• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie rose! :)

Chanis

Maestro Giardinauta
Nada de nada....di rose bianche se ne trova davvero poca richiesta qui. Poi è da un pochino che mi è balenato il progetto di adornare il balcone che va sulla strada principale con fiori bianche e rose, che possano aggrapparsi alla ringhiera e ricadere come una cascata bianca. Ti mostro un esempio di quello che vorrei riuscire a fare
4_zps0aaecad0.jpg
Bellissime
C'è una rosellina in un paesino qui vicino che è uno spettacolo: pende da un muretto alto 3-4 metri ed è strapiena di fiori rosa di tutte le sfumature (dal rosa pallido quasi bianco al rosa intenso) con dei fiori piccoli e delicati e strapieni di petali!
Mi sono talmente innamorata di quella rosa che mi capita spesso di pensarla durante la giornata

Vorrei tanto averla anche io!
Mi chiedo se sono rose create apposta per esser "ricadenti" o semplicemente si crea l'effetto da una rosa rampicante lasciata pendere... mah!
 

Dianide

Aspirante Giardinauta
Sembro un disco rotto... ma le sue sfumature mi piacciono troppo! e il fiore in primo piano con alcuni petali rosa pallido è davvero bellissimo! Adoro i fiori "ribelli"

Rosa da seme Rosèa (mai nome fu più azzeccato)
d3002f59700458174a66cc927df9a2de.jpg
Oddio ma è stupenda, ci credo che non fai altro che pensarci *__*....e pensi che se chiedi al proprietario di darti un rametto per provare a creare una talea, non attecchisca? Di solito questo è il periodo buono <3 <3 <3
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Oddio ma è stupenda, ci credo che non fai altro che pensarci *__*....e pensi che se chiedi al proprietario di darti un rametto per provare a creare una talea, non attecchisca? Di solito questo è il periodo buono <3 <3 <3
No, questa è una mia rosa! Mi è nata da semi presi al museo delle rose antiche!

Di quella bellissima che ti ho detto (sperando sia ancora in fiore) appena ho modo di passare con l'auto, farò sicuro una foto!

Per la talea, non sono per nulla brava con le talee.. mi piacerebbe sapere il nome di quella rosa ricadente... anche se penso che i proprietari non sappiano il nome: da quando ho memoria la ricordo.. quella rosa ha almeno 25 anni!
Penso che sia una di quelle belle roselline antiche che, per fortuna, non sono andate perdute...

Fammi sapere novità sul tuo balcone...
Magari per la iceberg potresti provare anche a fartela portare da un vivaista di fiducia...
 

Dianide

Aspirante Giardinauta
Guarda quasi quasi apro un trhead apposta accetto consigli di ogni genere :X3:
Quella rosa è stupenda sei bravissima *___*, invece per quella su cui hai lasciato gli occhi io sono fiduciosa ed incrocio le dita che magari si riesce a scoprire tramite fotina di cosa si tratti o magari entri in simpatia al proprietario e riesce a regalarti una figlioletta lui stesso:V
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Di nuovo la Donne d'Italia: come la seconda ondata di fioriture, ha perso il bordo rosa ed è praticamente rimasta una rosa gialla!

Non so se l'errore è stato mio: forse il concime che uso le ha fatto perdere la brillantezza dei fiori a vantaggio delle foglie e dei rami... ha sviluppato un ramo altissimo e strapieno di boccioli (oltre ad un altro a destra leggermente più piccolo con un paio di boccioli): è davvero strana!

Mah... se avete gentilmente qualche consiglio lo accetto volentieri e vi ringrazio in anticipo!

Di positivo, cmq, c'è che i suoi fiori, anche recisi, durano tantissimissimo! Peccato, però, che non sono più belli come il primo fiore... vorrei tanto capire perché!
fcb2a337840eb327e4493f74bb183f02.jpg
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Black baccara: sempre incantevole!
990ecccd06bc8d1fc31e4327315987af.jpg



New entry (ri)rubata a mia madre in occasione delle sue vacanze
Double delight! Già sprigiona un profumo spettacolare! Quanto vorrei riuscire ad ibridarla! ....
244caf7086e00b29a390d6a074d079a4.jpg
44c59281e299a0208ba45f28cd06b158.jpg
5b724cd2e66bce92d687e34e668c89f4.jpg
7e46b9f09b9c2742dc4ed8da31239aff.jpg


l'artemis è pronta per una nuova ondata di boccioli

066a8ec676bc3c5ee8fddce1918dfce3.jpg



donne d'Italia: imperfetta ma ugualmente bella!
9e4aeac5b3c0d8edfb699c6454f7c902.jpg




qui la gaujard in fiore:
834b8909274c7ffefed689953ef3026c.jpg
 
Ultima modifica:

Chanis

Maestro Giardinauta
Aggiorno con un po' di fioriture... per non tediarvi con mille foto, riunisco il tutto in collage!

Collage 1): fioriture profumatissime della double delight... Ho già deciso che me la tengo io!

Collage 2): alcune delle mie ibridazioni! La prima in alto a sinistra è andata in porto, le altre 2 le ho fatte da pochissimissimissimi giorni e ancora non si sa...
Mi sembra di notare rigonfiamenti ad entrambe le rose, ma è davvero troppo presto per cantar vittoria! Attendo..

Collage 3): inizio di nuove fioriture... :)

948967064848a2f70839b59d543e2b2b.jpg
036f13a560b0726c61a2b0ab894fcc29.jpg
f84d57d0e9923fc03d8b716fcadb0097.jpg
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Io avrei fatto lo stesso ...è veramente bella ..:love::love:
Ciao Clem
Sì, hai ragione!
E pensare che ero incerta se inserirla o meno nel carrello acquisti di Vic perché avrei dovuto ricevere la Nostalgie dalla Bakker e ho pensato fossero molto simili... invece la differenza è molto evidente e, per quanto ami le rose con i fiori a coppa e delicati, come la Nostalgie, reputo la Double Delight nettamente superiore per profumo e aspetto!

...poi l'ho impollinata e, soprattutto se la mia impollinazione è andata buon fine, non rischio di perdere il cinorrodo preziosissimo restituendo la rosa a mia madre
 
Alto