• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viviamo in questo pazzo mondo!!!!!

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao a tutti i forunisti,
scusatemi per lo sfogo, ma credo da un po' di tempo e forse perche' sto
un po' avanti con gli anta... che stiamo vivendo in questo pazzo mondo.
Non ci si rende conto che gli affitti delle case sono alle stelle, che il lavoro
manca(almeno dalle mie parti), che i giovani pur di divertirsi non hanno nessuna propensione al risparmio.Chi e' ricco e lo e' sfondato. non avra'
mai nessun problema di sopravvivenza, ma chi non lo e', sara' costretto con il tenore al di sopra delle nostre possibilita' a trasformarsi in un disonesto.Comunque il mondo e' vario e c'e' di tutto di piu',Spero che veramen
te che chista al governo non faccia chiacchiere, ma si dia da fare per non far nuovamente sparire il cosiddetto ceto medio, ossia chi vive monoreddito o chi lavora precariamente,
perche' andando di questo passo, ci si arrivera' malamente.Non so se la pensiate allo stesso modo, ma io la vedo cosi'.Devo dirvi che non sono una persona pessimista, anzi il contrario.Pero' noto con sommo dispiacere che
i cittadini onesti, hanno sempre di che lamentarsi.Voi cosa ne pensate?

milla04

Maestro Giardinauta
Purtroppo i politici godono, oltre che di stipendi da favola, anche di grandi privilegi: non pagano spese telefoniche, spostamenti in treno e aereo, alloggi, hanno mense, buoni di ogni genere, rimborsi di ogni tipo, indennità per pagare i propri portaborse e segretari vari, non si pagano nemmeno il barbiere, e accedono a pensioni proporzionate a quanto percepiscono dopo pochissimi anni di servizio. Nel frattempo godono di quel che guadagnano con le loro normali attività.
Perchè dico questo? Perchè il modo in cui -a destra e anche a sinistra, a quanto pare- amministrano la res publica, cioè la cosa pubblica, è tipica di chi certe difficoltà delle persone cosiddette normali non sa proprio cosa siano. :squint: Forse andrebbero mandati a governare a 1500 euro al mese, e solo allora si immedesimerebbero con la gente reale. Probabilmente la smetterebbero di scaz.zottarsi per le scemenze e inizierebbero a darsi da fare.
Demagogia? Pazienza...

xst84

Giardinauta Senior
Purtroppo i politici godono, oltre che di stipendi da favola, anche di grandi privilegi: non pagano spese telefoniche, spostamenti in treno e aereo, alloggi, hanno mense, buoni di ogni genere, rimborsi di ogni tipo, indennità per pagare i propri portaborse e segretari vari, non si pagano nemmeno il barbiere, e accedono a pensioni proporzionate a quanto percepiscono dopo pochissimi anni di servizio. Nel frattempo godono di quel che guadagnano con le loro normali attività.
Perchè dico questo? Perchè il modo in cui -a destra e anche a sinistra, a quanto pare- amministrano la res publica, cioè la cosa pubblica, è tipica di chi certe difficoltà delle persone cosiddette normali non sa proprio cosa siano. :squint: Forse andrebbero mandati a governare a 1500 euro al mese, e solo allora si immedesimerebbero con la gente reale. Probabilmente la smetterebbero di scaz.zottarsi per le scemenze e inizierebbero a darsi da fare.
Demagogia? Pazienza...
ma quale mondo dei privilegi! paghiamo e non ci pesa neanche, Aldo Giovanni E Giacomo, Fiorello, Mike Bongiorno, Christian De Sica, Valentino Rossi, Megan Gale, Totti e Gattuso, tutti strappano tariffe vantaggiose, ma per quei tanti che hanno bisogno ecco quattro eroi come noi a cui non verrebbe mai in mente di farci pagare le telefonate gratis sino al 2100, stiamo attenti che il mondo non vada in rovina, noi:hehe: :flower: e non ne abbiamo niente a parte l'ammirazione incondizionata da parte dei gestori del servizio (?) e politici vari

Markino

Giardinauta Senior
Ciao a tutti i forunisti.......

Purtroppo mi sembra un fenomeno non solo limitato all'Italia, ma e' una tendenza molto piu' globale. La ricchezza e' sempre piu' in mano a meno persone, basta pensare a come facevo la spesa anni addietro. Un tempo i piccoli alimentari avevano i loro clienti adesso sono sempre meno e sempre di piu' sono le grandi catene di distribuzione. Tutti cambiamenti dovuti al tipo di vita che sta andando sempre piu' veloce.

Forse andrebbero mandati a governare a 1500 euro al mese, e solo allora si immedesimerebbero con la gente reale....

Gia' la corruzione e' un elemente presente in tutti i governi (piu' o meno) e se gli diamo anche 1500 euro al meno, immaginatevi quello che accadrebbe. :crazy:

Se rinasco un'altra volta voglio fare il politico.

Io vorrei fare l'ereditiero multimilionario :lol: :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
E' un caos totale...non ci stiamo piùùùùùùùùùùùùùùù!
Sono stufa delle sca**ottate, litigi e quant'altro.....vorrei un buon governo e un'opposizione leale....di qualunque parte sia (questo non è proprio vero ma non posso dire la mia posizione) invece..tanti, troppi...mi pare vogliano solo mandare all'aria questo o quello!
Si preoccupassero di far mandare avanti l'Italia, accidenti!

E se qualcuno ci prova...ne salta sempre fuori un altro...la situazione attuale è insostenibile....mi hanno rotto tutti quanti!

Care moderatrici, spero di rientrare nei termini consentiti...

M

Mary74

Guest
Nota dolente ...mi accingo a metter su casa ..ovviamente in affitto ...le tasse mi stanno strozzando ,agevolazioni zero ...etc etc .
Farsi un viaggetto è diventato un lusso , a parte il cibo risparmio su tutto.
Qua non si parla di ricchezza ma di condurre una vita quantomeno dignitosa . La borghesia in Italia è scomparsa ....

in una parola ..un bel vaffa a tutto !

seya

Master Florello
io ,lavorando in pieno centro a milano, non arrivo a prendere 1000 euro al mese!!!!
allucinante.....
e con la nuova finanziaria ci saranno 500 euro in più a famiglia da pagare....
come le tiriamo fuori, visto che lo stipendio del fidanza è di 20 euro in più del mio?
come cacchio fa la gente a campare?
e so di gente che prende addirittura di meno di me!!!!!
gente che campa con 600 euro!!
ma come si fa?

A

ambapa

Guest
...Perchè dico questo? Perchè il modo in cui -a destra e anche a sinistra, a quanto pare- amministrano la res publica, cioè la cosa pubblica, è tipica di chi certe difficoltà delle persone cosiddette normali non sa proprio cosa siano. :squint: Forse andrebbero mandati a governare a 1500 euro al mese, e solo allora si immedesimerebbero con la gente reale. Probabilmente la smetterebbero di scaz.zottarsi per le scemenze e inizierebbero a darsi da fare.
Demagogia? Pazienza...
Sarà pure demagogia, ma come non darti ragione! La cosa che più mi preoccupa è proprio quello che dici tu...chi ci governa, da destra o da sinistra, non sembra avere la minima idea di quali siano le difficoltà quotidiane della gente normale. Mi ero illusa cominciasse davvero una fase nuova e costruttiva, ma mi sento profondamente disillusa...non riesco ad avere fiducia...e come me tanti altri. Non c'è niente di peggio per una situazione che avrebbe invece bisogno di sferzate di entusiasmo e ottimismo in dosi massicce ma...tant'è.

seya

Master Florello
io non mi sono mai illusa così adesso non mi devo disilludere.
ma mi sento perennemente con una bella spada di damocle sulla testa.
non ci si può nemmeno permettere di cambiare lavoro.....e di cercarsi qualcosa di meglio....
perchè vai quasi sempre a finire in peggio ancora un pò, con tutti i nuovi "contratti" che vedo in giro.....
...del doman non v'è certezza....ma qui è tutta una schifezza!!!

milla04

Maestro Giardinauta
Voglio sperare che, dopo la strigliata di questa finanziaria, si servano davvero di quanto verrà raccolto per operare riforme e cambiamenti, non formali ma sostanziali.
Temo adesso per la riforma delle pensioni, onestamente, e pur essendo di sinistra mi metto al davanzale a vedere se andranno finalmente a ritoccare le pensioni d'oro e i privilegi inimmaginabili di chi va in pensione dopo aver coperto cariche pubbliche per qualche anno.
Temo che sotto il mio davanzale passerà il solito carro di carnevale, seguito da quello funebre...:squint:

A

ambapa

Guest
Voglio sperare che, dopo la strigliata di questa finanziaria, si servano davvero di quanto verrà raccolto per operare riforme e cambiamenti, non formali ma sostanziali.
Temo adesso per la riforma delle pensioni, onestamente, e pur essendo di sinistra mi metto al davanzale a vedere se andranno finalmente a ritoccare le pensioni d'oro e i privilegi inimmaginabili di chi va in pensione dopo aver coperto cariche pubbliche per qualche anno.
Temo che sotto il mio davanzale passerà il solito carro di carnevale, seguito da quello funebre...:squint:
Oh milla..sapessi quanto ti capisco! Mi trovo nel tuo stesso identico stato d'animo...sono in scettica attesa di qualche segnale...temo fortemente sia solo di fumo...dopodichè non andrò più a votare, sarà la prima volta della mia vita ma... nun c'ha fazz cchiù!

Sevi

Fiorin Florello
Il ministro degli esteri ha detto testuali parole..."li lasciamo parlare, se ne accorgeranno vedendo la busta paga di Gennaio.." in senso positivo diceva...ovviamente....il 5 ormai è qui...vedremo....

francesco saverio

Giardinauta Senior
Viviamo in questo pazzo mondo!!!!!!

Ciao devo ringraziare un po' tutti i forumusti,
che hanno risposto al mio quesito ,Siete davvero tanti e a quanto pare
tutti incaz...ti.E' vero che la realta' e' un ' altra faccenda e a quanto pare
la politica la fa da padrone .ma disinteressandosi dei problemi e della gente reale che vive quotidianamente con stipendio da fame.Visto l'introduzione dell' euro dove ci ha portati.Possibile che nessun politico ammetta questa realta'?
Fino adesso non ho sentito nessuno e dico nessun politico affrontare la
questione del cambio LIRA -EURO.Se ne sono tutti lavati le mani come Ponzio Pilato, ed hanno scatenato il putiferio, tanto che nessuno vuol piu' tornare sull'argomento EURO.I politici ci prendono per c...lo, e fanno quello che gli pare .tanto non toccheranno mai i loro guadagni e quando parlano di decurtazione di stipendio, mi fanno ridere.Guadagnassero almeno come noi mortali >1200 euro e allora avrebbero le ragini di questo mondo,invece di raccontare cazz....te ed invece si decurtano stipenti quasi miliardari.E' una presa per i fondelli nei nostri riguardi.Io non andro' piu' a votare.Fino ad oggi l'ho sempre fatto, mad0ora in poi non lo faro' piu'.Almeno avro' la coscienza pulita di non aver votato nessun politico_Oramai sono stufo delle loro continue prese in giro ,chiunque vada al governo fa' solo i suoi intereressi.Chi mi convinga del contrario saro' li' a dimostrare come veramente se si vuole
si possa fare sul serio . Es. far pagare le tasse a tutti indistintamente e senza
che si lamenti nessuno.Ho girato il mondo da marittimo e so come lo sanno i politici come far pagare le tasse veramente.Basta che si adottasse il sistema fiscale americano con un bonus, per le persone incapaci di mettersi da parte quotidianamente lo scontrino fiscale e alla fine dell' anno tutti indistintamente
avrebbero il modo di scaricare le tasse come i commercianti o i professionisti.Vorrei proprio vedere se nessuno ritirerebbe lo scontrino fiscale, visto che lui stesso ne avrebbe l'interesse.Non ci vuole proprio uno scienziato per fare cio' e a quanto pare ai politici non interessa far pagare le tasse a tutti, ma soltanto ai lavoratori dipendenti e ai pensionati, che sono milioni , mentre per le loro tasche, i soldi che percepiscono per dire solo stronz..te
sono piu' che sufficienti.Ancora un grazie a tutti da S A V E R I O

milla04

Maestro Giardinauta
Visto l'introduzione dell' euro dove ci ha portati.Possibile che nessun politico ammetta questa realta'?
Fino adesso non ho sentito nessuno e dico nessun politico affrontare la
questione del cambio LIRA -EURO.Se ne sono tutti lavati le mani come Ponzio Pilato, ed hanno scatenato il putiferio, tanto che nessuno vuol piu' tornare sull'argomento EURO.

Il problema non è di per sè il passaggio dalla lira all'euro, ma il modo in cui questo è stato gestito. Se la cosa si fosse tradotta in una semplice traduzione da una moneta all'altra, pur con le iniziali difficoltà di adattamento, il potere di acquisto sarebbe rimasto tale. Il problema è stato che, contestualmente, hanno permesso che aumentassero prezzi e tariffe a dismisura senza prendere provvedimenti seri. Questo è stato il vero dramma. Se calcoli un pò, la nostra busta paga non è da miserabili, solo che, mentre con quei soldi fino al 2000 avresti vissuto abbastanza serenamente, adesso per arrivare a mettere qualcosa da parte o almeno per non stare con l'acqua alla gola devi rinunciare ad un bel pò di cose.
Dare "la colpa all'euro" è come vedere una persona investita da un automobilista ubriaco e dar la colpa alla macchina...

olgacantar

Aspirante Giardinauta
Beh, io non esprimo la mia opinione politica. Ma vi faccio il caso di una mia cara amica, lei è davvero molto ricca e vive dell'affitto di qualche dozzina di apartamenti (possiede alcuni palazzi antichi qua e là, parliamo di Emilia e Toscana, in pieno centro storico).
Beh, ognuno la può pensare come vuole sulla redistribuzione, queste sono opinioni personali che per rispetto delle regole del forum non tocco.
Ma fatto sta che lei con la nuova finanziaria:
1- paga esattamente come prima.
2-OK, le aumenta un po' l'ICI, quindi alzerà un po' gli affitti. Questa è una reazione normalissima, e certo NON redistributiva (alla faccia del governo). Quindi gli effetti del rincaro si scaricano su altri, un po' come fanno i commercianti con l'IVA se mi passate l'esempio un po' intuitivo.
3-io ho un buono stipendio e sono parte di quel ceto medio che secondo la finanziaria sono tutti ladri ed evasori: io come una tontolona ho sempre pagato tutte le tasse (tranne il canone TV, ma questa è un'altra storia) e tutti i balzelli, sempre, per mia convinzione etica. La nuova finanziaria mi bastona ben bene, e se dà 10 nelle tasche dei poveri (ed è giusto farlo, dico io), a me però toglie 200 (questa è circa la proporzione). E poi a quel povero operaio/impiegato etc che fa i suoi 1000-2000 eurini al mese (e magari ci riesce a mantenere pure dei figli!), gli va a dare una mazzata che gli cava molto più dei 10 euro che gli dà. Questo lo trovo una vera presa in giro, mi chiedo se lo fanno per deriderci...

Insomma, a me non importa se governa destra o sinistra, dico davvero: mi importa se governa bene o male. E non parlo della grandi questioni di politica estera che io non capisco, ma delle piccole cose della mia vita quotidiana: la casa, la benzina, l'ICI, l'eredità, la scuola, etc.
Vedo solo gran mazzate, ma i veri grandi ricchi pagano come prima, e quegli aumenti che ci sono (luce, gas, bollo auto, etc) pesano molto più sui poveri che sui ricchi.

In compenso l'Italia ha un numero enorme di senatori, deputati, ministri, portaborse etc che NESSUN altro paese ha, persino gli USA (che sono molto più grandi e popolosi) hanno MENO politici dell'Italia, che è uno stato piccolino, non un gigante sulla cartina geografica! Lo trovo semplicemente pazzesco. Io credo che meno persone costerebbero meno, e invece precarizzano/cassintegrano/etc gli altri! Che faccia di bronzo!!!

Ultima modifica:
Alto