• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Allarme veleno nel cibo per gli animali"

alestellina

Florello
grazie root:)
@alestellina,per abituare i mici al cambnio di marca devi cominciare gradualmente ad aggiungere le crocchette nuove es:se gli dai 80 gr a micio di crocche del super,devi fare cosi':un quarto di pappa buona e 3/4 di pappa del super..aumentando ogni giorno di poco la dose di pappa nuova e diminuendo quella del suoer,eviti cosi' anche diarrea(che puo' seccedere con i cambi repentini di alimentazione),la stessa cose per le scatolette.ciaoo

grazie del consiglio!! :love_4:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Root, sul link non riesco a trovare l'articolo e comunque da quello che ho letto in tutti gli articoli che mi arrivano sembrerebbe che le marche incriminate sono sempre le stesse, posto un altro articolo che mi è arrivato

--------------------------------------------------------------------------------
LA VOCE
28 SETTEMBRE 2008



Un problema gia' noto negli Usa, deceduti migliaia di cani e gatti

Melamina nel cibo per animali

La Procura di Torino sta indagando



Torino - Ci sarebbero tracce di melamina nel cibo per animali. E' quanto riferisce il quotidiano " La Stampa ". L'istituto zooprofilattico del Piemonte, ha prelevato dagli scaffali piemontesi 145 campioni e li ha analizzati. Il procuratore vicario di Torino, Raffaele Guariniello, ha aperto un fascicolo d'inchiesta, che potrebbe allargarsi anche agli alimenti per l'uomo.Nei prodotti ci sarebbero tracce della resina tossica protagonista dello scandalo del latte in polvere in Cina. Un problema già noto da due anni negli Stati Uniti, dove si calcola che la melamina abbia ucciso 2.200 cani e 1.950 gatti.
 

rootfellas

Florello
le marche sicuramente sono le stesse, che l'articolo sia di aprile ne son sicuro perchè me lo ricordo e compare anche su più forum, ma vai tanki, è che a volte arrivano un sacco di email con allarmi retrodatati, per ora comunque nulla trapela da guariniello.. tengo il filo diretto..
 

alestellina

Florello
Root, sul link non riesco a trovare l'articolo e comunque da quello che ho letto in tutti gli articoli che mi arrivano sembrerebbe che le marche incriminate sono sempre le stesse, posto un altro articolo che mi è arrivato

--------------------------------------------------------------------------------
LA VOCE
28 SETTEMBRE 2008



Un problema gia' noto negli Usa, deceduti migliaia di cani e gatti

Melamina nel cibo per animali

La Procura di Torino sta indagando



Torino - Ci sarebbero tracce di melamina nel cibo per animali. E' quanto riferisce il quotidiano " La Stampa ". L'istituto zooprofilattico del Piemonte, ha prelevato dagli scaffali piemontesi 145 campioni e li ha analizzati. Il procuratore vicario di Torino, Raffaele Guariniello, ha aperto un fascicolo d'inchiesta, che potrebbe allargarsi anche agli alimenti per l'uomo.Nei prodotti ci sarebbero tracce della resina tossica protagonista dello scandalo del latte in polvere in Cina. Un problema già noto da due anni negli Stati Uniti, dove si calcola che la melamina abbia ucciso 2.200 cani e 1.950 gatti.


Ho letto questo articolo anche sul giornaletto gratuito che si trova x Torino... si chiama City... :embarrass
Io mi sto già preventivando a cercare cibo decente x il mio gatto e non derivante dalla Cina!! :storto:
 

antoniettap

Aspirante Giardinauta
acc..:azz:
io ai mie bau do il beneful della purina che consigliate
cambio?:confused:
cosa consigliate quali sono le + sicure?
le crocche le mangiano solo alla sera a mezzogiorno riso e carne o pesce
scottati:food:
grazie ciao
 

mikki

Maestro Giardinauta
Accipicchia! Alla mia cagnolina dò le crocchette della Almo Nature (prima mangiava quelle della Royal Canin ma le davano allergia), devo stare tranquilla?
 

casper69

Guru Giardinauta
Meno male che il mio Casper mangia soltanto Royal ed Ill's, ho provato con quelli economioci...neanche se mi ammazzo li tocca.. e grazie veramente Piera
 
Alto