Masolino
Bannato
Acquistate dal fruttivendolo e cotte sul camino
Ciao Gennaro, io preferisco le ''ricce'' di scaturchio..ma questo è un altro discorso.
Buona domenica, ti sei informato poi ?
:Saluto::Saluto:
Acquistate dal fruttivendolo e cotte sul camino
Eh Kevin quando passi le notti con 5 bottiglie di sangiovese alla volta..........
Io avevo sentito che l'uva fragolina non e' stata riconosciuta come uva da vino e che la si puo' usare solo per vino di consumazione privata e non per la vendita,hanni fa ci fu un specie di battaglia e hanno vinto quelli che il fragolino lo fanno finto.Quindi te lo puoi fare per te e se lo vendi ti fanno pure il mazzo,ricordo che bevvi l'ultimo fragolino poco prima di questo fatto nel paese di S.Giovanni in Persiceto e non erano certo assaggi,quant'era buono!!!!
P.S Tengo in frigo un bicchiere di mosto che ho fatto io col passaverdure dopo aver trovato un kg di uva fragola all'alimentari
Ed allora dove lo trovo?????????? :confuso:
Se qualcuno conosce qualche contadino che lo produce, :food: si faccia vivo!!!!!!!!! k07:
certo io ho il mio fornitore di fragolino, quando passi di qua fermati che ti allungo qualche bottiglia
:fischio:a noi le castagne piacciono tanto ma ancora non l ho viste di quelle belle grandi ancora nulla quindi però son buonissimime sul camino dopo una bella bruschetta e una bella bistecca il tutto annaffiato da un montepulciano d abbruzzo :food:le mie belve qui sotto se ne mangiano a kg
Domani sono al nord dovresti portarmelo all'uscita dell'autostrada :ciglione:............ poi ripasso direzione sud mercoledì...............k07: nel caso il mio cell. sul mio sito web!!!!!!!!!! :food:
Buon intenditor di vino k07: però abruzzo con una B soltanto!!!!!!!!!!!!
Ma sempre a parlare di vino state? E la birra, chi mi fa compagnia per bere un bicchiere di birra tedesca?
presente...
Eh Kevin quando passi le notti con 5 bottiglie di sangiovese alla volta..........
Io avevo sentito che l'uva fragolina non e' stata riconosciuta come uva da vino e che la si puo' usare solo per vino di consumazione privata e non per la vendita,hanni fa ci fu un specie di battaglia e hanno vinto quelli che il fragolino lo fanno finto.Quindi te lo puoi fare per te e se lo vendi ti fanno pure il mazzo,ricordo che bevvi l'ultimo fragolino poco prima di questo fatto nel paese di S.Giovanni in Persiceto e non erano certo assaggi,quant'era buono!!!!
P.S Tengo in frigo un bicchiere di mosto che ho fatto io col passaverdure dopo aver trovato un kg di uva fragola all'alimentari
purtroppo è vero non è nettare commerciabile ,ma con un pò di fortuna e pazienza si riesce ancora a bere dai contadini......
ecco il fragolino incriminato.....tanto per far invidia a qualcuno... image
Con il fragolino devo provarlo, :slow: ma per essere buono , nei suoi ingredienti, cosa deve avere solo???????? :confuso: :inc:
Kevin...come abbiamo visto il fragolino non si vende
Però guarda...a volte si riesce a trovare qualcosa che gli somiglia, ma sull'etichetta dev'esserci scritto che contiene soltanto vino spumante e succo di fragola, nient'altro.
Io ne ho provati diversi, sai com'è...per l'arte di arrangiarsi :hehe: so bene che non sarà mai quel fragolino mio, però quel sapore mi piace troppissimo e allora mi adatto a prendere il meglio tra ciò che non è...si capisce cosa intendo? :baf:
Del resto se penso alle varie bibite tipo coca cola, ad esempio, che a me non piace e non bevo da secoli, o a tutta l'altra serie di skifesse in commercio (che pure non bevo) bè...spumante e succo di fragola ogni tanto mi pare un "male" tutto sommato accettabile
Ma ripeto...se proprio vuoi provare...solo due ingredienti, niente coloranti eh...né tantomeno sciroppi vari k07: :Saluto:
Grazie mammagabry :flower:
Come al solito a vincere sono sempre gli idioti! cat:
E io che adoro l'uva fragola sì, la prendo...e non potendo mangiare la buccia che è sempre un po' troppo spessa, allora passo l'uva col passaverdure, ne è venuto fuori qualcosa che somigliava all'estasi
Gia' era buonissimo poi un po' ho deciso di conservarlo per "vedere come diventava" a proposito mi devo ricordare di filtrarlo!!!!
Gia' era buonissimo poi un po' ho deciso di conservarlo per "vedere come diventava" a proposito mi devo ricordare di filtrarlo!!!!
Si infatti e' densissimo penbsa che volevo pestarla a mano ma gli acini scappavano via allora ho passto tutto e l'abbiamo bevuto poi solo l'ultimo bicchiere ho deciso di metterlo in frigo e di filtrarlo una settimana fa ora lo devo rifare e vedere se cambia il sapore.Cosi per prova
Datura rosa;1296313... arrostite e conservate sotto liquore. [/QUOTE ha scritto:Che libidine è mai questa!!!!!
Quale liquore usi?
:crazy::crazy::crazy: