Masolino
Bannato
Acquistate dal fruttivendolo e cotte sul camino![]()
Ciao Gennaro, io preferisco le ''ricce'' di scaturchio..ma questo è un altro discorso.
Buona domenica, ti sei informato poi ?
:Saluto::Saluto:
Acquistate dal fruttivendolo e cotte sul camino![]()
Eh Kevin quando passi le notti con 5 bottiglie di sangiovese alla volta..........
Io avevo sentito che l'uva fragolina non e' stata riconosciuta come uva da vino e che la si puo' usare solo per vino di consumazione privata e non per la vendita,hanni fa ci fu un specie di battaglia e hanno vinto quelli che il fragolino lo fanno finto.Quindi te lo puoi fare per te e se lo vendi ti fanno pure il mazzo,ricordo che bevvi l'ultimo fragolino poco prima di questo fatto nel paese di S.Giovanni in Persiceto e non erano certo assaggi,quant'era buono!!!!
P.S Tengo in frigo un bicchiere di mosto che ho fatto io col passaverdure dopo aver trovato un kg di uva fragola all'alimentari
è vero non è nettare commerciabile ,ma Ed allora dove lo trovo?????????? :confuso:
Se qualcuno conosce qualche contadino che lo produce, :food: si faccia vivo!!!!!!!!!k07:
sul camino dopo una bella bruschetta e una bella bistecca il tutto annaffiato da un montepulciano d abbruzzo :food:le mie belve qui sotto se ne mangiano a kg:hands13:
certo io ho il mio fornitore di fragolino, quando passi di qua fermati che ti allungo qualche bottiglia
:fischio:a noi le castagne piacciono tanto ma ancora non l ho viste di quelle belle grandi ancora nulla quindi però son buonissimimesul camino dopo una bella bruschetta e una bella bistecca il tutto annaffiato da un montepulciano d abbruzzo :food:le mie belve qui sotto se ne mangiano a kg

Domani sono al nord dovresti portarmelo all'uscita dell'autostrada :ciglione:............ poi ripasso direzione sud mercoledì...............k07: nel caso il mio cell. sul mio sito web!!!!!!!!!! :food:
Buon intenditor di vinok07: però abruzzo con una B soltanto!!!!!!!!!!!!
![]()
Ma sempre a parlare di vino state? E la birra, chi mi fa compagnia per bere un bicchiere di birra tedesca?
presente...
Eh Kevin quando passi le notti con 5 bottiglie di sangiovese alla volta..........
Io avevo sentito che l'uva fragolina non e' stata riconosciuta come uva da vino e che la si puo' usare solo per vino di consumazione privata e non per la vendita,hanni fa ci fu un specie di battaglia e hanno vinto quelli che il fragolino lo fanno finto.Quindi te lo puoi fare per te e se lo vendi ti fanno pure il mazzo,ricordo che bevvi l'ultimo fragolino poco prima di questo fatto nel paese di S.Giovanni in Persiceto e non erano certo assaggi,quant'era buono!!!!
P.S Tengo in frigo un bicchiere di mosto che ho fatto io col passaverdure dopo aver trovato un kg di uva fragola all'alimentari

purtroppo è vero non è nettare commerciabile ,ma con un pò di fortuna e pazienza si riesce ancora a bere dai contadini......
qui nessuno...non piace...ma dico io...ma come si fa a non amare l'uva fragola? ecco il fragolino incriminato.....tanto per far invidia a qualcuno... image
sono quasi a un tiro di schioppo
e poi ti porto via tutto il vino! :lingua: 

Con il fragolino devo provarlo, :slow: ma per essere buono , nei suoi ingredienti, cosa deve avere solo???????? :confuso: :inc:

Kevin...come abbiamo visto il fragolino non si vende
Però guarda...a volte si riesce a trovare qualcosa che gli somiglia, ma sull'etichetta dev'esserci scritto che contiene soltanto vino spumante e succo di fragola, nient'altro.
Io ne ho provati diversi, sai com'è...per l'arte di arrangiarsi :hehe: so bene che non sarà mai quel fragolino mio, però quel sapore mi piace troppissimo e allora mi adatto a prendere il meglio tra ciò che non è...si capisce cosa intendo? :baf:
Del resto se penso alle varie bibite tipo coca cola, ad esempio, che a me non piace e non bevo da secoli, o a tutta l'altra serie di skifesse in commercio (che pure non bevo) bè...spumante e succo di fragola ogni tanto mi pare un "male" tutto sommato accettabile
Ma ripeto...se proprio vuoi provare...solo due ingredienti, niente coloranti eh...né tantomeno sciroppi varik07: :Saluto:

Grazie mammagabry :flower:
Come al solito a vincere sono sempre gli idioti! cat:
E io che adoro l'uva fragola sì, la prendo...e non potendo mangiare la buccia che è sempre un po' troppo spessa, allora passo l'uva col passaverdure, ne è venuto fuori qualcosa che somigliava all'estasi
Gia' era buonissimo poi un po' ho deciso di conservarlo per "vedere come diventava" a proposito mi devo ricordare di filtrarlo!!!!
Gia' era buonissimo poi un po' ho deciso di conservarlo per "vedere come diventava" a proposito mi devo ricordare di filtrarlo!!!!
Si infatti e' densissimo penbsa che volevo pestarla a mano ma gli acini scappavano via allora ho passto tutto e l'abbiamo bevuto poi solo l'ultimo bicchiere ho deciso di metterlo in frigo e di filtrarlo una settimana fa ora lo devo rifare e vedere se cambia il sapore.Cosi per prova

Datura rosa;1296313... arrostite e conservate sotto liquore. [/QUOTE ha scritto:Che libidine è mai questa!!!!!
Quale liquore usi?
:crazy::crazy::crazy: