• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banca dei semi 2010-2011

miky80

Maestro Giardinauta
:froggie_rho ricevuto ora la mail di helen con la lista dei semi :eek::love: e la conferma di invio...:)
ringrazio pubblicamente helen:love_4: (per l'ennesima volta) per lo sbattimento colossale che fa per organizzare e portare avanti la banca del seme:hands13::hands13::hands13::hands13:
 

jp60

Giardinauta
Sono arrivati i francobolli? Avevo dimenticato di metterli nella busta e ho mandato lunedi (meglio tardi che mai!).
 

curiosa

Giardinauta Senior
ho ricevuto stamattina la busta con i semi. Sono contentissima dei semi ricevuti e ringrazio pubblicamente Helene per l'immenso lavoro SVOLTO EGREGIAMENTE e tutti i partecipanti della bds.
 

Anna

Giardinauta
Che meraviglia!
Questa sera sono rientrata a casa ed ho trovato la sorpresa della busta della BdS!
Quanti semini e quante bustine!
Sono felicissima, un immenso grazie ad Hélène per il super lavoro svolto!
:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho inviato tutte le buste e anche mandato gli avvisi tramite mail.
Quindi penso che al massimo entro lunedì tutti ricevano le buste:)

Ciao a tutti e in particolare ad Hélène che da due anni si sobbarca questa simpatica incombenza.
Anche se non mi faccio più vivo ed avrei tante belle cose da raccontarvi - e racconterò - del mio GIARDINO SEGRETO DELL'ANIMA, chiedo:
vi sono avanzati dei semi? io ho spazio e disponibilità a seminare ogni cosa, per il mio e il vostro piacere.
Fatemi sapere e vi darò l'indirizzo.
Ciao e abbracci

ciao!!! ritorno su questo forum dopo tanto tempo....oggi ho iniziato le mie semine primaverili in una nuova casa con un bel terrazzo...e tanto entusiasmo! e allora mi sono ricordata della banca del seme, a cui avevo partecipato nel lontano 2004 quando era iniziata la mia passione per il giardinaggio (proprio grazie a questo forum, devo essere sincera).

e allora mi chiedevo: per caso vi è avanzato qualcosa che posso elemosinare?
prometto di tornare assiduamente a frequentare il forum per aggiornarvi con le crescite!!!!!!!!!

:ros:anch'io mi unisco all'appello... nel caso fosse avanzato qualcosa e non sapete che farci.... io sono qua:D

anchio mi metto in coda e se qualcosina è avanzata gradirei

Se rimane qualcosa mi metto in fila anche io, grazie

La questione è questa:

io ho soltanto più semi poco richiesti o comunque comuni: girasoli, cosmos, calendula, bella di notte....

I semi più rari chiaramente sono tutti andati.

Chi vuole ricevere qualche bustina dei semi "comuni" mi mandi un mp con il proprio indirizzo entro questo mercoledì..
Io provvederò a inviarvi un po' di questi semi in una comune busta da lettera.
Tutto questo compatibilmente con i semi che mi restano.

Il termine di mercoledì è perentorio, perchè poi io poi devo cominciare a potare e non ho proprio più tempo libero:).
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono arrivati i francobolli? Avevo dimenticato di metterli nella busta e ho mandato lunedi (meglio tardi che mai!).

Sì, mi sono arrivati questa mattina! Grazie di esserti ricordata!

:froggie_rho ricevuto ora la mail di helen con la lista dei semi :eek: e la conferma di invio...:)
ringrazio pubblicamente (per l'ennesima volta) per lo sbattimento colossale che fa per organizzare e portare avanti la banca del seme:

ho ricevuto stamattina la busta con i semi. Sono contentissima dei semi ricevuti e ringrazio pubblicamente Helene per l'immenso lavoro SVOLTO EGREGIAMENTE e tutti i partecipanti della bds.

Che meraviglia!
Questa sera sono rientrata a casa ed ho trovato la sorpresa della busta della BdS!
Quanti semini e quante bustine!
Sono felicissima, un immenso grazie ad Hélène per il super lavoro svolto!
:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

Arrivati anche a me,grazie mille Hélène!!!

Semini arrivati anche a me, grazie Helene!!

Sono proprio contenta che vi siano arrivate le buste e che i semi siano di vostro gradimento:hands13:

a me ancora niente :(

Vedrai che domani arriva!
 

soniag78

Apprendista Florello
ho letto l'email che mi hai mandato, grazieeeeeeeeeeeeee Elena!!! semi spettacolari!!! non vedo l'ora di riceverli... :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono ancora qui!
Volevo mostrarvi ancora qualche foto che ho fatto durante lo smistamento.

Ecco alcune bustine molto molto carine. Era davvero bello vedere quanti tipi di bustine ci fossero, quanta fantasia nel confezionare, quanti colori!

IMG_4310.jpg

IMG_4311.jpg

IMG_4305.jpg

IMG_4306.jpg

IMG_4312.jpg

IMG_4407.jpg


Ed ecco alcuni regalini che mi sono arrivati, bellissimi e graditissimi! Quando ne trovavo uno era una vera gioia. Mi hanno anche fatto molto piacere i bigliettini con gli auguri di Buon Natale.
Grazie a tutti quelli che hanno avuto questi piccoli pensieri per me!

IMG_4416.jpg

IMG_4413.jpg

Cuore.jpg

IMG_4408.jpg
 

stefano 67

Aspirante Giardinauta
sono iscritto oggi vorrei acquistare dei semi bonsai di melograno non so se e possibile attendo una risposta grazie stefano 67
 

annasei

Aspirante Giardinauta
Anche io ho ricevuto stamattina la busta. Grazie!
E grazie anche delle foto dei pacchettini: ci rallegrano la vista
intanto che ancora non possiamo iniziare a seminare.
E complimenti a che le ha fatte, tali bustine: davvero carine!
 

Luis 22

Giardinauta
Anch'io ho ricevuto tutto oggi!!!
Grazie mille a tutti per i semi e soprattutto ancora un immenso grazie a Hélenè per la fatica e il tempo perso!
 
Alto