• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voglio arrivare a...........

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Eh Kevin quando passi le notti con 5 bottiglie di sangiovese alla volta..........
Io avevo sentito che l'uva fragolina non e' stata riconosciuta come uva da vino e che la si puo' usare solo per vino di consumazione privata e non per la vendita,hanni fa ci fu un specie di battaglia e hanno vinto quelli che il fragolino lo fanno finto.Quindi te lo puoi fare per te e se lo vendi ti fanno pure il mazzo,ricordo che bevvi l'ultimo fragolino poco prima di questo fatto nel paese di S.Giovanni in Persiceto e non erano certo assaggi,quant'era buono!!!!
P.S Tengo in frigo un bicchiere di mosto che ho fatto io col passaverdure dopo aver trovato un kg di uva fragola all'alimentari

purtroppo :cry: è vero non è nettare commerciabile ,ma :rolleyes: con un pò di fortuna e pazienza si riesce ancora a bere dai contadini.....:D.

:flower::Saluto:
 

celant

Giardinauta
:fischio:a noi le castagne piacciono tanto ma ancora non l ho viste di quelle belle grandi ancora nulla quindi però son buonissimime :love:sul camino dopo una bella bruschetta e una bella bistecca il tutto annaffiato da un montepulciano d abbruzzo :food:le mie belve qui sotto se ne mangiano a kg:hands13::lol:
 

kevin02

Bannato
certo io ho il mio fornitore di fragolino, quando passi di qua fermati che ti allungo qualche bottiglia

Domani sono al nord dovresti portarmelo all'uscita dell'autostrada :ciglione:............ poi ripasso direzione sud mercoledì...............:eek:k07: nel caso il mio cell. sul mio sito web!!!!!!!!!! :food:

:fischio:a noi le castagne piacciono tanto ma ancora non l ho viste di quelle belle grandi ancora nulla quindi però son buonissimime :love:sul camino dopo una bella bruschetta e una bella bistecca il tutto annaffiato da un montepulciano d abbruzzo :food:le mie belve qui sotto se ne mangiano a kg

Buon intenditor di vino :eek:k07: però abruzzo con una B soltanto!!!!!!!!!!!! :lol:
 

nicola71

Guru Giardinauta
Domani sono al nord dovresti portarmelo all'uscita dell'autostrada :ciglione:............ poi ripasso direzione sud mercoledì...............:eek:k07: nel caso il mio cell. sul mio sito web!!!!!!!!!! :food:



Buon intenditor di vino :eek:k07: però abruzzo con una B soltanto!!!!!!!!!!!! :lol:

il nord è un po ampio ....
 

nicola71

Guru Giardinauta
ecco il fragolino incriminato.....tanto per far invidia a qualcuno...:D
IMG_1017-1.jpg
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma sempre a parlare di vino state? E la birra, chi mi fa compagnia per bere un bicchiere di birra tedesca?
 

Sevi

Fiorin Florello
Eh Kevin quando passi le notti con 5 bottiglie di sangiovese alla volta..........
Io avevo sentito che l'uva fragolina non e' stata riconosciuta come uva da vino e che la si puo' usare solo per vino di consumazione privata e non per la vendita,hanni fa ci fu un specie di battaglia e hanno vinto quelli che il fragolino lo fanno finto.Quindi te lo puoi fare per te e se lo vendi ti fanno pure il mazzo,ricordo che bevvi l'ultimo fragolino poco prima di questo fatto nel paese di S.Giovanni in Persiceto e non erano certo assaggi,quant'era buono!!!!
P.S Tengo in frigo un bicchiere di mosto che ho fatto io col passaverdure dopo aver trovato un kg di uva fragola all'alimentari

Grazie mammagabry :flower:

Come al solito a vincere sono sempre gli idioti! cat:
E io che adoro l'uva fragola sì, la prendo...e non potendo mangiare la buccia che è sempre un po' troppo spessa, allora passo l'uva col passaverdure, ne è venuto fuori qualcosa che somigliava all'estasi :love:


purtroppo è vero non è nettare commerciabile ,ma con un pò di fortuna e pazienza si riesce ancora a bere dai contadini......

A trovarlo però :cry: qui nessuno...non piace...ma dico io...ma come si fa a non amare l'uva fragola?

ecco il fragolino incriminato.....tanto per far invidia a qualcuno... image

Guarda che non sono troppo lontana da te, bel "ferrarino" del mio fragolino :mazza: sono quasi a un tiro di schioppo :D qualche volta lo faccio davvero, vengo lì...ti tiro un sacco di :mazza: e poi ti porto via tutto il vino! :lingua: :lol:

Uff...che bontà dev'essere! In estate poi, bello frescooooooo...va giù a mò di aranciata (che non bevo, bevo niente io di quelle robine lì) che è un piacere! :love:
 

Sevi

Fiorin Florello
Con il fragolino devo provarlo, :slow: ma per essere buono , nei suoi ingredienti, cosa deve avere solo???????? :confuso: :inc:

Kevin...come abbiamo visto il fragolino non si vende :cry:

Però guarda...a volte si riesce a trovare qualcosa che gli somiglia, ma sull'etichetta dev'esserci scritto che contiene soltanto vino spumante e succo di fragola, nient'altro.

Io ne ho provati diversi, sai com'è...per l'arte di arrangiarsi :hehe: so bene che non sarà mai quel fragolino mio, però quel sapore mi piace troppissimo e allora mi adatto a prendere il meglio tra ciò che non è...si capisce cosa intendo? :baf: :lol:

Del resto se penso alle varie bibite tipo coca cola, ad esempio, che a me non piace e non bevo da secoli, o a tutta l'altra serie di skifesse in commercio (che pure non bevo) bè...spumante e succo di fragola ogni tanto mi pare un "male" tutto sommato accettabile :rolleyes:

Ma ripeto...se proprio vuoi provare...solo due ingredienti, niente coloranti eh...né tantomeno sciroppi vari :eek:k07: :Saluto:
 

kevin02

Bannato
Kevin...come abbiamo visto il fragolino non si vende :cry:

Però guarda...a volte si riesce a trovare qualcosa che gli somiglia, ma sull'etichetta dev'esserci scritto che contiene soltanto vino spumante e succo di fragola, nient'altro.

Io ne ho provati diversi, sai com'è...per l'arte di arrangiarsi :hehe: so bene che non sarà mai quel fragolino mio, però quel sapore mi piace troppissimo e allora mi adatto a prendere il meglio tra ciò che non è...si capisce cosa intendo? :baf: :lol:

Del resto se penso alle varie bibite tipo coca cola, ad esempio, che a me non piace e non bevo da secoli, o a tutta l'altra serie di skifesse in commercio (che pure non bevo) bè...spumante e succo di fragola ogni tanto mi pare un "male" tutto sommato accettabile :rolleyes:

Ma ripeto...se proprio vuoi provare...solo due ingredienti, niente coloranti eh...né tantomeno sciroppi vari :eek:k07: :Saluto:

No ma se devo farmelo da solo nn riesco.....ho poco tempo!!!!!!!! :cry:
 
M

mammagabry

Guest
Grazie mammagabry :flower:

Come al solito a vincere sono sempre gli idioti! cat:
E io che adoro l'uva fragola sì, la prendo...e non potendo mangiare la buccia che è sempre un po' troppo spessa, allora passo l'uva col passaverdure, ne è venuto fuori qualcosa che somigliava all'estasi :love:

Gia' era buonissimo poi un po' ho deciso di conservarlo per "vedere come diventava" a proposito mi devo ricordare di filtrarlo!!!!
 

Sevi

Fiorin Florello
Gia' era buonissimo poi un po' ho deciso di conservarlo per "vedere come diventava" a proposito mi devo ricordare di filtrarlo!!!!

Io l'ho bevuto così com'era, senza filtrarlo, bello denso denso...tutto d'un fiato, non resistevo a tenerlo lì :embarrass

Di solito faccio così con tutta l'uva, la passo e...quella fragola lascia un succo moooooooooolto più denso e appetitoso rispetto a quella "normale" :rolleyes:

Sembra proprio un frullato, ecco :food:
 
M

mammagabry

Guest
Si infatti e' densissimo penbsa che volevo pestarla a mano ma gli acini scappavano via allora ho passto tutto e l'abbiamo bevuto poi solo l'ultimo bicchiere ho deciso di metterlo in frigo e di filtrarlo una settimana fa ora lo devo rifare e vedere se cambia il sapore.Cosi per prova
 

Sevi

Fiorin Florello
Si infatti e' densissimo penbsa che volevo pestarla a mano ma gli acini scappavano via allora ho passto tutto e l'abbiamo bevuto poi solo l'ultimo bicchiere ho deciso di metterlo in frigo e di filtrarlo una settimana fa ora lo devo rifare e vedere se cambia il sapore.Cosi per prova

Mi saprai dire allora :eek:k07: :food:

Qui non la trovo più, purtroppo, già da qualche settimana :cry:

E dunque...anche se non è fragolino...Prosit!
drunk.gif
:lol:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Raccolte personalmente, mangiate arrostite accompagnate da vino Bardolino, arrostite e conservate sotto liquore. Le rimanenti staranno 9 giorni nell'acqua, verranno poi sciacquate, messe ad asciugare e conservate in un sacchetto di iuta speriamo fino a Natle.

Ciao, ciao
 
Alto