• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Naufragar mi è dolce in questo mare

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
di rose :D e di che altro :lol:
Apro questa discussione in cui mi piacerebbe che noi tutti mettessimo le foto più significative dei nostri reportages fotografici, una specie di "bigino" dei mari di rose che abbiamo visto girando qua e là :D
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Iniziamo con un riassunto di Bossolasco (CN)

3.jpg


4.jpg


5.jpg


23.jpg


11.jpg


13.jpg


14.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Queste foto invece sono merito di Luisangela :love_4: che ha fatto il servizio fotografico :)hands13:) nel giardino della sua amica il cui nome persino ricorda il divin fiore :)

037-3.jpg


038-3.jpg


039-2.jpg


047-1.jpg


048-1.jpg


049-2.jpg


051-2.jpg
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ed eccoci al famoso roseto di Monza Niso Fumagalli. Ieri coraggiosa reporter era mia madre. Sinceramente io rosicavo un pò in ufficio sapendola in mezzo a quelle meraviglie ed invece porella (ma si sa non siamo una famiglia fortunata) stava lottando contro l'uragano. Infatti proprio nel giorno in cui si era decisa a visitarlo ecco scatenarsi la furia degli elementi dopo 10 giorni di sole senza una nuvola. Se questa non è sf.....:)cat:) ditemi voi :D
Ad ogni buon conto, peccato per la luce non proprio primaverile :storto: qualcosa è venuto...... poi la macchina è annegata e fine delle trasmissioni :(
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Il roseto è veramente mozzafiato. Purtoppo, secondo il racconto di mia madre, le foto non rendono giustizia alle piante, splendidamente in forma e meravigliosamente curate. La parte poi delle rose storiche era da cardiopalma :love:
Molto bello anche l'abbinamento acqua rose con i petali che dolcemente si lasciano trasportare dalla corrente. Richiami di giardino Zen molto ben fatti.

100_5968.jpg


100_5969.jpg


100_5970.jpg


100_5971.jpg


100_5972.jpg


100_5973.jpg


100_5974.jpg


100_5975.jpg


100_5976.jpg
 

milutao

Guru Master Florello
M'è sembrato di scorgere Giacomo Leopardi, sotto quell'arco di rose, che bellezza, grazie del momento magico.
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
M'è sembrato di scorgere Giacomo Leopardi, sotto quell'arco di rose, che bellezza, grazie del momento magico.

Bellissime queste immmagini....splendide le rose sugli alberi, un vero sogno!

:) sono così felice che le foto vi piacciano :froggie_r. Quest'anno mi sono proposto di fare da "collettore" dei reportages fotografici delle rose fatti dai miei amici e ne sto ricevendo a vagonate :tupitupi:. Ora la vera sfida sarà di pubblicarle ridimensionate su photobucket ma non mi dò per vinto :lol:
Ne mancano ancora su Monza ma casco dal sonno :sleep2:. Prossimi appuntamenti sono il Vivaio della Campanella, alcuni giardini Vicentini e il giardino del parroco di Ponti e poi molto molto altro ancora :)
 

luisangela

Giardinauta Senior
bellissime carrellate di foto! GRAZIE!
purtroppo non sono ancora riuscita a vedere di persona questo luogo così incantevole! L'anno prossimo sarà una meta d'obbligo!
Un ringraziamento particolare a tua mamma fotografa e rodofila d'eccezione!
 

luisangela

Giardinauta Senior
Approfitto di questa discussione per farvi vedere un luogo molto particolare, e per me bellissimo, che ho visitato ieri:
Il Giardino delle Rose Perdute - località Maciolla, Urbino.
La Sig. Rosetta Borchia ha, per anni, ricercato le rose antiche sparse nel territorio della sua regione (moltissime galliche) e riunite nella sua collina, che è diventata un paradiso terrestre.
Purtroppo la macchinetta fotografica, dopo 2 giorni fuori casa passati a fotografare, ha terminato la batteria (come sempre sul più bello), ma qualcosa vi posso mostrare:


207.jpg

220.jpg

212.jpg

242.jpg

246.jpg
 
Ultima modifica:
Alto