• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie rose! :)

MargiM

Giardinauta
Splendide le tue rose Chanis, la double Delight rende onore al nome! In bocca al lupo con le ibridazioni...aggiornaci
Ciao Clem
Sì, hai ragione!
E pensare che ero incerta se inserirla o meno nel carrello acquisti di Vic perché avrei dovuto ricevere la Nostalgie dalla Bakker e ho pensato fossero molto simili... invece la differenza è molto evidente e, per quanto ami le rose con i fiori a coppa e delicati, come la Nostalgie, reputo la Double Delight nettamente superiore per profumo e aspetto!

...poi l'ho impollinata e, soprattutto se la mia impollinazione è andata buon fine, non rischio di perdere il cinorrodo preziosissimo restituendo la rosa a mia madre

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Splendide le tue rose Chanis, la double Delight rende onore al nome! In bocca al lupo con le ibridazioni...aggiornaci

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Grazie MargiM! È il primo anno che la ho e mi sta dimostrando di essere davvero una bella rosa! Penso mi darà soddisfazioni!

Grazie per le ibridazioni! Quest'anno la semina delle rose avrà una marcia in più e sono davvero emozionata per questo! :)
 

MargiM

Giardinauta
Sei veramente contagiosa! Di trasporto e passione!
Grazie MargiM! È il primo anno che la ho e mi sta dimostrando di essere davvero una bella rosa! Penso mi darà soddisfazioni!

Grazie per le ibridazioni! Quest'anno la semina delle rose avrà una marcia in più e sono davvero emozionata per questo! :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Nuove fioriture della huddersfield choral society
29658a4eb949be93ad42cdd8645a3028.jpg
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao @Chanis per impollinare una Rosa basta scegliere due fiori freschi, eliminare tutti i petali e far toccare tra loro le parti con il polline e attendere la formazione del cinorrodo? O come si fa? :LOL:

Grazie in anticipo!!:bacio:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ciao @Chanis per impollinare una Rosa basta scegliere due fiori freschi, eliminare tutti i petali e far toccare tra loro le parti con il polline e attendere la formazione del cinorrodo? O come si fa?

Grazie in anticipo!!:bacio:
Ciao Cori! Ti consiglio di seguire la discussione "Cosmoibridazioni" di Cosmorenz: nei primissimi messaggi della discussione spiega per filo e per segno, con l'ausilio di foto, come procedere alla ibridazione!
È più facile a dirsi che a farsi! :)

ecco il link! Troverai anche delle rose bellissime, create da @cosmolorenz... vale la pena di seguire la sua discussione!
https://r.tapatalk.com/shareLink?ur...share_tid=170188&share_fid=22310&share_type=t
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Le mie rose sono pronte per una nuova fioritura!

1) artemis con i suoi boccioli a grappolo.... è bellissima e l'ho presa da Vic per l'eleganza dei suoi boccioli che si riuniscono in grappolo e che terminano in eleganti e ricche fioriture bianco-panna che creano un bellissimo contrasto con le foglie più scure!
Unica pecca: il profumo, con note di anice, è molto leggero, ma va bene così!

8915cd19802692e7e5d36e866a5fbc66.jpg


2) la Huddersfield Choral Society: fioritura estiva mediocre rispetto all'exploit primaverile... ma molto profumata (ricorda sentori di agrumi)...

00501b439b0d88376c7393920ea0c68e.jpg



3) ecco la rosa da seme Rosea (2017) che si appresta alla terza fioritura della stagione, praticamente fiorisce senza sosta piccoli fiori tempestati di petali sui toni del rosa creando un gioco di colori davvero interessante... aspetto con grandissima curiosità che diventi una rosa adulta per capire la sua evoluzione.. per ora sono ottimista!
4f87f4982cbbb97caea09eff6be619ed.jpg

credo che, tra tutte le mie rose da seme, sia quella che mi ha prodotto più fiori!
La adoro!
 

Lucylu'

Florello
Le mie rose sono pronte per una nuova fioritura!

1) artemis con i suoi boccioli a grappolo.... è bellissima e l'ho presa da Vic per l'eleganza dei suoi boccioli che si riuniscono in grappolo e che terminano in eleganti e ricche fioriture bianco-panna che creano un bellissimo contrasto con le foglie più scure!
Unica pecca: il profumo, con note di anice, è molto leggero, ma va bene così!

8915cd19802692e7e5d36e866a5fbc66.jpg


2) la Huddersfield Choral Society: fioritura estiva mediocre rispetto all'exploit primaverile... ma molto profumata (ricorda sentori di agrumi)...

00501b439b0d88376c7393920ea0c68e.jpg



3) ecco la rosa da seme Rosea (2017) che si appresta alla terza fioritura della stagione, praticamente fiorisce senza sosta piccoli fiori tempestati di petali sui toni del rosa creando un gioco di colori davvero interessante... aspetto con grandissima curiosità che diventi una rosa adulta per capire la sua evoluzione.. per ora sono ottimista!
4f87f4982cbbb97caea09eff6be619ed.jpg

credo che, tra tutte le mie rose da seme, sia quella che mi ha prodotto più fiori!
La adoro!
E sti caxx......i!!!!!!:eek::LOL::VBellissime!
 

ArTu

Giardinauta Senior
Le mie rose sono pronte per una nuova fioritura!

1) artemis con i suoi boccioli a grappolo.... è bellissima e l'ho presa da Vic per l'eleganza dei suoi boccioli che si riuniscono in grappolo e che terminano in eleganti e ricche fioriture bianco-panna che creano un bellissimo contrasto con le foglie più scure!
Unica pecca: il profumo, con note di anice, è molto leggero, ma va bene così!

8915cd19802692e7e5d36e866a5fbc66.jpg


2) la Huddersfield Choral Society: fioritura estiva mediocre rispetto all'exploit primaverile... ma molto profumata (ricorda sentori di agrumi)...

00501b439b0d88376c7393920ea0c68e.jpg



3) ecco la rosa da seme Rosea (2017) che si appresta alla terza fioritura della stagione, praticamente fiorisce senza sosta piccoli fiori tempestati di petali sui toni del rosa creando un gioco di colori davvero interessante... aspetto con grandissima curiosità che diventi una rosa adulta per capire la sua evoluzione.. per ora sono ottimista!
4f87f4982cbbb97caea09eff6be619ed.jpg

credo che, tra tutte le mie rose da seme, sia quella che mi ha prodotto più fiori!
La adoro!
Che meraviglia!!!! Complimenti!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
Le mie rose sono pronte per una nuova fioritura!

1) artemis con i suoi boccioli a grappolo.... è bellissima e l'ho presa da Vic per l'eleganza dei suoi boccioli che si riuniscono in grappolo e che terminano in eleganti e ricche fioriture bianco-panna che creano un bellissimo contrasto con le foglie più scure!
Unica pecca: il profumo, con note di anice, è molto leggero, ma va bene così!

8915cd19802692e7e5d36e866a5fbc66.jpg


2) la Huddersfield Choral Society: fioritura estiva mediocre rispetto all'exploit primaverile... ma molto profumata (ricorda sentori di agrumi)...

00501b439b0d88376c7393920ea0c68e.jpg



3) ecco la rosa da seme Rosea (2017) che si appresta alla terza fioritura della stagione, praticamente fiorisce senza sosta piccoli fiori tempestati di petali sui toni del rosa creando un gioco di colori davvero interessante... aspetto con grandissima curiosità che diventi una rosa adulta per capire la sua evoluzione.. per ora sono ottimista!
4f87f4982cbbb97caea09eff6be619ed.jpg

credo che, tra tutte le mie rose da seme, sia quella che mi ha prodotto più fiori!
La adoro!
Tutte bellissime ma la prima ....super

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Alto