto, molta luce con sole in inverno sennò sbiadisce, no riscaldamento (+10°C). In primavera-estate all'aperto, baciata dal sole mattutino e a mezz'ombra nel resto della giornata. Innaffiature più frequenti ma sempre con la regola aurea di lasciar asciugare bene tra una innaffiatura e l'altra. In estate è facilissimo riprodurla per talea ma ci vogliono un pò di anni per raggiungere i due metri di lunghezza ( le mie, per ragioni di spazio ho dovuto potarle a 80 cm).
di niente.Grazie Stefano!
Mary grazie anche a te!Beh sei fortunata ad avere questo terriccio cosi' buono!Io non potrei proprio procurarmelo...Grazie ,le piante del rosario così come altre piante del rosario comunamente chiamat così tipo floreali anche li coltivo sempre allo stesso modo e cioè terreno base agricolo o di campagna,mischiato un po’ con buon terriccio di qualità. . , noto che vivi in città e credo sia difficile trovare terra di campagna da te,da noi siam circondati e vicino alla montagna,colline,periferie e così via che vien normale da noi avere questo tipo di terra semplice e buona
No no, lo porti tu di persona !:LOL:ok. ti manderò il cimbydium verso maggio a fioritura finita.
si, anche a me sembra una gauraè una gaura?
altro genere di piante che amo, soprattutto perchè fa parte di quelle poche che crescono bene anche nel mio giardino
VedremoNON E' LA MIMOSA PUDICA. E' UN'ALTRA ROBA: forse un tuo legume tipico.
Vivo nel profondo sud e siamo influenzati dalle correnti africane grazie Che apprezziScusa Mary, ma dove abiti?
Da te é gia' primavera!Che spettacolo!
E come faccio????? E' enorme...No no, lo porti tu di persona !:LOL: