• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La parola più bella

Olmo60

Guru Master Florello
tutte quelle che finiscono in oni....oppure in ulo...chessò: peperoni/geloni/ mattacchioni...oppure tambùlo/ impùlo/dùlo con la R moscia). :lol::Saluto:
 

artemide

Florello Senior
bibbidi bobbidi bù

l'ho pronunciata più volte agitando un ramoscello di lentisco...non è successo niente.
sbaglio forse la pronuncia? devo dirla tuttattaccata ? :confuso:
 

Olmo60

Guru Master Florello
bibbidi bobbidi bù

l'ho pronunciata più volte agitando un ramoscello di lentisco...non è successo niente.
sbaglio forse la pronuncia? devo dirla tuttattaccata ? :confuso:

lentisco è bello assai: io lentisco, tu lentisci, egli lentisce, noi lentischiamo, voi lentiscate, essi lentiscono..
005.gif
 

Olmo60

Guru Master Florello
:lol::lol::lol: Sei sempre la solita Olmo!!!!!

dici che devo tornare seria? :lol: vabbè, basta scaxxi..seriamente mi piacciono solo le parole dialettali, le sole che secondo me hanno vita e esprimono la vita. Vonta ( voce del verbo -vontare-) mi riporta a un paiolo di polenta fumante appesa al focolare in un inverno di bufera. :Saluto:
 

Olmo60

Guru Master Florello
in questo preciso momento c'è Carlo Conti che ha chiesto a una concorrente il participio passato di spargere...ohibò!!!!! ha confermato Spargiuto!!!! me sento morire...passatemi i sali...preferisco un calcio negli stinchi a "spargiuto"!!!!!
 

daria

Master Florello
in questo preciso momento c'è Carlo Conti che ha chiesto a una concorrente il participio passato di spargere...ohibò!!!!! ha confermato Spargiuto!!!! me sento morire...passatemi i sali...preferisco un calcio negli stinchi a "spargiuto"!!!!!

che uno è anche autorizzato a non conoscere il participio passato, ma non può, in nessun caso, tentare con "spargiuto" in tivì poi! ma dai! proprio vero che non si può più guardare e nemmeno ascoltare :D :lol:
 

Olmo60

Guru Master Florello
OH! meno male che qualcuno mi capisce!!! :D se a C.C. gli defalcassero anche soli 100 euro per ogni stafalcione, passerebbe d'un botto alla pensione minima!:lol:
 

Delonix

Florello Senior
Una parola italiana che mi piace per il suono: EOLICO. Dolcissssiiiimaaa. Ha un che di tantrico, soavemente impalpabile ma che ti scompiglia i capelli, come il vento appunto!

E invece tantrico...che dovrebbe essere una parola sexy... mmmm mi lascia indispettito dal suono trc....
 

Olmo60

Guru Master Florello
l'ottico ha sbagliato lente: t'ha messo quelle concave!:mazza:....diottria....assomiglia a una patologia cronica......mi è venuta una diottria..:cry:
 

daria

Master Florello
diottria-ottico-Faber-canzone-Un ottico...(una parola tira l'altra :))

"Daltonici presbiti, mendicanti di vista

il mercante di luce, il vostro oculista,

ora vuole soltanto clienti speciali

che non sanno che farne di occhi normali.

Non più ottico ma spacciatore di lenti

per improvvisare occhi contenti,

perché le pupille abituate a copiare

inventino i mondi sui quali guardare.

Seguite con me questi occhi sognare..." :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
uff, magari l'avete già proposta

[video=youtube;LZosw9smQ6o]http://www.youtube.com/watch?v=LZosw9smQ6o[/video]

ecco, una parola con effetti magggici ci vorrebbe proprio
 
Alto