• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il forum siamo noi, nessuno si senta offeso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kevin02

Bannato
Grazie Elena , me lo sono letto tutto d'un fiato perchè avevo visto che avevi citato solo Piera e Masolino, quindi mi stavo preoccupando...............ma alla fine una postilla l'hai lasciata anche a me!!!!!!!!!!!!! :eek:k07:
Infinitamente Grazie!!!!!!!!!:love_4:

P.S. Se nn l'avevi capito gli Mp che parlavo con Casper era solo per scherzare, si presuppone che fino alla divulgazione della privacy ci arrivo............nn pensavo che mi facevi così'.........sce mo.!!!!!!!!!!!! :eek:

Grazie anche per questo altro complimento!!!!!!!!!!!! :love_4:
 
elena, credo che ti troverai ben presto a dover chiudere anche questa di discussione, spero solo che questa volta la colpa non sarà dovuta ai miei post visto che mi sto comportando come si deve, come si dice sto facendo lo scolaretto modello, o no?????
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
resto un pò sconcertata, Elebar, lo dico ada alta voce, magari sono antipatica anche io, e anche prolissa e pure egocentrica, ma mai, mai ho offeso INTENZIONALMENTE un utente.

Il cane da guardia, per usare un tuo termine :rolleyes:, dovrebbe vietare offese di simile portata, così come vieta potenziale 3d politici, visto che ci sono 50000 utenti attivi.
Scusa, non ti seguo. :fifone2: Avrei detto che tu oppure qualcuno ha offeso intenzionalmente qualcun altro? A quali offese ti stai riferendo?

...P.S. Se nn l'avevi capito gli Mp che parlavo con Casper era solo per scherzare, si presuppone che fino alla divulgazione della privacy ci arrivo............nn pensavo che mi facevi così'.........sce mo.!!!!!!!!!!!! :eek:

Grazie anche per questo altro complimento!!!!!!!!!!!! :love_4:
Dello scemo te lo stai dando da solo; io ho sottolineato una cosa, per te ma anche per gli altri.

aggiungo: l'arrivo di un troll o presunto tale si dovrebbe in qualche modo "gestire" dalla moderazione ... o sbaglio?
Chi lo dice che Vittorio è un troll? Conosco nome, cognome, indirizzo, professione e anche numero di telefono di questa persona, quindi, o è qualcuno che gli ha "rubato l'identità", cosa ben più grave dell'essere troll, oppure è semplicemente un nuovo utente che è entrato nel forum con il piede sbagliato. :rolleyes: Non è che tutti i rompiciglioni che si presentano sul forum siano necessariamente dei troll!
 

Liviana

Giardinauta
Beh Vittorio direi che Paola non ha preso in considerazione la tua proposta.... o ne sta studiando una fulminante....
Io sono tra quelli che non frequenta molto il forum, sì... leggo guardo qualche discussione scambio m.p.... ma non controllo sistematicamente tutto, tant'è che non so cosa sia successo tra Paola e Vittorio... però devo dire che, in certe occasioni, ho trovato il comportamento del "forum" un po come quello di un gregge... parte uno tutti dietro... quindi l'esatto contrario di quanto dice Paola. La mia frequenza qui non è tale da consentirmi di capir tutte le meccaniche, non so in quale occasione qualcuno dovesse intervenire e a favore di chi, ma mi trova pienamente d'accordo chi dice che a volte non vale la pena di rispondere a certe provocazioni o a certe frasi che lasciano di per se trapelare il carattere di chi le ha scritte... accettare di ingaggiare una discussione sensata con chi di senno non ne ha direi che sia fatica sprecata.
Tra quelli privi di senno, oltre alle varie mosche sul latte.... fautori di interventi poco opportuni e che non sanno quand'è ora di trattenersi ma che comunque lasciano il tempo che trovano, metto proprio chi, deliberatamente o meno, attacca, deride o canzona chi la pensa diversamente o chi non ha tutte le conoscenze. C'è modo e modo di dire le cose, uno può essere puntiglioso, soprattutto su argomenti che conosce bene o con cui ha dimestichezza... può essere magari anche un po "crudo" nell'esposizione ma deve comunque divulgare la propria conoscenza in modo da non offendere gli altri interlocutori.
Inoltre c'è un altra questione, quella dei messaggi privati.... logico che nelle discussioni pubbliche a volte uno non dica proprio tutto quello che pensa... il pensiero di uno spesso non va bene a tutti... perciò inutile oltre che poco opportuno scriverlo lì. Certe cose e certe opinioni uno ha il diritto di tenerle per se o di condividerle solo con chi ha una certa sintonia. Ben venga il fatto che non tutti riversino le proprie idee nelle discussioni pubbliche, ed è libertà di ogni uno decidere di intervenire o no. Inoltre qui sul forum si creano delle conoscenze che spesso si fermano al virtuale pertanto le relazioni che si instaurano tra i vari iscritti sono da valutare in maniera ben diversa dalle amicizie e dalle ostilità che ci possono essere nella vita reale. Solo, in alcuni casi si riesce a trovare un interlocutore con il o la quale avere un affinità tale da scambiare le proprie idee e i propri stati d'animo.... quindi all'interno di relazioni così superficiali, e con ciò non intendo frivole o di poca importanza, ma solo di poca conoscenza l'uno dell'altro, come ci si può aspettare che qualcuno parta per una crociata a favore di qualcun'altro????? Per quanto riguarda le scuse o il sostegno in via privata... credo che si tratti solo di buona educazione, non di vigliaccheria...
Bene Paola, a quanto pare, hai trovato un argomento molto interessante sul quale c'è da discutere praticamente all'infinito... oltretutto si aggiungono anche le mosche a dire la loro... cioè solo caz...e.

:eek:k07: PS colgo l'occasione per chiedere scusa a tutti per le eventuali offese :eek:k07:

Va bene così? :lol::lol::lol:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Cara Paola mi hai solo fregato di 2 ore per aprire questo 3d, :lol: perchè questo è uno appropriato a me, e solo io potevo aprirlo!!!!!!!! :ciglione:

Nn vado via anche se m'incazzerò con qualcuno, :burningma ma solo perchè nn voglio cambiare il nick!!!!!!!!! :D se poi viene la bannatura permanente vedrò di crearmene uno nuovo!!!!!!! :ciglione:

@ Per Casper, posso dire che quello che ha detto è vero, infatti sono 2 volte che mi chiede scusa in Mp.......diciamo anche un pò bagnate di lacrime!!!!!!! :cry:

:lol:

Hastate la vista Baby!!!!!!!!!!! :D :fischio: :rolleyes:

Uffa Kevin..come ti ha già detto pa0la, non mi sembra che il tuo intervento c'entri con tutto il resto!
Non sei obbligato ad infilarti in ogni thread e sparare quelle che certe volte sono affermazione o battute senza nè capo nè coda!
Sarò pure un ignorante, sarò un nanetto odioso e saccente, ma penso che su molte cose si possa scherzare, ma in altre no, c'è bisogno che restino serie per potersi confrontare con efficacia...
 

pa0la

Florello
E pensi che questo sia un 3d costruttivo????????
Lo era fino al tuo arrivo, adesso ne convengo non lo è più
:confuso: o è solo la colla per rinsaldare un amore perduto??????????? :mazza:
Questa ma la spieghi? perchè non ho capito che cosa o chi avrei perduto

Pin nn dire cazzate per cortesia.....................se questo è un 3d da muratore,(costruttivo) quando è simile a quello che ha aperto Bonsai d'aprile, ne servivano 2 diessere aperti?????????????...................mi sembra che oggi è sceso sulla Terra un Signore più in alto di noi!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes:
[/QUOTE]

é saltato anche il censore degli asterischi
evvai! sotto a chi tocca, si possono dire le parolacce
 

miciajulie

Fiorin Florello
è vero, il forum siamo noi, siamo anche quelli che per carattere evitano il più possibile le liti, dicono la loro ma, se appena appena ci riescono, in modo lieve, ma, credo, chiaro. che però a volte si arrabbiano, e dirimono in privato, e poi, sempre in privato, rompono con chi non hanno nulla da dividere. anche se magari sono stati attaccati in pubblico. non si ha sempre la voglia e/o la forza di combattere con il coltello tra i denti, e non tutti i momenti della vita sono uguali. ammiro molto chi questa forza ce l'ha e la tira fuori. non mi sento vigliacca, solo ho un modo differente di combattere, forse anni maturati in una posizione lavorativa in cui pur non essendo diplomatica peri natura, sono stata costretta a mediare e a fare quotidianamente buon viso a cattivo gioco. e secondo lo strizzacervelli è ancor più di antiche origini il mio modo di vivere le situazioni infiammate, per compressioni familiari che si perdono nella notte dei tempi. ora non riesco più a essere diversa. se uno alza la voce mi tappo le orecchie. ben vengano le grazie e le grazielle, accetto volentieri la tessera di cui ieri si diceva, se c'è posto anche per qualche soldatino come me.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Scusa, non ti seguo. :fifone2: Avrei detto che tu oppure qualcuno ha offeso intenzionalmente qualcun altro? A quali offese ti stai riferendo?

Mi riferisco a:
(scusa non so riportare la citazione quindi la metto tra virgolette)

"Non posso io, tanto per non fare nomi ma solo nick, bannare Masolino perchè a volte fa battute pesanti oppure è prolisso e antipatico nello sfoggiare la sua cultura ....."

molte delle sue, non erano battute pesanti, ma offese intenzionali.
Se non puoi bannarlo, puoi ammonirlo, richiamarlo, seguirlo con maggiore attenzione, schiaffeggiarlo, dargli del loffio, dileggiarlo.... qualunque cosa tu possa fare anche solo per far capire che non passano inosservate le offese gratuite.

Chi lo dice che Vittorio è un troll? Conosco nome, cognome indirizzo, professione e anche numero di telefono di questa persona, quindi, o è qualcuno che gli ha "rubato l'identità", cosa ben più grave dell'essere troll, oppure è semplicemente un nuovo utente che è entrato nel forum con il piede sbagliato. :rolleyes: Non è che tutti i rompiciglioni che si presentano sul forum siano necessariamente dei troll!

se lo dici tu, devo crederci!:hehe:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ok, il forum siamo noi (o siete voi non so)

anche aprire una discussione politica, dicendo "lo so che verrà chiusa, anzi me la chiudi per favore elebar?"

fa passare la voglia di partecipare e di essere il forum.

perchè

1- qualcuno usa le regole del forum per il proprio comodo, trattando appositamente un discorso che si sa non ammesso

2- chiedendo preventivamente di chiuderlo NON da modo ad altri di replicare.

come al solito mi lamento se si tira in ballo la politica, perchè è sempre il modo migliore per mandare in mucca le discussioni.




.. e poi è indiscutibile che alcuni utenti si muovano all'interno del forum come fossero i proprietari, quindi diventa fastidioso inserirsi in certe discussioni.

spesso evito di rispondere
altre volte inizio e poi cancello.

ogni tanto decido che voglio per forza dire la mia. (non sempre la dico giusta ovviamente)

(p.s. non sopporto proprio quelli che insistono a scrivere tutto in dialetto, tipo ieri vittorioqualcosa, e mi mandano in bestia gli orrori ortografici tipo lo, cellà o cose del genere, e non perchè mi sento chissà chi, solo perchè credo che
un utente italiano, debba sapere almeno le regole di base dell'ortografia che insegnano alle elementari e non alle scuole alte.
la cosa mi fa incavolare quando gli stessi utenti che scrivono queste cose poi fanno citazioni colte o còlte mi verrebbe da chiedere)

ok mi sono lasciata prendere basta così

ciao ciao

Dany
 

Ale69

Bannato
La penso esattamente come te, a volte scrivo scrivo scrivo ma poi cancello tutto perche' rispondere a certi post serve solo ad aumentare i battibecchi e cosi facendo si fa il gioco di chi inizia ....

Ti quoto pienamente , tra l'altro il forum secondo me dovrebbe un passatempo e nn andrebbe preso troppo sul serio, poi che ben vengano discussioni interessanti fuori dall'area tecnica , ma tutto con toni pacati , invece a volte di denotano provocazioni , interventi OT e critiche esagerate , inoltre per esperienza in altri forum ho notato come la gente spesso si fa i fatti degli altri magari leggendo i messaggi nel profilo facendosi un idea della persona traendo conclusioni affrettate , giudicando anche
Altri ancora scambiano i forum come una missione per costruirsi un immagine a tutti i costi , insomma ci vivono dentro come se esistesse solo questo nella loro vita , credo che abbiano qualche problema a socializzare nella vita reale , se ne fanno una malattia insomma, poi piccoli complotti , si sparla senza sapere , si fanno compagnie virtuali per presunte simpatie , si mettono in piazza mp con parole in codice, oppure vengono usati per denigrare e infangare un utente con cui nn si va d'accordo oppure da cui si è subito un torto o presunto tale
Poi ci sono quelli che fanno i donnaioli virtuali anzi si spacciano per donnaioli cadendo nel ridicolo , rendendosi ridicoli , con battute senza stile ,sempre le stesse con modi di fare che lasciano molto a desiderare , che fanno i f.ighi ma nn si sa nemmeno che faccia hanno e cercano di farsi una reputazione da latin lover virtuale, siete troppo scontati figlioli , contenti loro ne ho visti alcuni far delle figure che io mai e poi mai farei andate su altri siti ragazzi che ce ne sono per incontrare donne
Insomma come nella vita reale anche su un forum c'è il bello e il brutto , di bello c'è che a volte, ma raramente nascono delle belle e vere amicizie , dove ci si può vedere tipo a raduni , cene , oppure ci si sente telefonicamente , a volte si instaurano davvero dei bei rapporti che durano nel tempo , io per esempio mi sento e a volte mi vedo con 4-5 persone di altri forum , poi ho partecipato a cene di gruppo (e purtroppo si sparla di questo e quest'altro come se sapessero vita morte e miracoli e io puntualmente mi incazzavo quando si esagerava ) e con alcuni leghi bene con altri no , in questo forum personalmente ho conosciuto lore.l persona squisita e gentilissima da cui sono a stato a pranzo con famiglia , altri li sento telefonicamente o li trovo in msn , skype , e di solito quelli che stanno tra i miei contatti è tutta gente con cui mi trovo bene altrimenti nn avrebbe senso insturare un rapporto più diretto , cmq io mi pongo sui forum per come sono , molti recitano una parte lo constatato di persona senza offesa per nessuno
Dimenticavo quelli che si fanno grossi dietro ad un pc un pò in modo vigliacco, poi magari nella vita hanno paura della propria ombra
Alla fine il forum è questo fatto di gente vera , finta , falsa , sincera, antipatica e simpatica poi uno è libero di scegliere se parteciparvi oppure fregarsene, , però chi sceglie di parteciparvi dovrebbbe farlo sempre con rispetto per le opinioni altrui liberi di esporsi o meno con i moderatori che devono svolgere la loro funzione nel modo più obbiettivo possibile
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
ok, il forum siamo noi (o siete voi non so)

anche aprire una discussione politica, dicendo "lo so che verrà chiusa, anzi me la chiudi per favore elebar?"

fa passare la voglia di partecipare e di essere il forum.

perchè

1- qualcuno usa le regole del forum per il proprio comodo, trattando appositamente un discorso che si sa non ammesso - l'ho fatto con spirito goliardico

2- chiedendo preventivamente di chiuderlo NON da modo ad altri di replicare. come detto anche da Elebar sarebbe stato fonte di altro caos

come al solito mi lamento se si tira in ballo la politica, perchè è sempre il modo migliore per mandare in mucca le discussioni.




.. e poi è indiscutibile che alcuni utenti si muovano all'interno del forum come fossero i proprietari, quindi diventa fastidioso inserirsi in certe discussioni.

spesso evito di rispondere
altre volte inizio e poi cancello.

ogni tanto decido che voglio per forza dire la mia. (non sempre la dico giusta ovviamente)

(p.s. non sopporto proprio quelli che insistono a scrivere tutto in dialetto, tipo ieri vittorioqualcosa, e mi mandano in bestia gli orrori ortografici tipo lo, cellà o cose del genere, e non perchè mi sento chissà chi, solo perchè credo che
un utente italiano, debba sapere almeno le regole di base dell'ortografia che insegnano alle elementari e non alle scuole alte.
la cosa mi fa incavolare quando gli stessi utenti che scrivono queste cose poi fanno citazioni colte o còlte mi verrebbe da chiedere)

ok mi sono lasciata prendere basta così

ciao ciao

Dany

Credo nessuno abbia il verbo in tasca, dire la propria può essere sbagliato per alcuni e per altri no.
Urta anche a me leggere chi si ostina ad usare il dialetto.
Non mi urtano alcuni errori grammaticali perchè essendo molto curiosa, leggo, e c'è chi si è scusato per non aver studiato abbastanza, chi pur non facendolo notare non è italiano, chi ha dei problemi.
Spesso nella foga di scrivere e non rileggere ci sono gli errori di "stampa".
Mi urtano invece molto le continue citazioni "dotte", fatte in perfetto italiano, come se dovessimo imparare qualcosa.
Se sei qui il forum sei anche tu.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Credo nessuno abbia il verbo in tasca, dire la propria può essere sbagliato per alcuni e per altri no.
Urta anche a me leggere chi si ostina ad usare il dialetto.
Non mi urtano alcuni errori grammaticali perchè essendo molto curiosa, leggo, e c'è chi si è scusato per non aver studiato abbastanza, chi pur non facendolo notare non è italiano, chi ha dei problemi.
Spesso nella foga di scrivere e non rileggere ci sono gli errori di "stampa".
Mi urtano invece molto le continue citazioni "dotte", fatte in perfetto italiano, come se dovessimo imparare qualcosa.
Se sei qui il forum sei anche tu.



beh gli errori di stampa, le persone con difficoltà si vedono

ma citazioni dotte e continui orrori ortografici.. o sono prepotente ignoranza
o grande maleducazione da parte di chi sa come si scrive e continua a scrivere così perchè si usa in certe chat, e fa figo... però ovviamente qualcuno incerto avrà solo maggior confusione, sarò un'idiota ma la penso così.
 

Pin

Master Florello
[
beh gli errori di stampa, le persone con difficoltà si vedono

ma citazioni dotte e continui orrori ortografici.. o sono prepotente ignoranza
o grande maleducazione da parte di chi sa come si scrive e continua a scrivere così perchè si usa in certe chat, e fa figo... però ovviamente qualcuno incerto avrà solo maggior confusione, sarò un'idiota ma la penso così.


Le citazioni dotte con google si trovano...............
opto per la prepotente ignoranza.
Ma scusa, sarò io idiota, ma mi urta tremendamente chi si erge a professore e si permette di correggere.
 

Pin

Master Florello
Uffa Kevin..come ti ha già detto pa0la, non mi sembra che il tuo intervento c'entri con tutto il resto!
Non sei obbligato ad infilarti in ogni thread e sparare quelle che certe volte sono affermazione o battute senza nè capo nè coda!
Sarò pure un ignorante, sarò un nanetto odioso e saccente, ma penso che su molte cose si possa scherzare, ma in altre no, c'è bisogno che restino serie per potersi confrontare con efficacia...


Ottima lezione pallino, non sei nanetto e tantomeno odioso.
Imparasse qualcuno da te!
 

benji

Giardinauta Senior
Dunque io non intervengo mai in queste discussioni perchè non capisco mai di che cosa si sta parlando (forse sono tonta?) non si dicono i fatti chiari e si fa riferimento a cose passate. Come posso dire la mia?
Posso dire che con le posizioni di qualcuno non mi ritrovo assolutamente ma visto che non ci conosciamo personalmente non posso dire nulla.

Io sono qui perchè a me interessa dei miei amati fiori e qui ci sono un sacco di persone competenti che mi hanno dato ottimi consigli (e mi hanno fatto venire un sacco di voglie floreali con conseguenti esborsi monetari!).

Se devo dire un'ultima cosa preferisco una citazione dotta che un errore di grammatica ma forse questa è deviazione professionale!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto