• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti,
L'altra discussione sul mio balcone ha superato i mille messaggi quindi a breve verrà chiusa.. E quindi apro questa per proseguire a mostrarvi le fioriture del mio balcone :)

A presto! :ciao::V

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Oh no, non vengono eliminate, possono sempre essere consultate, rilette e rifatti gli occhi.
Devi solo chiedere a un mod di chiuderla sennò vanno avanti a scrivere.....:D;)

cori_93

Apprendista Florello
La prima foto floreale di questa terza discussione sul mio balcone, voglio che sia quella di uno dei miei fiori preferiti...
Dopo il Lillà e le Rose, ci sono le Viole, in particolare le Mammole, per il loro colore così intenso, il loro profumo e il fatto che mi ricordino l'infanzia, i boschi :)
20180330113327.jpeg 20180330113351.jpeg

Queste si trovano proprio nello stesso vaso del mio Lillà, mi piace che entrambe queste piante abbiano le foglie a forma di cuore :)

cori_93

Apprendista Florello
Andare a fare un giro in vivaio è una cosa che mi rigenera la mente e l'anima, sarà l'energia positiva delle piante, saranno i colori o i profumi, fatto sta che ogni volta mi sento rigenerata...
E il mio portafoglio invece si sente sempre un po' svuotato :LOL:
Gli acquisti di oggi, Viole cornute, Myosotis e Violaciocche :love:
20180330184103.jpeg

Poi vi faccio vedere dove le sistemo :)

E questo Ranuncolo, regalo anticipato di Pasqua da parte di mia mamma :love:
Io a Pasqua voglio piante, non cioccolato!!! :ROFLMAO:
20180330184125.jpeg

Waves

Master Florello
Sarebbe il colmo regalare un uovo di pasqua con dentro bulbi o una piantina :LOL::LOL::LOL::LOL:
I nuovi acquisti mi piacciono molto e quel ranuncolo è davvero notevole!!:love::love:

cori_93

Apprendista Florello
Sarebbe il colmo regalare un uovo di pasqua con dentro bulbi o una piantina :LOL::LOL::LOL::LOL:
I nuovi acquisti mi piacciono molto e quel ranuncolo è davvero notevole!!:love::love:
Sarebbe stupendo, ma a me vanno benissimo le piante e niente cioccolata:LOL: si, il Ranuncolo variegato è stupendo:love:

cori_93

Apprendista Florello
Ho sistemato i nuovi acquisti!!
Per liberare una ciotola, ho spostato tutti i bulbi (Crochi, Narcisi) nel vaso dei Giacinti.. E i Giacinti che ho avanzato li ho messi nella mia aiuola..
Così qui ho messo Violaciocche e Viole cornute :)
20180331110046.jpeg

20180331110309.jpeg
E qui appunto si sono aggiunti i Crochi e due piccoli Narcisi "Bridal Crown" (per ora solo foglie, sono molto indietro...)
20180331110109.jpeg

Sotto alle Buddleje ho messo queste Violette, che riprendono il colore della Buddleja fucsia (come quelle sotto all'Ibisco che riprendono il colore dei suoi fiori)..
Ho cercato di fare tutto molto armonioso :)
20180331110140.jpeg

Sotto al Filadelfo invece ho messo i Myosotis e questa Violetta quasi nera:
20180331110219.jpeg 20180331110256.jpeg

Che dire, sono sempre più soddisfatta del mio balcone! :)
Avevo già in mente di liberare la ciotola con i bulbi misti (quella dove i Giacinti sono rimasti nani per intenderci) e così ho colto l'occasione..
20180331111844.jpeg
20180331111911.jpeg
Che profumo le Violaciocche!!! :love:

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Bellissimo!! Anche io se vado da un fiorista o da un vivaista, mi vien voglia di comprare tutto poi ragiono e compro lo stretto indispensabile: più che altro terra per le mie semine da semi autoprodotti.
Seminerò in lettorino da giovedì prox in poi quando il meteo sterzerà decisamente verso la stabilità.
Prima però dovrò cribbiare la terra comprata, miscelarla con un poco di sabbia, preparare le seminiere.... tutto splendido se fatto poco per volta e con i neuroni ben attivi...
Gli acquisti compulsivi non mi son mai piaciuti anche perchè significa buttar via i soldi.
Comunque hai un gran balcone!

cori_93

Apprendista Florello
Bellissimo!! Anche io se vado da un fiorista o da un vivaista, mi vien voglia di comprare tutto poi ragiono e compro lo stretto indispensabile: più che altro terra per le mie semine da semi autoprodotti.
Seminerò in lettorino da giovedì prox in poi quando il meteo sterzerà decisamente verso la stabilità.
Prima però dovrò cribbiare la terra comprata, miscelarla con un poco di sabbia, preparare le seminiere.... tutto splendido se fatto poco per volta e con i neuroni ben attivi...
Gli acquisti compulsivi non mi son mai piaciuti anche perchè significa buttar via i soldi.
Comunque hai un gran balcone!
Grazie Stefano!:)
Io ammetto di non saper resistere all'acquisto di nuove piantine, ma solo cose da pochi centesimi, come ad esempio le Viole cornute, che comunque volevo prendere per riempire e colorare un po' alla base di alcuni arbusti che ho in vaso..
Ma se hai notato, sul balcone ho tutte piante 'a lungo termine', cioè che dovrebbero accompagnarmi per molti anni (a meno che non si ammalino o succeda qualcosa per la quale muoiono, spero di no!), comprese le Viole cornute che spero facciano tanti semi e nuove piantine!
Anch'io sono contraria agli acquisti compulsivi, in ogni ambito, però fidati che curo con così tanto amore le mie piante, che tutte avranno lunga vita, quindi non è un "comprare, buttare, ricomprare e così via", non so se sono riuscita a farmi capire.. E poi volente o nolente, non ho più spazio!! :LOL: ma sono contenta così, mi vanno bene le piante che ho :)
:ciao:

renix

Giardinauta
Cori, per fortuna tu hai un giardino, quindi ti puoi togliere qualche sfizio. Io ho solo il terrazzo e devo sempre pensare bene dove mettere eventuali piante nuove, anche perché non sopporto l' "usa e getta". Piuttosto avrei la tendenza a raccogliere quello che è stato gettato dagli altri.
La regola generale, almeno per le perenni e gli arbusti, è che si compra solo per sostituire le piante defunte. Così per non soffrire evito di andare a mostre e mercati vari.

cori_93

Apprendista Florello
Cori, per fortuna tu hai un giardino, quindi ti puoi togliere qualche sfizio. Io ho solo il terrazzo e devo sempre pensare bene dove mettere eventuali piante nuove, anche perché non sopporto l' "usa e getta". Piuttosto avrei la tendenza a raccogliere quello che è stato gettato dagli altri.
La regola generale, almeno per le perenni e gli arbusti, è che si compra solo per sostituire le piante defunte. Così per non soffrire evito di andare a mostre e mercati vari.
Io non ho un giardino.. Ho solo una piccola aiuola che è già sovraffollata anche quella! E il mio balcone :)

erilla

Maestro Giardinauta
Cori ... quelle Violaciocche sono una favola ... non sapevo profumassero ... mi fai venir voglia di acquistarle ;):LOL:... e sta tutto così bene insieme! :V
Buon pomeriggio video-auguri-di-Pasqua-665x497.jpg e auguri! :ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto