• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Allarme veleno nel cibo per gli animali"

marica

Apprendista Florello
girasole la peetreet e' una marca media,ma la meglio tra quelle del supermercato,e costa meno rispetto a quelle di marca(gourmet ecc...),le altre marche mi sembrano abb buone,schesir e' ottima,silver cat mi sembra lo stesso ma non ricordo bene...
 

alestellina

Florello
Se non vuoi spendere molto puoi vedere se trovi quello della Giuntini come crocchi oppure se saliamo un pò io trovo ottimi quelli della Royal, per l'umido che io comunque non do ai miei mici se vuoi un prodotto che sta a metà strada puoi prendere Lechat, trovi anche le bustine con i bocconcini o se no Almo nature.

Ok grazie! allora dovrò cominciare a comprare il cibo al mio tommy nei negozi x animali...:)
..Io gliel'ho sempre comprato al supermercato! :storto:

sei stata veramente gentile! grazie!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ok grazie! allora dovrò cominciare a comprare il cibo al mio tommy nei negozi x animali...:)
..Io gliel'ho sempre comprato al supermercato! :storto:

sei stata veramente gentile! grazie!


credo che sarà difficile far accettare la nuova alimentazione al tuo micio, questi croccantini contengono sostanza che fanno diventare i mici come dei drogati di questo alimento, ti conviene mischiare i crocchi per i primi tempi, diminuendo ogni giorno la quantità delle crocche scadenti.
 

alestellina

Florello
dimenticavo...
suppongo quindi che anche il cibo dei cani sia nella lista nera vero? :storto:
il mio pastore tedesco mangia solo crocchette della friskies.... sacco da 10/12 kg non ricordo più....sicuramente anche questo è porcheria vero?? :embarrass
Oggi a pranzo avviso subito mia mamma della cosa....
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
dimenticavo...
suppongo quindi che anche il cibo dei cani sia nella lista nera vero? :storto:
il mio pastore tedesco mangia solo crocchette della friskies.... sacco da 10/12 kg non ricordo più....sicuramente anche questo è porcheria vero?? :embarrass
Oggi a pranzo avviso subito mia mamma della cosa....

Se gli dai da mangiare solo ossa è come dargli Friskis. Quanto costa un sacco di 10/12 chili di Firskis cane?
 

alestellina

Florello
Ossa non ne mangia...gli diamo al mattino un pezzo di pane duro x i denti e alla sera le crocchette...

rettifico (ho chiesto bene a mia mamma): il sacco è da 7kg e lo paga quasi 14Euro... :)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ossa non ne mangia...gli diamo al mattino un pezzo di pane duro x i denti e alla sera le crocchette...

rettifico (ho chiesto bene a mia mamma): il sacco è da 7kg e lo paga quasi 14Euro... :)

No, ti volevo dire che il Friskis è come dare da mangiare ossa al proprio cane. Nemmeno io ne do, possono provocare gastroenteriti, il mio vet le ha sempre vietate.
 

alestellina

Florello
No, ti volevo dire che il Friskis è come dare da mangiare ossa al proprio cane. Nemmeno io ne do, possono provocare gastroenteriti, il mio vet le ha sempre vietate.

Ah ok..scusa! CAVOLI!!! gastroenteriti!! :fifone2::storto:
allora è meglio che avvisi mia mamma di cambiare alimentazione al cane senò son guai anche se sono ormai 8/9 anni che gli diamo la stessa marca.... :inc:
 

alestellina

Florello
certo che comunque è un bel problema! ..con tutte ste cose chimiche e non ci avveleniamo con le nostre stesse mani! :storto:
prima il latte contaminato dei cinesi, ora il cibo dei nostri pelosetti.... cat:
sono davvero shokkata dopo questa notizia! sicuramente da oggi in poi controllerò MOLTO MEGLIO quello che darò da mangiare al mio gatto! :embarrass
Piera grazie ancora della "consulenza".. :love_4:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Almo umido per Leo
Royal x entrambi, Topis ama le crocchette piu' che l'umido.
Comunque stasera faccio la lista, ho altri croccantini in casa di marca strana....
 

scarlet

Giardinauta Senior
Ma voi non date mai carne appena scottata ai vostri felini? io le scatolette le uso solo come ultima spiaggia ,se per caso rimango senza corne,poi dò un pò di crocchi una volta al giorno, ma pochi solo tipo per merenda,e i miei gatti sono iin ottima forma ,Tommi poi ha 14 anni e neanche un pò di tartaro sui denti.

PIERA meno male che sei tornata!!!!!baci baci
 

rootfellas

Florello
ultime news direttamente dal palazzo di giustizia torinese (fonte un amico giornalista).
Per ora non si saprà quali sono le marche di cibo per animali che sono sotto indagine, in quanto i documenti sono stati secretati per le indagini, e fino a quando le analisi e le controanalisi non saranno finite nulla sarà divulgato.
 

marica

Apprendista Florello
grazie root:)
@alestellina,per abituare i mici al cambnio di marca devi cominciare gradualmente ad aggiungere le crocchette nuove es:se gli dai 80 gr a micio di crocche del super,devi fare cosi':un quarto di pappa buona e 3/4 di pappa del super..aumentando ogni giorno di poco la dose di pappa nuova e diminuendo quella del suoer,eviti cosi' anche diarrea(che puo' seccedere con i cambi repentini di alimentazione),la stessa cose per le scatolette.ciaoo
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Aggiornamenti freschi freschi

Pet food, terza ditta nei guai
La Nestle Purina PetCare Corporation ritira dal mercato un mangime per cani. È giallo sugli effetti della melamina


Si allarga a macchia d'olio l'inchiesta sul mangime avariato che ha già ucciso più di duemila cani e gatti in tutto il Nordamerica. Dopo la Menu Foods di Mississauga e la Hill's Pet Nutrion, una terza ditta specializzata nella produzione di mangime per animali ha deciso di ritirare dal mercato un suo prodotto.
Si tratta della Nestle Purina PetCare Corporation, che ha tolto dagli scaffali dei negozi specializzati l'Alpo Prime Cuts in Gravy, un prodotto destinato ai cani. Un portavoce della ditta ha confermato che il mangime è stato ritirato a scopo precauzionale: nel prodotto, infatti, sarebbe presente il glutine di grano contenente la melamina, l'agente chimico che avrebbe causato il decesso degli animali.
La melamina è un composto utilizzato per la produzione di ceramica, plastica e materiale per le cucine. Sulla questione gli esperti non sono riusciti a trovare una posizione comune. Venerdì scorso la Food and Drug Administration aveva confermato la presenza della sostanza sia nel mangime tolto dal mercato sia nelle urine degli animali avvelenati.
Secondo alcuni scienziati la melamina sarebbe tossica solamente se ingerita in grandi quantitativi: se somministrata in dosi massicce per un prolungato periodo di tempo, la melamina provocherebbe lo sviluppo di metastasi tumorali.
Anche gli esperti della Food and Drug Administration non si sono voluti sbilanciare sul rapporto di causa-effetto tra il rinvenimento dell'agente chimico nelle urine degli animali e il decesso di oltre duemila cani e gatti in tutto il Nordamerica.
E il giallo rimane anche per quanto riguarda un secondo filone dell'inchiesta, quello relativo alla presunta presenza di tracce di aminopterina nel cibo avvelenato.
Una decina di giorni fa, le prime analisi effettuate in un laboratorio specializzato nello stato di New York aveva confermato la presenza dell'additivo nel cibo della Menu Foods. La sostanza viene utilizzata in numerosi prodotti chimici e medicinali: l'aminopterina si può trovare, ad esempio, in alcuni farmaci anticancro e in molti veleni per topi.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma voi non date mai carne appena scottata ai vostri felini? io le scatolette le uso solo come ultima spiaggia ,se per caso rimango senza corne,poi dò un pò di crocchi una volta al giorno, ma pochi solo tipo per merenda,e i miei gatti sono iin ottima forma ,Tommi poi ha 14 anni e neanche un pò di tartaro sui denti.

PIERA meno male che sei tornata!!!!!baci baci

baci anche a te Scarlet.

La sola carne non basta al micio, le crocche se di ottima qualità sono un alimento completo.
 

rootfellas

Florello
Aggiornamenti freschi freschi

Pet food, terza ditta nei guai
La Nestle Purina PetCare Corporation ritira dal mercato un mangime per cani. È giallo sugli effetti della melamina


Si allarga a macchia d'olio l'inchiesta sul mangime avariato che ha già ucciso più di duemila cani e gatti in tutto il Nordamerica. Dopo la Menu Foods di Mississauga e la Hill's Pet Nutrion, una terza ditta specializzata nella produzione di mangime per animali ha deciso di ritirare dal mercato un suo prodotto.
Si tratta della Nestle Purina PetCare Corporation, che ha tolto dagli scaffali dei negozi specializzati l'Alpo Prime Cuts in Gravy, un prodotto destinato ai cani. Un portavoce della ditta ha confermato che il mangime è stato ritirato a scopo precauzionale: nel prodotto, infatti, sarebbe presente il glutine di grano contenente la melamina, l'agente chimico che avrebbe causato il decesso degli animali.
La melamina è un composto utilizzato per la produzione di ceramica, plastica e materiale per le cucine. Sulla questione gli esperti non sono riusciti a trovare una posizione comune. Venerdì scorso la Food and Drug Administration aveva confermato la presenza della sostanza sia nel mangime tolto dal mercato sia nelle urine degli animali avvelenati.
Secondo alcuni scienziati la melamina sarebbe tossica solamente se ingerita in grandi quantitativi: se somministrata in dosi massicce per un prolungato periodo di tempo, la melamina provocherebbe lo sviluppo di metastasi tumorali.
Anche gli esperti della Food and Drug Administration non si sono voluti sbilanciare sul rapporto di causa-effetto tra il rinvenimento dell'agente chimico nelle urine degli animali e il decesso di oltre duemila cani e gatti in tutto il Nordamerica.
E il giallo rimane anche per quanto riguarda un secondo filone dell'inchiesta, quello relativo alla presunta presenza di tracce di aminopterina nel cibo avvelenato.
Una decina di giorni fa, le prime analisi effettuate in un laboratorio specializzato nello stato di New York aveva confermato la presenza dell'additivo nel cibo della Menu Foods. La sostanza viene utilizzata in numerosi prodotti chimici e medicinali: l'aminopterina si può trovare, ad esempio, in alcuni farmaci anticancro e in molti veleni per topi.


Scusa piera ma questo allarme e conseguente campagna di richiamo in USA è di aprile 2007.
 
Alto