• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voi che addobbo natalizio preferite fare?

Voi che addobbo natalizio preferite fare?

  • Presepe

    Voti: 2 4,5%
  • Albero

    Voti: 11 25,0%
  • Presepe e albero

    Voti: 31 70,5%
  • non ne faccio

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    44

Ari68

Florello
Io faccio sia l'albero che il presepio....nonostante mio figlio sia grande, gli è rimasta la gioia di partecipare assieme a me e a mio marito nei preparativi per le Sante Feste.
E' bella l'atmosfera che si respira a natale.....non quella delle vetrine e dei regali....ma quella dellla casa, del calore di un caminetto acceso,il profumo del pino,della cioccolata calda mentre fuori magari nevica e la serenità e l'amore della tua famiglia....cose e sentimenti che non hanno prezzo!!!

Alla facia dei miei 42 anni....per me il Natale conserva ancora quella magia di quando ero bambina :)
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Faccio sempre l'albero e metto decorazioni varie in giro, il presepe non l'ho mai fatto.
Quando ero piccola chiedevo sempre a mia mamma di fare anche il presepe, ma le statuine costavano troppo e così avevo cominciato a comprarne una all'anno, ma era un problema trovarle uguali, ogni anno cambiavano stile e proporzioni, o forse io non capivo bene come comprare (avrei dovuto cercare meglio e portarmi dietro quelle degli anni precedenti), insomma, quando sono riuscita a mettere su il minimo indispensabile il risultato non si poteva guardare e alla fine ho lasciato perdere, ma dico sempre: prima o poi...
 

lilla88

Aspirante Giardinauta
votato! io faccio albero e presepe ogni tanto mia sorella mi aiuta ma la cosa più trise è quando lo devo smontare...:cry: allora ho deciso (da sola) che io lo faccio e mia madre poi lo smonta!:lol::lol::lol:...anche perchè la nostra casa è piccola e quindi mia madre non è molto contenta che si restringa ancora di più soprattutto perchè a me il presepe piace enorme! così poi lei è ben contenta di smontarlo:lol:...

Con due bimbi in casa faccio più alberi(esterno e interno) più presepi( così non litigano per dove mettere le statuine:D) e una moltitudine di decorazioni rigorosamente fatte da noi con tutto materiale recuperato durante l'anno nel giardino, dalle pigne ai cinorrodi al muschio, ai legnetti. loro si divertono ed evito che giochino con il nintendo come due bamba! L'albero interno lo decoro solo con fette di agrumi seccate nel forno (dieci ore, calore al minimo e portello del forno lasciato socchiuso) che regalano all'albero un profumo intensissimo che fa tanto Natale!:)
che bella idea poi ci inserisci una foto?...
anzi sarebbe bello se ognuno di noi postasse anche una foto...ovviamente chiedo il parere di mazinga che ha aperto la discussione:ros:...
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Qui a casa facciamo sia l' albero che il presepe, anche se in generale addobbiamo tutta la casa.
Del presepe se ne occupa mio padre, abbiamo ancora delle statuine di quando io ero bambina!
L' addetta all' albero invece sono io: sono quasi maniacale nel posizionare gli addobbi, mica li metto a caso!
 

parsifal

Maestro Giardinauta
La casa in questo periodo diventa un vero e proprio cantiere!
Porto tutti gli scatoloni in casa ed iniziamo a fare sia l'albero che il presepe.
Il capo cantiere per l'albero è mia moglie anche se il manovale (io) lo monta e la aiuta ad inserire le luci.........ma le decorazioni sono tutte sue!
Il presepe invece è tutto mio! Infatti sono capo cantiere e direttore dei lavori e spesso i lavori durano almeno due giorni.
Adesso vado che devo depositare la DIA al comune.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
votato per il presepe che è quello che mi piace fare di più e a cui non rinuncierei... ma faccio anche l'albero :D
appena posso vi mostro le foto
 
Ultima modifica:

G.altamurano

Florello Senior
Siiiii anche il mio fino a un paio di anni fa era un presepe vivente! ogni giorno pupi e animali in posizioni diverse! :lol: Ora che i bimbi sono un po' cresciuti, è meno movimentato, anche se il muschio chissà perché lo trovo dappertutto lo stesso :storto:

devi vedere il mio!
i re magi ogni giorno un passo più avanti, le galline razzolano dappertutto e le pecore rischiano di finire sopra la grotta xD
comunque io faccio tutti e due
 

Tippy

Giardinauta Senior
Anch' io ho votato, li faccio tutti e due..e tutti gli anni, tutte le mattine, nel presepe che faccio in casa mi ritrovo una statuina in più..l' anno scorso mio nipote ci ha messo il pupazzetto di topolino, dato che diceva che " nella casetta c' era la nanna vuota..", invece tutti gli altri anni mi ritrovavo il mio gatto bello disteso sul muschio in mezzo alle pecorelle...
 

soniag78

Apprendista Florello
di solito faccio entrambi, ma quest'anno ho fatto solo l'albero... tre volte il giorno, da quasi un mese a questa parte... e per fortuna che non ho fatto il presepe, la mia piccola peste è tremendaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
 
Alto