• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crocchette alla melamina uccidono tre cagnolini nel trevigiano.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io usavo i prodotti della Almo e mi dicevano essere buoni come quelli dell'Eukanuba che però fanno esperimanti su animali,a pari livello c'è Forza 10 che a quanto ho sentito è una delle migliori sul mercato!ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao io usavo i prodotti della Almo e mi dicevano essere buoni come quelli dell'Eukanuba che però fanno esperimanti su animali,a pari livello c'è Forza 10 che a quanto ho sentito è una delle migliori sul mercato!ciao ciao


Forza10 è per animali con problemi di intolleranza, non è un cibo adatto per un'alimentazione quotidiana.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piera ne sei sicura?A me è stato consigliato x i cuccioli!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piera non dubitavo di quello che hai scritto ma pensavo esistessero varie linee ad esempio x allergie x cuccioli e x adulti!Allora non devo usarlo?Non vorrei partire da subito col piede sbagliato!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Piera non dubitavo di quello che hai scritto ma pensavo esistessero varie linee ad esempio x allergie x cuccioli e x adulti!Allora non devo usarlo?Non vorrei partire da subito col piede sbagliato!

E' un cibo a base di pesce e non tutti gli animali lo tollerano e poi
che io sappia si trattava di pesce oceanico solo per la prima produzione, adesso è pesce (scarti) di origine cilena.
il pesce contiene parecchi inquinanti (metalli pesanti tossici e altre sosrtanze quali materie radioattive)
sembra avere performance meno peggiori solo con lupoidi, mentre tutti gli altri animali risentono della specificità del tipo di proteina contenuta.
esistono un sacco di cani sensibilizzati alle proteine del pesce
il pesce conservato può contenere un'alta percentuale di istamina, sostanza ad alto potere allergogeno, superiore senz'altro a quello delle carni "terrestri". Oltretutto nel 2004 in italia sono state segnalate 41 segnalazioni di pesce infestato da Hanisakis.
 

Vagabonda

Florello Senior
forza10 ora ha anche una linea al cervo, comunque non sono crocche specifiche per intolleranze e/o allergie, sono crocche con una selezione di ingredienti e fonti proteiche alternative al solito pollo, che può più facilmente dare problemi.
Le crocche veterinarie sono in realtà poche, Hill's e Royal in particolar modo e quelle vanno date solo dietro consiglio veterinario.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Piera,solo che ora non so più cosa è meglio e cosa peggio,tu cosa mi consigli?C'è che dice di fare riso e carne con verdure,chi dice che non è completo e meglio sono le scatolette in commercio,chi dice no le scatolette ma le crocchette ma anche su queste c'è la guerra sulle marche,insomma visto che non potrò lasciarlo a digiuno cosa gli darò da mangiare?E poi le verdure cotte dicono che a lungo andare provocano tanti disturbi alla pancia e stomaco,meglio qualche sporadico pezzetto ma solo crudo!Illuminatemi un pò visto che sono nel buio totale!!!GRAZIEEEEE
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Grazie Piera,solo che ora non so più cosa è meglio e cosa peggio,tu cosa mi consigli?C'è che dice di fare riso e carne con verdure,chi dice che non è completo e meglio sono le scatolette in commercio,chi dice no le scatolette ma le crocchette ma anche su queste c'è la guerra sulle marche,insomma visto che non potrò lasciarlo a digiuno cosa gli darò da mangiare?E poi le verdure cotte dicono che a lungo andare provocano tanti disturbi alla pancia e stomaco,meglio qualche sporadico pezzetto ma solo crudo!Illuminatemi un pò visto che sono nel buio totale!!!GRAZIEEEEE

le verdure si possono provocare coliche intestinali. Io ho abituato i miei due cuccioli solo con croccantini che sbranano. La linea Royal ha crocchi ottimi per tutte le età, inzia con i puppy e poi ad un anno passa a quelli per adulti.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piera e di quelle della Almo che mi dici?E poi solo crocchette o anche scatolette?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Piera e di quelle della Almo che mi dici?E poi solo crocchette o anche scatolette?

Le scatolette io non le darei, meglio un pè di carne lessa magari tritato, ogni tanto non fa male. le scatolette non perchè fanno male parlo di quelle di ottima marca ma per il costo che hanno tanto vale comprare del tritato fresco di secondo taglio o tritato di pollo.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io non sono vet nè nutrizionista, parlo per esperienza e posso dire che tutta la linea Royal è ottima, io avevo uno yorky senza denti che mangiava tranquillamente lo specifico della Royal e non aveva problemi di nessun genere. Se nè andato per vecchiaia e per un cancro ai polmoni ma questa è un altra storia.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Le scatolette io non le darei, meglio un pè di carne lessa magari tritato, ogni tanto non fa male. le scatolette non perchè fanno male parlo di quelle di ottima marca ma per il costo che hanno tanto vale comprare del tritato fresco di secondo taglio o tritato di pollo.
Si infatti io x Pepe compravo petto di pollo al posto delle scatolette,però mi dicono che nelle scatolette trovi tante vitamine ed integratori utili agli animali mentre nella carne o pollo no e che devi dargli integratori a parte!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si infatti io x Pepe compravo petto di pollo al posto delle scatolette,però mi dicono che nelle scatolette trovi tante vitamine ed integratori utili agli animali mentre nella carne o pollo no e che devi dargli integratori a parte!

ma se dai anche i crocchi trovi tutto quello che ti serve lì, vitamine e integratori nelle scatolette non servono che poi se prendi scatolette della Almo c'è solo pesce o carne e acqua di cottura, niente altro e allora a sto punto per quel che spendi a comprare queste marche prendi roba fresca.
Io dico croccantini come alimento principale e ogni tanto un pò di carne di manzo o pollo lessa va bene.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ok Piera farò così e poi vedrò come andrà!Cmq all'inizio dovrò mischiare con quelle che prende adesso dato che cambiare di netto mi sa che non vada bene!ciao ciao e grazie 1000 appena arriva vi inonderò di foto!
 
G

ghislaine

Guest
Ciao a tutti, vorrei fare una precisazione: non ho detto che io non do MAI le crocchette ai miei cani, solo che non è il loro cibo esclusivo!
Capisco benissimo che sono più comode, quando non ho tempo le uso anch'io, però siccome sono nell'ambiente cinofilo e veterinario da tantissimi anni, quel che ho detto riguardo alle crocchette (non sempre e solo quelle di scarsa qualità), è purtroppo vero:(: dentro ci finisce di tutto, pure la carne degli stessi cani morti in certi canili lager (....).

Per quanto riguarda il discorso della dieta bilanciata, l'approccio corretto è che una dieta deve'esser bilanciata nel giro di qualche giorno (una settimana); del resto anche noi non mangiamo tutti i giorni tutti gli alimenti, ma li mangiamo nell'arco di una settimana: un giorno le uova, un giorno i formaggi, ecc. ecc., capirete così che non ha senso il discorso di dare tutti i giorni le crocchette (con contenuti bilanciati):cool2:

E' solo che da diverso tempo, le ditte produttrici di alimenti animali si accordano coi veterinari, un po' come fanno i rappresentanti di medicine coi nostri medici di famiglia e cercano di vendere i loro prodotti....
Ci hanno voluto far credere che è giusto così, ma basta riflettere....

Io so per certo quel che dico, perchè vi ripeto sono in questo ambiente, però ognuno è libero di pensar ciò che vuole.
Ciao ciao Graziella.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao allora mi dici cosa bisognerebbe dare al cucciolo?Io sapevo che se cambi ad esempio un giorno crocchette e uno scatolette il cane avrà diarrea,è corretto?Oppure bisogna dare le 2 cose mischiate?Se mi dicessi una dieta corretta mi faresti un gran favore!!!ciao ciao
 
G

ghislaine

Guest
Le puoi mischiare tranquillamente alla carne, aggiungendo pure dei pezzettini di mela, pera, banana, dello yogurt naturale (senza zucchero), della ricotta, croste di parmigliano, pane secco (perchè deve aver perso gli amidi).

Io la carne la do cruda perchè il cane (ma anche il gatto) è un carnivoro e non ha nessun problema a digerire la carne. Talvolta si sente la diceria che la carne cruda aumenta l'aggressività.... Ricordo ancora la risata del mio amico veterinario quando glielo chiesi....!!:lol:
 
Alto