• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie rose! :)

Chanis

Maestro Giardinauta
Nuovi boccioli R. Artemis... sono un po' strani... sarà il caldo!
6fb6f1866562b377cfbc647d0386f459.jpg
 

Chanis

Maestro Giardinauta
A me sembra più una mozzarella :D

Comunque al di là degli scherzi spero che dopo le rose si riprendano.
Una ciliegina di bufala!
Anzi: dico di fior di latte, visto che nella mia zona si produce questo!

La rosa Artemis (in quanto pianta) sta bene! Ma penso che le queste rose di questo "grappolo" ormai sono così! Ma erano ok quelle degli altri 2 grappoli!

La Broceliande, invece, penso abbia qualcosa che non va: mi sembra un pochino sofferente (penso sia per il vaso: troppo piccolo... devo assolutamente cambiarlo!)
 

yeye27

Master Florello
Complmenti,Chanis! Le tue rose sono uno spettacolo. Raccontano di te e dell'amore che hai per loro e per le tante riuscite ibridazioni.
Una più bella dell'altra! Tifo Waltz Time,trovo che sia strepitosa:love:
Buonanotte!:ciao:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Complmenti,Chanis! Le tue rose sono uno spettacolo. Raccontano di te e dell'amore che hai per loro e per le tante riuscite ibridazioni.
Una più bella dell'altra! Tifo Waltz Time,trovo che sia strepitosa:love:
Buonanotte!:ciao:
Grazie mille per i like!

E grazie mille per il carissimo commento!

Con le rose ho un rapporto ancora più speciale: tramite loro mi sento più vicina a chi non posso più aver vicino.

La waltz time quest'anno non ha brillato.. tanti fiori ma più "anonimi"... a breve una nuova ondata di boccioli: spero ce ne sia qualcuno degno di nota!
Io adoro i suoi fiori lilla chiarissimo con riflessi blu con le luci della sera...
Ma quest'anno sono stati più sui toni del rosa, almeno finora!
 

yeye27

Master Florello
Grazie mille per i like!

E grazie mille per il carissimo commento!

Con le rose ho un rapporto ancora più speciale: tramite loro mi sento più vicina a chi non posso più aver vicino.

La waltz time quest'anno non ha brillato.. tanti fiori ma più "anonimi"... a breve una nuova ondata di boccioli: spero ce ne sia qualcuno degno di nota!
Io adoro i suoi fiori lilla chiarissimo con riflessi blu con le luci della sera...
Ma quest'anno sono stati più sui toni del rosa, almeno finora!
Figurati! tutto meritato alla grande!:V
Se la Waltz muta di colore mi piace ancora di più. Certo che la Black Baccara regna sovrana e che dire della Iceberg,della Antoinette,della Rowchor......insomma mi piacciono tutte!;) Ognuna di loro ha una propria particolarità e una propria indiscutibile bellezza.E penso anche a quanto deve essere inebriante il loro profumo. E tu devi essere fiera di aver contribuito a creare tutto questo. Buon proseguimento:ciao:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Figurati! tutto meritato alla grande!:V
Se la Waltz muta di colore mi piace ancora di più. Certo che la Black Baccara regna sovrana e che dire della Iceberg,della Antoinette,della Rowchor......insomma mi piacciono tutte!;) Ognuna di loro ha una propria particolarità e una propria indiscutibile bellezza.E penso anche a quanto deve essere inebriante il loro profumo. E tu devi essere fiera di aver contribuito a creare tutto questo. Buon proseguimento:ciao:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Torno dopo un periodo di assenza... è stato un periodaccio in più è venuta a mancare anche la mia gatta e riprendersi è dura... mi manca tanto!

Parentesi (triste) chiusa, le mie rose, seppur timidamente (quest'anno a causa delle ibridazioni, sono molto più impegnate a focalizzare le energie nei tantissimi - direi troppi - cinorrodi che hanno) mi hanno regalato varie fioriture.


Ecco la double delight: è una rosa che fa davvero il suo grande figurone! Addirittura mio padre (che non è particolarmente sensibile alla bellezza dei fiori) ogni volta che la trova in fiore, si incanta a guardarla e mi dice che la adora! e, in effetti, come dargli torto!
Il profumo, poi, è bellissimo! Peccato che non son riuscita ad ibridarla, o meglio: produceva una pallina dopo la fioritura, ma poi inevitabilmente secca...
22876d54cb48e972017eb59391e98d7f.jpg

6c996ec42b4c629d6f4aa1f46356a7c8.jpg


questa invece è la fleur du vent (da seme): profumo di cannella e fiore particolarissimo!
bdcebf8b6044f08535276841789a55c8.jpg



dimenticavo la donne d'Italia! Peccato che anche i bruchi quest' anno la considerino appetibile......
97631134930ca7128c1a68a01ed37063.jpg
 
Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Mi dispiace tanto per la tua micetta. Un abbraccio:bacio: Sò quanto si soffre.E se anche il tempo riesce a mitigare il dispiacere,loro stanno sempre lì nel nostro cuore e li ricordiamo con gratitudine per tutto l'amore che ci hanno dato:love:
Sempre belle le tue rose! Buona serata Chanis:ciao:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Mi dispiace tanto per la tua micetta. Un abbraccio:bacio: Sò quanto si soffre.E se anche il tempo riesce a mitigare il dispiacere,loro stanno sempre lì nel nostro cuore e li ricordiamo con gratitudine per tutto l'amore che ci hanno dato:love:
Sempre belle le tue rose! Buona serata Chanis:ciao:
Grazie mille!
Dico sempre che non sono sola, sono fortunatissima ad avere tante persone che mi vogliono bene! Ma da quando non c'è più, mi sento sola!
È una mancanza che pesa molto....

Il tempo aiuterà!
 

Lucylu'

Florello
Ciao Chanis cara
Non so trovare aggettivo giusti per definire la bellezza delle tue rose!Direi.....FAVOLOSE!Ma sarebbe poco.....Si vede proprio che ci metti tanto amore nel coltivarle......
PS.Ti abbraccio fortissimo sperando di allevare un po' il tuo dolore.....mi dispiace tanto...
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ciao Chanis cara
Non so trovare aggettivo giusti per definire la bellezza delle tue rose!Direi.....FAVOLOSE!Ma sarebbe poco.....Si vede proprio che ci metti tanto amore nel coltivarle......
PS.Ti abbraccio fortissimo sperando di allevare un po' il tuo dolore.....mi dispiace tanto...
Grazie di tutto
Son passati ormai 10 giorni, ci sono alti e bassi. Oggi è decisamente una giornata no. Non faccio altro che pensare a lei.

Passerà!

Lucylú, per cambiare argomento e parlare di cose più allegre, anche se OT, ho ricevuto come graditissimo regalo taaaantissimi iris barbata! Appena ci saranno novità rilevanti, aggiornerò la mia discussione "Tulipani & Co"...
Quest'anno le novità saranno gli iris... e poi spero di ricevere grandi sorprese dalle mie ibridazioni delle rose...
 
Alto