• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fea-giardino 2018

DryMan

Guru Giardinauta
Buonaseraaaaaaaaaa a tutti!!!! E' passato un pò di tempo, ma con le foglie che cadono son di nuovo qua!
L'autunno bussa...il verde in giardino comincia a scolorare in tonalità più calde, ma il color ancora resiste qua e là....
è con immenso piacere che reinauguro questo diario fotografico autunnale con le foto di una splendida rosa nuova nuova ma che mi è già particolarmente cara, perchè
mi è stata regalata da 2 giardinaute molto speciali, Clemetis e Fabiengi; 2 personcine molto speciali che la vita mi ha fatto il regalo di farmi conoscere....
Lady Hemma Hamilton
Vedi l'allegato 468449

Fearan nel tuo bosco c'è un fiore splendido dal profumo inebriante, un mio caro saluto a te e alle tue preziose amiche Clemetis e Fabiengi. :):LOL::ciao:
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Bellissime la tua rosa:love:
Le rose in autunno mi affascinano ancor di più delle rose di maggio...mentre tutta la natura si prepara al riposo, le rose esibiscono le loro splendide fioriture:V
Il contrasto del foliage dell'ambiente circostante con le rose in rinascita è semplicemente meraviglioso :love:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Grazie a tutte/i voi di esser di nuovo qua...:bacio:

Splendida......come le amicizie vere......
vero...la cosa più bella che c'è...

Vedi l'allegato 468484 Assolutamente magnifica la tua nuova rosa inglese ... :love:
E che bellissimo regalo ... da due amiche speciali! :tupitupi::tupitupi:
Ben ritrovata, Fearan ... e buona serata
:ciao:
Ben ritrovata a te Erilla!!!:V:V:V si, è davvero bello avere amiche/i giardinauti....sono gli unici che sanno davvero fare regali!!!:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Fearan nel tuo bosco c'è un fiore splendido dal profumo inebriante, un mio caro saluto a te e alle tue preziose amiche Clemetis e Fabiengi. :):LOL::ciao:
Ciao Dry!!!! Più che un bosco ultimamente sembra una steppa arida...ma io son fiduciosa...;)

Bellissime la tua rosa:love:
Le rose in autunno mi affascinano ancor di più delle rose di maggio...mentre tutta la natura si prepara al riposo, le rose esibiscono le loro splendide fioriture:V
Il contrasto del foliage dell'ambiente circostante con le rose in rinascita è semplicemente meraviglioso :love:
E' vero...ultimamente son proprio alla ricerca di piante autunno/invernali. Negli ultimi anni infatti nella mia zona le zanzare sono proliferate a dei livelli surreali...siamo ad infestazioni da palude ormai, e va a finire che l'state è proprio il periodo in cui NON riesco a stare in giardino. Esco solo per annaffiare, tutta intabarrata modello burca, con pure i guanti in lattice!
Quest'anno ho mangiato fuori a marzo e fino ai primi di aprile, poi è diventato off limits....quindi insomma voglio implementare il giardino da bassa stagione, perchè è effettivamente il periodo in cui usufruisco di più del mio spazio verde. Ho appena acquistato un cespuglietto sardo che si chiama correa, che pare fiorisca in autunno. E' piccolino ma...crescerà!!!
 

Fearan

Maestro Giardinauta
index2.jpg index.jpg Un'altra rosa autunnale che dopo essere stata tolta da terra (dove aveva troppa ombra) è praticamente resuscitata (anche se poi i bruchi ci hanno pasteggiato sopra tutta l'estate...)
Princess alexandra of kent, anche lei profumatissima, con un fior bello persistente che scolora coi giorni da rosa carico a rosa pastello lilla....nonostante quello che ha patito ha fatto tanti fiori quest'anno quindi sono fiduciosa per il prossimo anno! Le avevo piantato delle liatris nel vaso ma ho l'impressione che le abbiano un pò rotto le scatole quindi quando la travaserò penso che verranno esiliate da un'altra parte! ha di buono anche che i fiori autunnali sono pieni quasi quanto quelli primaverili...
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Una pianticina che mi piace tanto, souvenir dell'austria da 2 anni a mollo nel laghetto...la dichromena colorata!!! nota anche acome star grass...chissà perchè!?
dichromena-colorata.jpg

..e quella che pensa sarà l'ultima mia ciccia della stagione! Ora ovviamente non ricordo come si chiama, ma quest'anno mi ha dato un sacco di soddisfazioni....
cactusnon-ricordo2.jpg cactusnon-ricordo.jpg
 

erilla

Maestro Giardinauta
Tutte bellissime pure queste tue ultime tre ... :V:V:V
ed è così piacevole poter ammirare delle piante fiorite in questa stagione autunnale! :)
Buona serata, Fearan ...
:ciao:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Ma....il primo post con la lady hemma hamilton? Ho semplicemente citato le persone che mi hanno regalato la rosa ...:p....ma non vuol mica dire che di personcine speciali non ce ne siano altre...;)....
 
Alto