• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le fioriture delle rose di Teddy 2012

teddy63

Esperto Sezz. Rose
nel senso che vendemmi??? e ce lo mandi un po' di vino??? giusto per assaggiarlo!!!:fischio:.....:inc:

vendemmiare con le rose? difficile riempirci le bottiglie del pregiatissimo "lacrima di rosa" :D

1zqaago.jpg
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
io invece sono sempre alle prese con bruchi e megachile, le foglie nuove praticamente sono tutte un buco o sparite proprio; stamattina ho spruzzato dappertutto ma penso che per qust'anno sarà l'ultima volta. Ormai si possono arrangiare, mi sono stufata :sgrunt::Saluto:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
con queste temperature torride (si è tornati ai 35-38°) i fiori durano un niente, qualcuno però sono riuscito a beccarlo nel suo splendore

2ll1507.jpg


svhu0i.jpg


juzpte.jpg


aewguo.jpg


f466u.jpg


35moytt.jpg


14so6qf.jpg


1622syh.jpg


154h99u.jpg


e la mia Natabruja's rose
wrcbr5.jpg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
che fantastiche fioriture! E che bella luce che c'è! Mi colpisce sempre più la tua Country Living. Mi parleresti un po' di lei?
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
...Mi colpisce sempre più la tua Country Living. Mi parleresti un po' di lei?

dopo l'iniziale fioritura di maggio un po' deludente (http://forum.giardinaggio.it/fotogr...e-delle-rose-teddy-2012-a-16.html#post2028925) nella fioritura autunnale stà dando il meglio di se

l'enciclopedia della rosa RHS la definisce così: "al suo meglio Country Living è una delle rose più belle di David Austin. I fiori sono di colore rosa, a forma di coppa, pieni di morbidi petali che col passare del tempo diventano di colore rosa pallido e formando un occhio centrale o mostrano alcuni stami (vero!! aggiungo foto sotto ndr) Si presentano singolarmente o in piccoli mazzi, solitamente di più di tre, in un piccolo cespuglio con molti ramoscelli, piccole foglie colore verde chiaro e molte spine. Nei climi freschi ha bisogno di nutrimento per crescere fino a un metro, è piuttosto soggetta al mal bianco ed altre malattie fungine."

ricordo che il libro è stato redatto nel 2003 prima che Austin ibridasse le sue più note e commercializzate rose a cominciare da Lady Emma Hamilthon, quindi tra le più belle fino al 2003 :eek:k07:

su l'ultimo punto, per il momento non mi pare abbia grossi problemi di salute (ma in realtà nessuna delle mie inglesi ha mai avuto attacchi fungini che non siano scomparsi al primo trattamento)

l'acquisto l'ho fatto da Tuicentrum Lottum a Febbraio di quest'anno
2hfkztj.jpg
 
Ultima modifica:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Sembra di vedere foto da catalogo, bellissime sia il soggetto che le foto.

Teddy quoto Carne e sono onorata che la mia rosellina faccia parte del catalogo:love:

il nome della rosa sulla foto non è per un vezzo esibizionista: utilizzo quelle stesse immagini come salvaschermo (con un semplice programmino salvaschermo che al ripristino utilizza l'ultima immagine anche come sfondo al pc) e a volte mi capitava di non riconoscerle

...per il catalogo, ci stiamo attrezzando :D
 
Ultima modifica:
Alto