california
Florello Senior
ps. per l'occasione ho aggiornato la firma
Se queste sono le persone che amano profondamente gli animali (cioè.. almeno si spera che abbiano un po' di amore e rispetto per i loro cani..) ma invece mi pare che siano considerati solo degli strumenti che, una volta inefficienti, si possano abbondonare in qualche discarica (in questo caso dei fossi..) come se nulla fosse..
Vorrei tornare invece al discorso di Paola, sulla pena di morte.. Qui mi pare che nessuno abbia affermato di essere favorevole. In tutta sincerità non credo proprio che possa essere considerato deprecabile chi esulta quando ad un cacciatore esplode il proprio fucile in faccia..
Rendiamoi un secondino conto di quello che fanno questi "signori".. Ci entrano in casa, ci rovinano le recinzioni, sparano contro casa nostra (andate a leggere un po' di estimonianze del sito di cui sopra), metteono a rischio l'incolumità di noi stessi e dei nostri cari, sparano, uccidono, massacrano i nostri cani/gatti/animali da cortile, per giunta se ne compiacciono, e io non posso consigliare a tutti i cacciatori di ficcarsi il loro fucile nel c..o e fare fuoco..?? O non posso godere se si ammazzano tra di loro perchè altro non fanno che sparare a tutto ciò che si muove, senza essere additato come sadico/pro-pena di morte/seguace dell'occhio x occhio dente x dente?? Ma per piacere..
Ma secondo te di chi vive in simbiosi con il proprio cane, di chi rispetta la legge, di chi ripopola le riserve, di chi è comunque contento di tornare a casa a carniere vuoto si parla?
Davvero non riesco a credere che si possa fare una generalizzazione così assurda.
e torniamo pure alla pena di morte, l'ho citata solo perchè sembrava che tutti consideraste normale l'affermazione IO ESULTO
Allora chi esulta per questo, non credi che dovrebbe augurarsi la morte di chi uccide e strupra magari un bambino? Non ci vedi neanche una contraddizione? Se non nel fatto che la pena di morte la autorizza un uomo che deve fare i conti con la sua coscienza, invece esultare per la morte di qualcuno alla fin fine non è così grave?
Scusate ma io non riesco a capacitarmi che possiate considerare normale l'affermazione di Piera, ancor più trasecolo nel momento in cui dice - non vedo violenza in ciò che ho detto.
pa0la
ps. per l'occasione ho aggiornato la firma
E chi ti dice che non si esulta anche per quello?
Questo gesto mi sa di Déjà vu!
Ma secondo te di chi vive in simbiosi con il proprio cane, di chi rispetta la legge, di chi ripopola le riserve, di chi è comunque contento di tornare a casa a carniere vuoto si parla?
Questa non è una discussione sulla caccia, non sono intervenuta a difesa della caccia e essere contrari alla caccia è lecito e normale.
Non sono intervenuta nel merito dell'articolo di questa discussioni.
Episodi del genere sono esecrabili comunque la si pensi.
Io sono intervenuta su una frae precisa di Piera che ho trovato atroce.
E' patetico? pensatelo pure
ma, perdonate la presunzione, da chi dice una frase del genere non mi faccio insegnare la morale
E francamente trovo più "patetico" che non ci si accorga di quanto è abberrante affermare di esultare alla morte di qualcuno, chiunque sia.
pa0la
Quoto solo il post di Pa0la perché è il nocciolo della questione secondo me.
Nessuno ha detto "ma che bravi questi cacciatori" o "che bello che eliminano gli animali altrui con tanto gusto" o "ma chissenefrega se muore qualche animale in più per far piacere a certi assassini", perché tutto questo è aberrante, non c'è niente da dire.
Qui si stava solo criticando l'affermazione di Piera, così cruda, atroce, crudele, fredda. Neanche a me è piaciuta, e lo dico perché non è la prima volta che la leggo. Sul resto avete ragione tutti, tutti.
Ciao.
No, non se ne parla.
Anche se non capisco bene cosa ci va a caccia a fare uno se poi è contento di tornare a casa col carniere vuoto. Mi sembra vagamente in controsenso. Se poi ci son cacciatori che ripopolano le riserve sappiamo perchè lo fanno: per aver qualcosa da uccidere.
a prescindere dal mio pensiero in merito alla caccia, mi piacerebbe sapere quante di queste persone che augurano la morte di un cacciatore, sarebbero disposte ad ucciderlo.
Nessuno naturalmente è la natura stessa che si fa giustizia da sola !!!
Quindi se ho ben capito se la natura si fa giutizia se due cacciatori si sparano tra loro,quando arriva uno tzunami la natura si fa giustizia.
Quindi non ce la prendiamo perchè dove arriva uno tzunami sono tutti cacciatori, pedefoli, assassini.
Esultiamo perchè la natura arriva dove non arriva la giutizia umana.
Lo tzunami è un evento della natura se poi gli uomini per puro guadagno hanno costruito sulle spiagge disboscandole di alberi quando accadono certi lutti dovremmo solo batterci il petto e recitare il mea-culpa.
Scusa Piera, per amor di discussione, dico che non è che puoi rispondere sempre picche ad ogni riflessione! Non succede nulla se qualche volta condividi i pensieri altrui!
Ma dico, secondo te, lo tsunami del 26 dicembre 2004 che ha coinvolto India, Indonesia, fino a raggiungere Kenia e Somalia, avrebbe mietuto meno vittime se non avessero tolto gli alberi dalla spiaggia?!!
La seconda parte del tuo intervento è una tua opinione che rispetto pur non condividendola.
Per la prima parte invece sono d’accordo con te, anzi penso che a quanto detto da Piera non ci sia NULLA da aggiungere
Scusa Piera, per amor di discussione, dico che non è che puoi rispondere sempre picche ad ogni riflessione! Non succede nulla se qualche volta condividi i pensieri altrui!
Ma dico, secondo te, lo tsunami del 26 dicembre 2004 che ha coinvolto India, Indonesia, fino a raggiungere Kenia e Somalia, avrebbe mietuto meno vittime se non avessero tolto gli alberi dalla spiaggia?!!
Io rispondo secondo il mio pensiero, certamente non ci sarebbe stata un'ecatombe di quella portata, purtroppo non è e non sarà l'unico, contro questi eventi nulla si può.
Io una cosa da aggiungere ce l'avrei, mi raccomando, ricordati il mio nik e spammalo con pm ai nuovi arrivati per metterli in guardia, so che alcuni utenti fanno così su questo forum.
Scusa Piera, ma le tue riflessioni sono violentissime e a dir poco ciniche.
Fortunatamente la pena di morte è stata debellata, così come le torture.
La legge non può e nond eve permettere la violenza, a parte i casi di legittima difesa ecc ecc.
Si potrebbe fare molto per mettere un po' più "in riga" i cacciatori, ma va anche detto che lo spopolamento di flora e fauna non lo si può attribuire a loro.
Ammazzeresti volentieri anche quelli che comprano un terreno sperando che diventi edificabile? ammazzeresti anche quelli che non si nutrono di cibi biologici prodotti nel proprio orto?
Ti farebbe piacere sentire che dovrebbero ammazzare i pedofili? e, magari, che le madri che hanno abortito vadano torturate?
Esiste la vendetta ed ha anche un senso, perchè è dovrebbe essere normale provare rabbia davanti a certi avvenimenti, ma è necessario anche capire che la vendetta non risolverà il problema, semmai sarebbe meglio studiare dei metodi migliori per prevenire questi avvenimenti. Poi c'è anche la questione che in un qualche modo siamo un po' tutti responsabili, quindi se iniziamo a tagliare le teste, rischieremo un giorno di dover essere anche noi ghigliottinati per una ragione o per l'altra. Come quella marea di gente che vorrebbe torturare e uccidere i pedofili e poi porta i propri figli al McDonalds a fargli mangiare veleni e tutte le ingiustizie che vengono commesse nella foresta amazzonica (disboscamenti e omicidi vari) o che quando deve acquistare qualcosa non bada la provenienza (made in dignity-prodotto senza manodopera infantile/minorile).
I cacciatori sono uomini, puoi trovare quello onesto e quello disonesto.
Io una cosa da aggiungere ce l'avrei, mi raccomando, ricordati il mio nik e spammalo con pm ai nuovi arrivati per metterli in guardia, so che alcuni utenti fanno così su questo forum.