• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In questo mondo di ladri!

C

chiara.c

Guest
E' proprio brutto dirlo, ma oggi giorno bisogna stare attenti a tutto, ladri ovunque. Ti ritrovi a trattare con dei ladri anche quando chiami l'operaio che ti aggiusta la lavatrice...Ragazzi che mondo!!
Vi scrivo sul forum per avvertirvi, in modo che anche voi non facciate lo stesso errore...anzi chiedo a voi anche di dirlo ai vostri amici ed ali amici degli amici. Solo così si riuscirà a debellare sto "male incurabile": la truffa!!
Sulle pagine gialle e su quelle bianche trovate pagine intere dedicate a Home[ service che aggiustano tutti i tipi di lavatrici in ogni periodo dell'anno! Si spacciano per assistenti autorizzati delle varie marche di lavatrice, ma in realtà sono dei ciarlatani. A mia madre è capitato proprio di avere a che fare con queste persone e dopo aver speso € 400,00 per riparare la lavatrice, questa non funziona ancora!!Si perchè non hanno cambiato nessun pezzo e a nostra richiesta di farci vedere il pezzo, hanno detto di non preoccuparsi che se ne occupavano loro di buttare il pezzo rotto nelle discariche autorizzate. La cosa cominciava a "PUZZARE"! Siamo venuti così a sapere della truffa tramite Bosch stessa, ormai troppo tardi per riavere indietro i soldi, purtroppo. Questa ditta, nonostante le varie cause perse con Bosch (e probabilmente altre marche) davanti ad avvocati continuano nel loro "SPORCO" lavoro, non si sono fermati neanche dopo essere andati a Striscia la Notizia e a Mi manda RAI TRE.
Ecco...avvertiti! Mi raccomando attenti!!
Oh se qualcuno ha dei consigli su come muoversi ora, anche per aver giustizia, sono tuta orecchie. Fatemi sapere!
Un saluto Chiara:martello:
 

Danilis

Apprendista Florello
A proposito di lavatrici!A fine luglio si è scassata la nostra, siamo in 5 in famiglia, ti lascio immaginare il disagio del non averla. A inizio agosto, abbiamo chiamato una ditta specializzata, questi ci hanno fatto aspettare ben 2 settimane prima che ci mandassero il tecnico. Quando è venuto, non ha fatto nulla, la lavatrice non funzionava ancora, allora incavolati neri, abbiamo richiamato. E' tornato, dopo un pò ci dice che si era rotta la scheda che regola il ciclo del lavaggio, e che quindi bisognava riordinare il pezzo (che costa 200 euro!!), dopo altre due settimane di agonia, arriva sto benedetto pezzo. Lo mette, e si brucia di nuovo tutto!!! Praticamente alla fine ci hanno reso neanche la metà dei soldi, e ce l'hanno fatta ricomprare nuova. Tuttora siamo senza lavatrice, deve arrivare da Pordenone, sarà 3 settimane che l'ha ordinata. Beh, almeno si paga il prezzo di fabbrica, però dai!
 

RosaeViola

Master Florello
Mah Chiara, di sicuro è una bella trappola perchè con la voce Home Service, uno pensa che dietro a quella voce ci siano le case madri.

Io ho sempre chiamato l'assistenza autorizzata per le riparazioni degli elettrodomestici, proprio per evitare questi inconvenienti ed altri e non mi è mai successo nulla.

Non so cosa potreste fare di più se non rivolgervi ad Altroconsumo che ha un servizio legale molto efficiente.
Dovrete iscrivervi alla loro associazione ma io ho dovuto ricorrervi spesso e non posso che dirne bene.
Vi daranno assistenza legale e credo anche che si occuperanno loro di un'eventuale causa per danni.

Prova ad informarti, puoi trovare tutte le informazioni sul loro sito in rete.
 
C

chiara.c

Guest
Danilis,
sei stata fortunata che in parte ti abbiano restituito l'importo!
Anche alla lavatrice di mia mamma hanno cambiato lo stesso pezzo, anzi ci hanno fatto credere che fosse quel pezzo quello che dava problemi ed alla fine hanno aperto e chiuso senza cambiare proprio niente!hanno solo staccato dei fili:truffatori! Se li avessi tra le mani..........:burningma
Giuro ti viene un nervoso.............Ti senti presa per il ....lo!:cry:
Alla fine il tecnico, plagiatore in tutti i sensi, ci ha detto che non poteva rimanere per tutto il ciclo della lavatrice per assicurarsi che andasse tutto bene...e se ne è andato con in mano l'assegno!
Mi rivolgerò all'associazione dei consumatori così come mi consigliate! Non devono averla vinta!
GRAZIE!!!
 

RosaeViola

Master Florello
Chiara, contatta telefonicamente il loro ufficio legale prima di mandare loro una raccomandata così ti indicheranno meglio come muoverti e cosa fare.
 
Alto