• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Votazioni concorso "Orchidee in fiore"

Votate le 3 piante che preferite

• Votanti
    39
  • Sondaggio terminato .

miciajulie

Fiorin Florello
acettate il voto di una che fa 'ohhh che beeeeella', rispondendo solo a un proprio gusto estetico o per la novità?
perchè due su tre le ho votate così. la terza, invece, perchè mi sembra una vecchia orchidea tenuta a lungo e rifiorita, insomma mi ha fatto 'calore umano' mentre la guardavo.
complimenti a tutti, io guardo le due che resistono alle mie vessazioni, ma di fiori non se ne parla. le vostre mi sembrano tutte dei miracoli. e alcune foto sono davvero eccezionali.

patrizia

Maestro Giardinauta
Invidiaaaaaa!
:hands13::hands13::hands13:
Mi scuserà il proprietario della 5, ma non l'ho votata per protesta: è .... troppo :azz:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma siamo certi che non le avete appena comprate per vincere la maglietta ????? :rolleyes::D
Se le coltivate veramente con le vostre sante manine, tanto di cappello ..... siete veramente brave ... :hehe::hands13::hands13::hands13:

Ma partecipa anche quella scarsa di Nat ????? :confuso:

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
tu comincia a votare e vedi di non fare la fine dell'ultima volta...:fischio::ciglione:

francescodv

Maestro Giardinauta
votato!!!

4 complimenti al fotografo/a ed all'orchidea
5 e 10 perché si vede chiaramente che sono coltivate da se.
tutte le altre mi sembra acquisti recenti.

una menzione a parte per la n.1 anche quì un bravissimo/a al fotografo/a ed all'orchidea, però avevo solo 3 voti.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Ma siamo certi che non le avete appena comprate per vincere la maglietta ????? :rolleyes::D
Se le coltivate veramente con le vostre sante manine, tanto di cappello ..... siete veramente brave ... :hehe::hands13::hands13::hands13:

Ma partecipa anche quella scarsa di Nat ????? :confuso:

pensa che la mia, in concorso, viene dall'Ikea ed è con me da 3 anni

Ultima modifica:

superpattina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...io parlo per la mia, che OVVIAMENTE non dirò qual'è :lol:, altro che nuovo acquisto, ce l'ho da più di due anni, ha già subito un rinvaso con asportazione di 2 keiky che a loro volta hanno fiorito nei nuovi vasetti..e gli steli con cui è stata fotografata sono nuovi nuovi appena messi, quelli con cui me la regalarono si sono seccati un milione di anni fa :fischio:
Patty

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La mia ce l'ho da 4 anni,l'ho acquistata sfiorita a metà prezzo, e già il secondo anno mi fiorì,poi l'anno scorso niente e quest'anno mi è fiorita di nuovo!!!ciao ciao

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
evitiamo di snocciolare dettagli sulle nostre piante in concorso :D

@ francesco dv io mi sono fidata dei concorrenti, facendo le pulci solo una mi lascia il dubbio e ce ne sono di palese coltivazione casalinga anche tra quelle non citate da te :D

nelle altre ho trovato dettagli che dimostrano essere di coltivazione casalinga, oppure sono piante che conosco e quindi so non essere fresche d'acquisto, poi ovviamente se qualcuno vuol fare il furbo può sempre farlo, ma non so a che pro :D

e come sempre i miei gusti non sono molto tradizionali :D ma voterò alla fine, perchè è difficile votarne solo 3!!!!

:Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
Ciao a tutti...io parlo per la mia, che OVVIAMENTE non dirò qual'è :lol:, altro che nuovo acquisto, ce l'ho da più di due anni, ha già subito un rinvaso con asportazione di 2 keiky che a loro volta hanno fiorito nei nuovi vasetti..e gli steli con cui è stata fotografata sono nuovi nuovi appena messi, quelli con cui me la regalarono si sono seccati un milione di anni fa :fischio:
Patty
non so neppure cosa sia un keiky... forse facevo meglio a non votare...:boh:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
non so neppure cosa sia un keiky... forse facevo meglio a non votare...:boh:

Niente di strano Micia :) è solo un figlioletto che nasce sullo stelo della pianta madre, lo puoi lasciare lì oppure, quando avrà abbastanza radici, lo stacchi e lo rinvasi e avrai un'altra pianta identica alla madre :)

elisa83

Giardinauta
Non metterò dettagli su quella con cui sto partecipando anch'io, e mi sembra abbia già risposto bene Spulky, ma ci tenevo anch'io a dire che anche la mia non è assolutamente un acquisto recente, sta con me e mi fiorisce da due anni. Tutto qui. Buon concorso a tutti/e :)-

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
Io dico solo che questi can-can che si creano nei concorsi sono abbastanza antipatici.
C'è un moderatore di sezione che ha ricevuto le foto, le ha vagliate e ritenute valide, punto.
Tutto il resto è noia ( o quello che volete)

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Genteeeee ma io faccio l'asina non l'avete ancora capito ????? SCHERZOOOOOOOO :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Visto che non partecipo, mi diverto a stuzzicarvi. :lol::hehe:
Sono tutte stupendissime e siccome di orchy non ci capisco niente, voterò in base al mio gusto ..... :cool:
Nemmeno io sapevo cosa fosse un keiky :fifone2: Grazie Ariel :flower:

Alto