• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banca dei semi 2010-2011

miciajulie

Fiorin Florello
Non comparirà l'elenco degli iscritti, più che altro per una questione di privacy.

Chiaramente chi vuole dire apertamente che partecipa lo può scrivere qui tranquillamente e se partecipa alla discussione è ovvio che aderisce alla banca :)

intendevo che così, se si hanno dei semi da spedire ad personam, per msg scritti tra giardinauti precedentemente, sappiamo se possiamo farlo tramite banca o invece spweedirli direttamente agli interessati. nessuna invadenza nella privacy, figurati! sulla privacy con me sfondi una porta aperta. baciooooone
 

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
I semi possono essere inviati da subito, appena ricevete la risposta alla mail di adesione, in cui troverete il mio indirizzo.

L'elenco dei semi che preferite non ricevere va inserito anche all'interno della busta.

Per le preferenze (come c'è già scritto nelle indicazioni generali): fate elenchi lunghi in maniera che io abbia molte possibilità di scelta. Piuttosto mettete degli asterischi sulle cose a cui tenete di più e che io farò tutto il possibile per riuscire a darvi.

Comunque: più indicazioni mi date su ciò che volete (e anche su ciò che non volete) e più il mio lavoro sarà semplificato.
Ciò che più mi spaventa è l'indeterminatezza.

Ok sarò molto dettagliata.
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Per i semi di rosa è sufficiente al massimo una decina per bustina.
E' decisamente meglio toglierli dal cinorrodo perchè stando nella bustina questo potrebbe marcire compromettendo i semi.

Quindi 10 semi per bustina... capito!
Un' ultima domanda Hélène: i semi che galleggiano li cestino direttamente?
Comunque appena ho il tempo compilo la mia "lista dei desideri" e mando l' e-mail per l' iscrizione!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
intendevo che così, se si hanno dei semi da spedire ad personam, per msg scritti tra giardinauti precedentemente, sappiamo se possiamo farlo tramite banca o invece spweedirli direttamente agli interessati. nessuna invadenza nella privacy, figurati! sulla privacy con me sfondi una porta aperta. baciooooone

Beh, come al solito possiamo aprire la discussione: elenco dei semi inviati alla banca del seme (in cima alla quale poi io inserirò la mia lista definitiva).
In questa maniera che vuol dire che partecipa lo scrive lì.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Quindi 10 semi per bustina... capito!
Un' ultima domanda Hélène: i semi che galleggiano li cestino direttamente?
Comunque appena ho il tempo compilo la mia "lista dei desideri" e mando l' e-mail per l' iscrizione!

E' un lavoro non obbligatorio quello di testare il seme, se però vuoi farlo sarà molto gradito da chi riceverà le tue bustine :)

In genere i semi di rosa che galleggiano vengono considerati con poca possibilità di germinare.
 

Anna1983

Giardinauta Senior
E' un lavoro non obbligatorio quello di testare il seme, se però vuoi farlo sarà molto gradito da chi riceverà le tue bustine :)

In genere i semi di rosa che galleggiano vengono considerati con poca possibilità di germinare.

Per quanto mi è possibile preferisco testare i semi... non vorrei che a qualcuno arrivassero tutti semi che galleggiano, mi dispiacerebbe troppo!
 

svanzi

Aspirante Giardinauta
Grazie Helene anticipatamente.
Spero che risulti già iscritta con la mail inviata giorni fa, diversamente... aggiungimi o dimmi se rimandarti la mail!
Buona banca del seme 2010 a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Evviva!!!!!!!!!!!!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie Helene anticipatamente.
Spero che risulti già iscritta con la mail inviata giorni fa, diversamente... aggiungimi o dimmi se rimandarti la mail!
Buona banca del seme 2010 a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Evviva!!!!!!!!!!!!!!

Ti ho risposto questa mattina. Fammi sapere se ti è arrivata la mail :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ragazzi, vi avviso solo che sono un po' in ritardo nel rispondere alle mail.
Domattina rispondo a tutti, quindi non vi agitate :)

Grazie ancora a tutti quelli che stanno aderendo!
 

JabberWokkie

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, avrei bisogno di un ragguaglio. Partecipo per la prima volta e sto raccogliendo i semi di Hibiscus. Però a differenza delle foto in rete e nelle FAQ ("Dal fiore al seme") i miei semi hanno una specie di corolla pelosa. Voi come fate (se mai vi sono capitati così), la lasciate o :)storto:) la togliete?

Grazie!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mazi a me interessano,mi puoi riservare una bustina???Grazieeee e ciaooo
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
nei primi due mess. di questa discussione, Hèlène ha messo i link per le richieste e gli scambi.
 
Alto