• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio futuro laghetto

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non puoi mica cavartela così ve ??????????
Intanto, falle .... poi le posterai con comodo .... vero gente ????????????????????????? :mazza::mazza::mazza:
 

donatocz

Aspirante Giardinauta
dopo diversi tentativi speriamo sia la volta buona per inserire le prime foto.

domani posa rete e martedi gettata di cemento...
puryroppo ho dovuto modificare la la sagoma per adeguarmi al pozzetto..

ma credo che verra bene lo stesso
scavo.jpg

celeste la mia assistente

celeste.jpg

muratura.jpg

muratura 2.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Accidentiiiiiii sei partito a razzo :eek::azz: ma beneeeeeeeeeeeeeeeeee :tupitupi::hands13:
Direi che è perfetto ..... aspettiamo il proseguimento ..... Buon lavoro.

CELESTE, E' FANTASTICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :love:
 

vero84

Maestro Giardinauta
é bellissimo!!! complimentoni, adesso aspettiamo i passi successivi....celeste è splendida!!
 

donatocz

Aspirante Giardinauta
Accidentiiiiiii sei partito a razzo :eek::azz: ma beneeeeeeeeeeeeeeeeee :tupitupi::hands13:
Direi che è perfetto ..... aspettiamo il proseguimento ..... Buon lavoro.

CELESTE, E' FANTASTICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :love:

non potrei fare altrimenti, ho mia moglie che incalza ci manca poco che prende la frusta.................:muro::muro::muro::muro:
scherzi a parte la cosa ha preso pure me...
i lavori proseguono al meglio, oggi colata cemento, a presto foto,,
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee siamo in attesaaaaaa, curiosissssssssssssssssssssssimiiiiiiiiiii :eek::tupitupi::froggie_r
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Accidentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :eek::azz: ci hai spalmato la cioccolata ????? :food:

Scherzo ehhhhh ??? :D Se l'avessi riempito subito, sarebbe diventato resistentissssssimo. :hehe: Ma immagino vada bene anche così ..... :eek:k07::eek:k07:

Ci aspettiamo una perfetta descrizione di quello che hai combinato ..... Grasssssie :)
 

vero84

Maestro Giardinauta
E' fantastico!!!!!non ho parole!!! sei stato bravissimo, verrà senz'altro una meraviglia!!! dove hai trovato quelle bellissime pietre piatte con cui lo stai rivestendo?? hanno un nome specifico? sarebbero proprio l'ideale per una cosuccia che ho in mente!!
 

donatocz

Aspirante Giardinauta
Accidentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :eek::azz: ci hai spalmato la cioccolata ????? :food:

Scherzo ehhhhh ??? :D Se l'avessi riempito subito, sarebbe diventato resistentissssssimo. :hehe: Ma immagino vada bene anche così ..... :eek:k07::eek:k07:

Ci aspettiamo una perfetta descrizione di quello che hai combinato ..... Grasssssie :)

subbito dopo aver finito la colata di cemento, l' ho riempito d'acqua per una giornata, poi il colore non mi piaceva
e ho pensato di fargli un rivestimento in guaina elastica per maggiore sicurezza e sopratutto per avere un fondo nero, e una guaina liquida adatta per vasche e non rilascia nessun elemento in acqua,

E' fantastico!!!!!non ho parole!!! sei stato bravissimo, verrà senz'altro una meraviglia!!! dove hai trovato quelle bellissime pietre piatte con cui lo stai rivestendo?? hanno un nome specifico? sarebbero proprio l'ideale per una cosuccia che ho in mente!!

le pietre le ho trovate presso un rivenditore in zona, la pietra è denominata "pietra di trani" ci sono diverse tonalità
peccato che aveva finito quella più rossiccia, ma credo che anche questa dopo il trattamento che gli farò dopo averla fugata, non sarà male....

datemi un consiglio come camuffare quell'odiato pozzatto che per esigenze tecniche ho dovuto alzarlo di pocho cm sopra il livello dell' acqua, avevo pensato a creare una piccola isoletta con delle piante ma accetto volentieri un vostro consiglio
 

vero84

Maestro Giardinauta
Cyn, con quel tipo di pietra volevo realizzare la cascata di collegamento tra le mie due vasche e rifare il rivestimento esterno....è sempre stato il mio sogno farlo con quelle pietre :tupitupi:!!!

donato, e perchè camuffarlo, credo invece che sia molto bello, potresti semplicemente adagiarvi un bel vaso con una pianta ricadente, e, secondo me, otterresti un effetto "isolotto" splendido!!!
 

vero84

Maestro Giardinauta
:confuso: Già, a questo non avevo pensato......ma donato, una domanda, è un pozzetto che hai bisogno di aprire??
 

donatocz

Aspirante Giardinauta
Bisogna però vedere quanto diventa complicato da annaffiare ...... :confuso::rolleyes:

per annaffiare non c'è nessun problema, anche perchè prevedo di fare un sistema a goccia per tutte le piante del giardino, e poi ci si arriva facilmente anche dalla aprte posteriore.

:confuso: Già, a questo non avevo pensato......ma donato, una domanda, è un pozzetto che hai bisogno di aprire??

diciamo che va aperto solo in caso di necessità cosa che credo molto remota, è un pozzetto della fogna, ma in ogni caso bisogna lasciarlo ispezionabile.

oggi fatto il pieno, tutto ok
inizio invasione di libellule.....
adesso penso di lasciare l'acqua per due giorni e poi svuotare e rienpire di nuovo.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Molto beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :hands13::froggie_r:tupitupi:

Se lo trovassi, forse ci starebbe bene anche un bel sassone che copra bene il pozzetto. Circondato dall'acqua, forse farebbe un bell'effetto :rolleyes:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Farebbe un bell'effetto sì, sembrerebbe un isolotto che emerge dal laghetto....penso che forse sarebbe una delle soluzioni più adatte!!
 

donatocz

Aspirante Giardinauta
finalmente finita la parte più dura restano alcuni piccoli dettagli di rifinitura che farò strda facendo.
adesso mi servono dei consigli sugli inserimenti, con cosa e come devo popolarlo, in considerazione del nostro clima
mi conviene incominciare ad inserire adesso o devo aspettare la primavera?
 
Alto