• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Naufragar mi è dolce in questo mare

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Continuiamo il nostro peregrinare in mezzo ai colori, ai profumi ed al dolce suono del bosco fatato :

100_7357.jpg


100_7358.jpg


100_7359.jpg


100_7360.jpg
 

Federica

Master Florello
Caspita......c'erano già le primule?? Qua cominciamo a vedere le prime violette e le pratoline.
Belle foto! ciao:Saluto::Saluto:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Caspita......c'erano già le primule?? Qua cominciamo a vedere le prime violette e le pratoline.
Belle foto! ciao:Saluto::Saluto:

Sono felice che ti siano piaciute le foto :). A Canzo le primule hanno già iniziato a dare luce ai prati a fine gennaio :love_4:. Magari nascoste sotto una piccola roccia o nell'ansa a Sud di un torrente gorgogliante. E... credimi l'emozione di vedere il primo fiore dell'anno, così disarmante nella sua semplicità come il sorriso di un bambino è qualcosa che in un colpo scaccia tutto il rumore della città dal tuo animo
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
In effetti sono concentrati soprattutto in alcuni punti dove ce ne è un quantitativo impressionante. Diciamo che più o meno sono tutti sui 1000 metri s.l.m. in una boscaglia molto rada dove godono di parecchio sole.
Quello che mi ha sempre colpito ammirando questi fiori in Natura è la loro maggiore grandezza ed il loro maggior candore rispetto a quelli che vedo dai due fioristi davanti a cui passo tutti i giorni quando vado a piedi in ufficio (sono tappa obbligata... :D). Li hanno avuti esposti tutto l'inverno ma erano cespugliotti con fiori bianco-verdasti e neppure grandissimi. Quelli di Canzo sono spettacolari nel loro puro candore e nelle loro dimensioni. Sembrano loro gli ibridi e non quelli che si vendono :lol:.
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
E..... così i puri Ellebori ci salutano in attesa del 2012 mentre noi prepariamo macchine fotografiche & Co per l'appuntamento ormai sempre più vicino con le nostre amate rose in piena fioritura :)
Buona notte a tutti :Saluto:
 

Federica

Master Florello
Ok, grazie per le spiegazioni Giardino :)...buona serata e buona settimana in attesa delle ROSE!!!!! :eek:k07::Saluto::Saluto:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Io ci sarò sicuramente il Venerdì del momento di massima fioritura (Sabato e Domenica non si godono le rose per il gran numero di appassionati). Mi farebbe piacere organizzare una piccola "rencontre" tra giardinauti lombardi :slow:.
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
.... e così è passato un anno e sono tornato ancora nella valle degli ellebori fuggendo dal gelo di Milano (questa mattina da me zona S. Agostino -4 con nebbia.... brrrrrr) per respirare un pò di primavera. Rispetto l'anno scorso erano un pochetto più indietro... ma che gioia toccare ancora con mano corolle di fiori che annunciano un nuovo ciclo :tupitupi:... molti erano ancora sonnacchiosi :sleep2:... e mi è toccato liberarli dal cuscino di foglie aiutandoli un pò come fa mamma chioccia con i pulcini che faticano ad uscire dal guscio :love:

101_0070.jpg



101_0071.jpg




101_0072.jpg




101_0074.jpg
 
Alto