• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Hélène, annata 2010!

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Wow Hélène sono foto meravigliose :eek::hands13::hands13::hands13::love:
Grazie per queste immagini meravigliose che mi rallegrano la triste settimana lavorativa a Milano :hands13:.
Curiosità : ha molte spine la Marie Parvié?
Complimenti ancora
:Saluto:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
foto stupende, merito di soggetti veramente da copertina...Scepter' d'Isle è la mia preferita. Ci sto facendo un pensierino e anche un posticino nell'aiuola...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco ancora una foto di Ballerina che, pazientemente, si presta alle mie prove fotografiche :)


IMG_2487.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
troppo belle!:love:
sei veramente brava!:hands13:

Grazie...comunque sono loro brave, fanno quasi tutto da sé

... che bello... finalmente un po' di foto nuove... la tua bellissima Scepter'd Isle mi fa venire un po' di nostalgia, perchè dopo tanti pensa che ti ripensa almeno per quest'anno non l'ho presa... ma non c'è niente da fare, sono innamorato di Lady Emma, e siccome la vecchia non smolla la sua neanche morta, mi è toccato ricomprarla uguale... :D Stupenda anche la Mutabilis... ma la foto della Ballerina è veramente da copertina!:hands13:

Sono molto soddisfatta da Scepter'd Isle. L'ho comprata a pochi euro in un vivaio qui vicino e fu l'unica di quello stock rivelatasi molto vigorosa. E' in un vasone attaccata al muro e prende sole tutto il pomeriggio.
Fa rami piuttosto lunghi e poi fiori a grappolo.
Devo dire che ha un'eccezionale continuità di fioritura. Praticamente non è mai senza un fiore. Ci sono periodi in cui è piena, altri meno, ma il suo contributo di colore e grazia lo dà sempre. Il profumo è particolare, di rosa antica con qualche accento di mirra. La forma mi piace tantissimo, davvero particolare e molto fotogenica

http://i987.photobucket.com/albums/ae357/elenasaram/Rose/Anno%202010/IMG_2246.jpg

Adoro questa foto!
le bacche sono della Glauca?

Anche a me. Era un fiore appena aperto :).
Sì, quella della prima foto sono di Glauca. Adesso però sono più rosse. Magari poi le fotografo.

Wow Hélène sono foto meravigliose :eek:
Grazie per queste immagini meravigliose che mi rallegrano la triste settimana lavorativa a Milano
Curiosità : ha molte spine la Marie Parvié?
Complimenti ancora

Grazie mille, gentilissimo come sempre!

No, la Marie Parvié non è molto spinosa, ha spine solo in basso, nella parte legnosa. Per il resto è abbastanza liscia. Se è una rosa che ti piace ti consiglio di prenderla. E' veramente fantastica. Fiorisce spessissimo e abbondantemente, i fiori sono molto molto eleganti, stupendi veramente. Inoltre è molto profumata e resiste bene alle malattie.
Tra l'altro Nino Sanremo l'ha inserita nel suo catalogo dallo scorso anno (e quest'anno ha inserito anche Little White Pet...forse ci legge, chissà).
Se ci legge io consiglio anche Hermosa!

Meravigliose ....................e le foto sono bellissime BRAVA

Grazie carissima!

Tutte belle, ma che tenerezza la ballerina!!!!

E' una rosa stupenda. Se a questo si unisce il fatto che fa anche delle bellissime bacchette che persistono in inverno....

Marie Parvié......decisamente sublime

Complimenti!!!

Ho fatto anche altre foto a questa rosellina. Se riesco ve le mostro.

Sei riuscita a cogliere delle ottime inquadrature. Brava!

Grazie, Andrea:)

foto stupende, merito di soggetti veramente da copertina...Scepter' d'Isle è la mia preferita. Ci sto facendo un pensierino e anche un posticino nell'aiuola...

Pensaci seriamente, perchè come ho scritto sopra è una rosa che merita davvero, secondo me. A me, nonostante la pianta fosse di qualità infima visto il rendimento delle altre, sta dando grandi soddisfazioni :)
Grazie dei complimenti.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Metto ancora qualche immagine, mentre ci sono...

Bacca di Frau Dagmar

IMG_2485.jpg


IMG_2482.jpg

New Dawn con ospite

IMG_2530.jpg

Souvenir de la Malmaison

IMG_2504.jpg


IMG_2429.jpg

Ballerina

IMG_2489.jpg

IMG_2488.jpg

IMG_2411.jpg

Old Blush

IMG_1985.jpg

Mme de la Roche-Lambert

IMG_2270.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Golden Celebration


IMG_1846.jpg

Brother Cadfael

IMG_1863.jpg

IMG_1697.jpg

The Prince

IMG_1824.jpg

Bacche mature di Glauca

IMG_1699.jpg
Monferrato con felicia

IMG_1105.jpg

Marie Parvié

IMG_1062.jpg

Benjamin Britten

IMG_0969.jpg

E guardate come è diventata enorme la mia adorata Tuscany Superb

IMG_1050.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Per non fare troppi thread aggiungo l'aster azureus, l'ortensia in colorazione autunnale e la luce creata dalla cortaderia selloana :)

IMG_1152.jpg

IMG_2315.jpg

IMG_2279.jpg
 

Harry Potter

Giardinauta
Bravissima, vedo che ti stai divertendo, con la macchina nuova... vista che differenza in luce e nitidezza... ? Ottime foto, e come sempre, rose magnifiche! ;)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Piano piano sto cominciando a fare cose interessanti.
Il cinquantino come nitidezza è fantastico, poi ci si può divertire con lo sfocato.
Il difficile è quello, soprattutto in alcune foto.
E' per quello che martirizzo la povera Ballerina...è ottima per capire come tenere a fuoco ciò che voglio e lasciare fuori il resto.
 

celant

Giardinauta
Evviva!!!!!!!!!!!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r spettacolo ,anche io voglio poter ammirare ogni giorno questa meraviglia nel mio giardino:love::hands13::hands13::hands13::hands13:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Hélène, che dire, stracomplimenti :hands13::hands13::hands13:.
Le tue foto sono sempre più belle, si ha quasi la sensazione di toccarle e di sentire il soave profumo delle Inglesi.
Riguardo alla Marie mi sa che mi ha conquistato :love:. Spero di mettermi d'accordo con un mio amico per fare un bell'ordine da Nino.
Oltre alla Marie ci sono altre rose che mi mandano in sollucchero del nuovo catalogo che è arrivato ieri. Quello che manca è il tempo :cry: (e la salute ma quello è un altro film :martello:)
Se ha poche spine quando hai un minutino ti posso chiedere di scrivere due righe sulla discussione della Rosa senza spine?
Grazie
Ciao
:Saluto:
 
Alto