• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voglio arrivare a...........

kevin02

Bannato
ad almeno 150 risposte su questo 3d :eek:k07: ......argomenti a piacere :lingua: .................come ad esempio iniziamo a parlare di: castagne :lingua: ...............le raccogliete voi, o le acquistate, come le cucinate e che bevanda ci abbinate??????????!!!!!!!!!! :confuso:

Grazie a tutti quelli che contribuiranno a far salire questo 3d agli onori di cronaca :slow: dopodichè se nessuno lo viene ad inquinare e sporcare con cappellate varie :mazza: nn verrà neanche chiuso da sua maestà........ELEBAR!!!!!!!!!!!!!!!! :ciglione: :D

:love_4: :flower:
 

Coral

Maestro Giardinauta
Ieri qualcuno mi ha fatto desiderare le castagne arrosto...siccome era ...mezzanotte...le ho fatte cuocere nel micronde

lo so è un sacrilegio......ma non potevo fare altro.

Comunque accetto consigli sulla cottura...

Vino rosso da bere.

Qui ce ne sono in abbondanza quest'anno ed è meglio raccogliere perchè al super le ho viste a 5,90 euro al kilo.
 
M

mark96

Guest
sempre comprate al super ... :D stasera le mangiamo :D:D
come bevanda the freddo al limone... :D
 
M

mammagabry

Guest
Io le ho prese ieri le prime 4 euro al kg dalla fruttivendola del paese.
Le ho fatte nel forno elettrico non sono male anche se il sapore della brace non ha euguali!!
Niente vino il nostro fegato si rifiuta ormai !!!
Acqua
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Comprate dal fruttivendolo, cotte al forno dopo aver praticato un taglio e una spruzzatina di sale oppure arrostite sul camino e perchè no anche al microonde, niente vino sono astemia.
 

Sevi

Fiorin Florello
io le faccio sulla padella bucherellata con vino rosso tipo cagnina o fragolino o sangiovese

Ora...potresti mica dirmi che marca di fragolino prendi? E' buonissimo? :food:

Io adoro il fragolino, ma è difficile trovare quello che non sia con aggiunta di robe che non c'entrano con la fragola cat:

Grazie :crazy:
 

nicola71

Guru Giardinauta
Ora...potresti mica dirmi che marca di fragolino prendi? E' buonissimo? :food:

Io adoro il fragolino, ma è difficile trovare quello che non sia con aggiunta di robe che non c'entrano con la fragola cat:

Grazie :crazy:

:lol::lol: ubriacona.....secondo te?? io lo prendo direttamente dal contadino che lo produce...tu dovresti solo sentirlo , è una roba .......quello che si trova alla coop è acqua zuccherata:D....
 

Sevi

Fiorin Florello
:lol:ubriacona.....secondo te?? io lo prendo direttamente dal contadino che lo produce...tu dovresti solo sentirlo , è una roba .......quello che si trova alla coop è acqua zuccherata:D....

:lingua: :embarrass :lol:

Ecco...come quando ero piccola e abitavo a La Spezia, e il babbo del mio amichetto ce lo portava da bereeeeeeeeee...che l'aveva fatto lui lui :love:

Uff...cmq si trova con vino spumante e succo di fragola, no uva fragola però :cry:
io li evito quelli con dentro gli aromi sciropposi, li detesto! cat:

Grazie cmq Nico :flower: allora sono punto e a capo :baf:
 
M

mark96

Guest
Ora...potresti mica dirmi che marca di fragolino prendi? E' buonissimo? :food:

Io adoro il fragolino, ma è difficile trovare quello che non sia con aggiunta di robe che non c'entrano con la fragola cat:

Grazie :crazy:
buonissimo! piace anche a me! lo fa mio nonno :D:D

Thè freddo??
Che brividi...e poi così ti restano sullo stomaco...no ci vuole un buon rosso.

se in casa ci sono 30° fidati che è buono :D
e poi io nn bevo vino (solo birra,fragolino,nocino e limoncello... ah anche lo spumante :ciglione:)
 

kevin02

Bannato
Thè freddo??
Che brividi...e poi così ti restano sullo stomaco...no ci vuole un buon rosso.

Ok vada per il rosso.....quello tosto però, se è del contadino ancora meglio!!!!!!!! :food:

Io le ho prese ieri le prime 4 euro al kg dalla fruttivendola del paese.
Le ho fatte nel forno elettrico non sono male anche se il sapore della brace non ha euguali!!
Niente vino il nostro fegato si rifiuta ormai !!!
Acqua

Mamma ..alla tua età già si rifiuta?????????' :confuso:

Comprate dal fruttivendolo, cotte al forno dopo aver praticato un taglio e una spruzzatina di sale oppure arrostite sul camino e perchè no anche al microonde, niente vino sono astemia.

Dai che una bevutina insieme al tuo Vinceco te ao concedi!!!!!!!! :ciglione: :lol:

io le faccio sulla padella bucherellata con vino rosso tipo cagnina o fragolino o sangiovese

Con il fragolino devo provarlo, :slow: ma per essere buono , nei suoi ingredienti, cosa deve avere solo???????? :confuso: :inc:
 

fsalerno

Giardinauta
Mi hanno regalato delle belle castagne da esportazione, le cucinerò arrostite nel camino e lesse con l'alloro. Preparo anche il castagnaccio ed è ottima anche la marmellata di castagne, ma è troppo laboriosa e quest'anno non la preparerò. Accompagnerò il tutto con aglianico o chianti.
 
M

mammagabry

Guest
Eh Kevin quando passi le notti con 5 bottiglie di sangiovese alla volta..........
Io avevo sentito che l'uva fragolina non e' stata riconosciuta come uva da vino e che la si puo' usare solo per vino di consumazione privata e non per la vendita,hanni fa ci fu un specie di battaglia e hanno vinto quelli che il fragolino lo fanno finto.Quindi te lo puoi fare per te e se lo vendi ti fanno pure il mazzo,ricordo che bevvi l'ultimo fragolino poco prima di questo fatto nel paese di S.Giovanni in Persiceto e non erano certo assaggi,quant'era buono!!!!
P.S Tengo in frigo un bicchiere di mosto che ho fatto io col passaverdure dopo aver trovato un kg di uva fragola all'alimentari
 

kevin02

Bannato
Mi hanno regalato delle belle castagne da esportazione, le cucinerò arrostite nel camino e lesse con l'alloro. Preparo anche il castagnaccio ed è ottima anche la marmellata di castagne, ma è troppo laboriosa e quest'anno non la preparerò. Accompagnerò il tutto con aglianico o chianti.

Ok!!!!!!!!!! :eek:k07:

Eh Kevin quando passi le notti con 5 bottiglie di sangiovese alla volta..........
Io avevo sentito che l'uva fragolina non e' stata riconosciuta come uva da vino e che la si puo' usare solo per vino di consumazione privata e non per la vendita,hanni fa ci fu un specie di battaglia e hanno vinto quelli che il fragolino lo fanno finto.Quindi te lo puoi fare per te e se lo vendi ti fanno pure il mazzo,ricordo che bevvi l'ultimo fragolino poco prima di questo fatto nel paese di S.Giovanni in Persiceto e non erano certo assaggi,quant'era buono!!!!
P.S Tengo in frigo un bicchiere di mosto che ho fatto io col passaverdure dopo aver trovato un kg di uva fragola all'alimentari

Quindi cosa devo trovare sull'etichetta per sapere se è un Fragolino quasi regolamentare???????' :confuso:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
A me le castagne piacciono pure crude e tanto anche, l'altro ieri ci ho rimediato un bel mal di pancia.
 

fsalerno

Giardinauta
Io avevo sentito che l'uva fragolina non e' stata riconosciuta come uva da vino e che la si puo' usare solo per vino di consumazione privata e non per la vendita,hanni fa ci fu un specie di battaglia e hanno vinto quelli che il fragolino lo fanno finto.
P.S Tengo in frigo un bicchiere di mosto che ho fatto io col passaverdure dopo aver trovato un kg di uva fragola all'alimentari

Quoto mammagabry, il vero fragolino si può usare solo per uso privato non può essere venduto.
 
Alto