• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

casa nuova e nuovo laghetto... anzi primo...

tartina

Master Florello
ero così felice che la mia King, nonostante il tempo ballerino continuasse a mettere steli nuovi, seppur microscopici... questa foto è di un paio di giorni fa, ma al mio solito giretto do perlustrzione, ieri lo stelo di mezzo era raddoppiato

jcZ2.jpg


e stasera invece è sparito... non c'è più!!!! lì i due pesciolini che ho non ci arrivano, ma che può essere successo?
 

tartina

Master Florello
ero così felice che la mia King, nonostante il tempo ballerino continuasse a mettere steli nuovi, seppur microscopici... questa foto è di un paio di giorni fa, ma al mio solito giretto do perlustrzione, ieri lo stelo di mezzo era raddoppiato

jcZ2.jpg


e stasera invece è sparito... non c'è più!!!! lì i due pesciolini che ho non ci arrivano, ma che può essere successo?

freddo di notte non saprei, è probabile, ma non credo che ieri notte sia stato più freddo dei giorni precedenti, eppure cresceva... poi qui c'è il sole tutti i giorni, e sentendo l'acqua col dito non è mai fredda... forse può essere stato un acquazzone abbastanza forte?... mi dispiace perchè le due foglie più grandine sono giorni che ci sono e sempre grandi uguali, mentre l'altra stava crescendo :(:mad::banghead:
 
Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
In questo periodo passano acquazzoni tremendi e gelati. La cosa migliore, era coprirla tutte le sere ...
Prova a farlo comunque adesso .... metti un bel nylon e lo togli la mattina ;););)
 

tartina

Master Florello
ho fatto dentro e fuori per un bel pò di tempo, poi ha cominciato a lessare con quelle temperature di un paio di settimane fa e l'ho messa fuori.... e son rimasta fragata!!!!
 

tartina

Master Florello
sono arrabbiatissima!!!!:mad::mad::mad:

purtroppo, piovendo molto, si è riempita troppo la vasca della tartaruga e così è riuscita ad uscire dal suo recinto... e dove è andata? ma ovviamente nelle vasche delle piante:mazza::mazza::mazza:... eppure sono dall'altra parte del giardino!!!
metà piante le ha distrutte, perchè ovviamente è quasi più grande lei delle due vasche piene di vasi e vasetti... e in entrambi è stata, così addio foglie di ninfee e nimphoides e metà di quella specie di "prezzemolo" (ora son troppo arrabbiata per andare a cercare il nome che non mi ricordo), il vaso del papiro ribaltato e mezzo svuotato e acqua sporca... fortuna che mi son alzata presto e mi è venuto in mente di andare subito a vedere come stavano le piante dopo il temporale, altrimenti mi sa che ci trovavo il trito per il ragù...

vabè, la Chrysantha e le nimphoides spero che non avranno problemi a ributtare, anche perchè ho visto che quest'ultima radica in ogni dove trova un vaso sul suo cammino... la King l'ho tirata su ed ho visto che ci sono parecchie foglioline piccole piccole attaccate al bulbo, pronte per partire quando tornerà caldo... spero!!!!

e ho alzato la staccionata della tartaruga... che due 00 però, non bastavano i cani che già sbevazzano dappertutto!!!!!!!!!!!:banghead::banghead::banghead:

dopo essermi fatta un giretto, penso che avrei dovuto lasciare le vasche fuoriterra come quelle di Daniela5... a meno che la tartaruga non riuscisse pure a saltare....
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
dopo il disastro della tartaruga, e i danni degli sbalzi di temperatura, la rinascita

ecco la mia piccola King

jhpk.jpg


e il primo fiore del giacinto, regalo di un'amica, che non ero mai riuscita a vedere in vita mia, peccato che sia durato un solo giorno

jhpe.jpg


jhpt.jpg


questa invece è una semplice pontederia, ma per me ogni fiore è un grande regalo

jhpo.jpg
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ahahah...con quel fiore di giacinto hai dato una mazzata alla Cyn!!! Ora ti odiera'!!!!! :- ))))))))

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: nooooooooooooooo nessuna mazzata .... sono molto felice per lei .....:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ora vado a minacciare i miei, che se non si decidono a farmi un fiore, li butto in compostiera ..... funziona sempre .... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Tarty .... la King la vedo molto bene .... ha forza .... vedrai che le prossime foglie saranno più carnose e più grandi .... I fiori non sono lontani :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

tartina

Master Florello
wow, i fiori della King non sono lontani dici?:tupitupi::tupitupi::tupitupi:

il fiore del giacinto invece non penso sia merito mio, il regalo l'ho ricevuto solo una settimana fa, e non credo ne vedrò altri facilmente... però ho una riserva di cibo per la mia Tarty :D
 

tartina

Master Florello
domandona: ma i pesci shubunkin cambiano colore?

in una vasca hanno perso quasi completamente le macchie nere, nell'altra vasca uno è rimasto uguale mentre l'altro è diventato quasi tutto nero
 

Simalù

Giardinauta Senior
Bellissimo blu!
A furia di vedere tutte queste fioriture "tropicali", mi state facendo venir voglia di prenderne una...
 

Simalù

Giardinauta Senior
Ho avuto la Tina Uber, e con un azzardo :banghead: decisi di lasciarla nel laghetto tutto l'inverno, visto che avevo letto che nelle regioni più calde non corre pericoli.
E in effetti l'inverno l'aveva anche superato, ma con l'inizio della primavera e con le prime foglioline che spuntavano, la carpa ha fatto un macello, rovesciando il vaso e sradicando i bulbi. Quando me ne sono accorta, tardi purtroppo, la pianta era già andata...
Da allora non ne ho prese altre, ho solo le rustiche.
 
Alto