• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo laghetto

Spyke81

Aspirante Giardinauta
Salve cosa ne pensi se oltre in filtro metto questa vasca con argilla espansa e piante palustri potrebbe incrementare il filtraggio??? La vasca misura 100x60x30 la metterò leggermente inclinata così da realizzare una piccola cascata
ab6a96f6dae7283e6e995a0effa826dc.jpg


Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
Che piante potrei mettere in questa vasca con il lapillo vulcanico???
 

Puntina

Guru Giardinauta
I contenitori quadrati non sono dei più adatti ma puoi provare.
Loto e nimphoides te li sconsiglio perché stolonano ovunque perciò nell'arco di poco scapperebbero fuori dal contenitore; potresti optare per un paio di ninfe, oppure miriophyllum, egeria/elodea e vallisneria... le altre piante che mi vengono in mente sono palustri e non credo siano quello che cerchi.
 

Spyke81

Aspirante Giardinauta
I contenitori quadrati non sono dei più adatti ma puoi provare.
Loto e nimphoides te li sconsiglio perché stolonano ovunque perciò nell'arco di poco scapperebbero fuori dal contenitore; potresti optare per un paio di ninfe, oppure miriophyllum, egeria/elodea e vallisneria... le altre piante che mi vengono in mente sono palustri e non credo siano quello che cerchi.
Ok e cosa mi consiglieresti nella vasca ho messo 50kg di lapillo che piante palustri potrei mettere???

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io alla fine, non ho capito perché devi mettere il lapillo vulcanico. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
hai poi inserito i pesci, o sono ancora in tempo per provare a convincerti di non metterli ???:LOL::LOL::LOL:
 
Alto