• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivai a Confronto

sara9

Giardinauta
:eek: che meraviglia la vista di tutte quelle rose!!!!! Più bello di questo c'è solo la loro fioritura :love_4:
Complimenti Ste, sei stato bravissimo a organizzare il tutto e hai una mamma fantastica che ti aiuta :eek:k07:
Le piante mi sembrano molto sane, con rami e radici ben proporzionate, secondo te chi è meglio dei due vivai, sia in termine di qualità, di servizio e rapporto qualità prezzo? Così ci dai dei consigli per il prossimo futuristico (visto il poco spazio, ma non si può mai dire) ordine

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Complimenti Ste, sei stato bravissimo a organizzare il tutto e hai una mamma fantastica che ti aiuta

E' vero, sono proprio fortunato :love_4::love_4::love_4: (ad avere un instancabile aiutante :D oooops :ros: ho parlato troppo :martello::lol:)
Per 1000 e uno motivi è meglio Rozenrijk, tuttavia Rozenlottum ha prezzi leggermente minori e molte molte più rose in catalogo. Purtroppo sembra di parlare con un muro :mazza:...... mi sa che dovremo regalare loro un bel corso d'Inglese :lol:
Personalmente ti consiglierei di gettarti sulle rose ricoprenti e mignon, hanno bisogno di più cure ma armonizzano spendidamente alcune Tea che sono talvolta un pò rigide :)

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ragazzi, finalmente sono riuscito a caricare tutte le foto :hands13::hands13::hands13: :tupitupi:... è stata una faticaccia assurda (uffa a photobucket cat:) ma adesso posso continuare con il racconto :D

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Continuiamo il racconto :)
Dunque, cominciano a calare le luci del tramonto sul Venerdì... e sul balcone si incominciava a non distinguere una rosa da una vaso :crazy:.... allora arispostati sotto il portico (bisogna ripassare per la casa per andare in giardino come ben sa chi mi è venuto a trovare). E allora via! : ricomincia la transumanza delle rose davanti agli occhi attoniti di mio padre (non so come sia sia trattenuto dal non chiamare il pronto intervento psichiatrico :crazy:.... ma mi sa che ormai è rassegnato :love_4:)
Abbiamo dunque acceso il megafaro e via fino a notte fonda. Quando eravamo veramente stremati è venuto a darci una mano il gatto dei vicini :love_4: un amore :love:.
Eccolo il giorno dopo che dà la caccia alle api che si posano sui crochi..... è veramente un tesoro da non saziarsi di coccolarlo

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
100_7417-1.jpg

100_7418-1.jpg

100_7419-1.jpg

100_7420-2.jpg

100_7421-2.jpg

soniag78

Apprendista Florello
ciao Stefano ti ringrazio infinitamente per l'enorme mole di lavoro svolto da te e dalla tua adorabile mamma, non vedo l'ora di vedere le nuove rose e soprattutto di incontrarvi tu e la tua splendida famiglia... :love:
chissà che emozione nel vedere i grandissimi pacchi con tutto quel bendidio dentro e che ansia nel pensare a ciò che ti aspettava.... grazie veramente tantissimoooooooooo

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ritemprati dal sonno e da un sole meraviglioso che ci ha svegliato Sabato, quasi un'aria di primavera, abbiamo terminato il duro lavoro.... Avevamo torba da tutte le parti :crazy:
Ecco le immmagini del risultato del nostro lavoro :D

Una vista di alcuni vasetti schierati come soldatini :D
100_7422-2.jpg

ancora altre immagini dei vasetti
100_7423.jpg

100_7424.jpg

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Questi sono invece quelli destinati ad Emanuela,Eryon e Sonia, ho usato la torba per loro invece che il Vegetal radic perchè ho dovuto metterle "strette strette" ed avevo paura di lasciare vuoti d'aria alle radici :fifone2:
100_7425.jpg

100_7426.jpg

100_7427.jpg

100_7428.jpg

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Altri vasetti :D
100_7429.jpg

100_7430.jpg

100_7431.jpg

100_7432.jpg

Queste sono quelle dirette a Bassano che si concedevano una pausa al sole prima di riprendere il lungo viaggio
100_7433.jpg

E queste quelle dirette ad Altamura :)
100_7434.jpg

Un meraviglioso tramonto salutava una giornata faticosa ma indimenticabile :tupitupi:

100_7435.jpg

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Domenica grrrrr :burningma invece come suole fare da troppo tempo pioggia e freddo cat:. Ci siamo ritirati allora in veranda a confezionare i pacchi :D
Qui prepariamo le rose per Teddy, alcune erano veramente talee appena radicate... vediamo se sopportano il viaggio :fifone2:.... ma si sa a noi piace sperimentare :) ,.... e poi nelle sapienti mani di Teddy sopravviveranno di certo

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
ecco i vasi diretti in Toscana :eek:k07:
100_7446.jpg

100_7447.jpg

100_7448.jpg

100_7449.jpg

e..... finito il sogno domani mi sveglio nel deserto d'asfalto ma.... il mio cuore correrà lontano con i pacchi e le rose :love:

Anna

Giardinauta
Purtroppo sembra di parlare con un muro :mazza:...... mi sa che dovremo regalare loro un bel corso d'Inglese :lol:

Alla fine Rozenlottum mi aveva pure risposto, l'ho tratto in inganno scrivendo
l'oggetto della mail in olandese :lol: (ma poi gli ho scritto in inglese).
Mi ha scritto 2 righe che sembravano fatte con il traduttore automatico,
piene di errori. Evidentemente non lo capisce proprio. :baf::baf:

Comunque il panorama di tutti i vasetti è meraviglioso, bravissimi! :hands13:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
ciao Stefano ti ringrazio infinitamente per l'enorme mole di lavoro svolto da te e dalla tua adorabile mamma, non vedo l'ora di vedere le nuove rose e soprattutto di incontrarvi tu e la tua splendida famiglia... :love:
chissà che emozione nel vedere i grandissimi pacchi con tutto quel bendidio dentro e che ansia nel pensare a ciò che ti aspettava.... grazie veramente tantissimoooooooooo

Anche noi non vediamo l'ora di incontrarvi :love_4::love_4::love_4:, è tutto pronto per Domenica 27... speriamo che il tempo (o i miei capi perchè devo chiedere una giornata di ferie) non rovinino la festa :mazza:..... ma voglio pensare positivo :).
E' vero. è stata un'emozione grandissima, anche perchè non mi aspettavo di trovare anche il pacco di De Rijk. Certo che quando abbiamo visto quante fossero ci è venuto un mezzo svenimento :crazy:

ps che bello il micione dei tuoi vicini!!! :love:

Ed è anche uno straordinario coccolone :love:

luisangela

Giardinauta Senior
bellissimo...reportage di una giornata che credo non potrai dimenticare mai!!!!

mi sono molto piaciuti i "soldatini" in fila! sono curiosissima di sapere quale sarà il loro posto definitivo.

Penso a Ponti...nel nascente vivaio-giardino de "IlGiardinodei Pigri"?

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Alla fine Rozenlottum mi aveva pure risposto, l'ho tratto in inganno scrivendo
l'oggetto della mail in olandese :lol: (ma poi gli ho scritto in inglese).
Mi ha scritto 2 righe che sembravano fatte con il traduttore automatico,
piene di errori. Evidentemente non lo capisce proprio. :baf::baf:
Wow, uno stratagemma geniale :hands13::hands13::hands13: mi sa che alla prossima farò anch'io così. Però un corsettino di inglese potrebbero farlo ..... pensare che Toon de Rijk lo parla così bene.

Comunque il panorama di tutti i vasetti è meraviglioso, bravissimi! :hands13:
Grazie :)

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
bellissimo...reportage di una giornata che credo non potrai dimenticare mai!!!!

mi sono molto piaciuti i "soldatini" in fila! sono curiosissima di sapere quale sarà il loro posto definitivo.

Penso a Ponti...nel nascente vivaio-giardino de "IlGiardinodei Pigri"?

Esatto :):):)... spero solo di sottrarle all'ingordigia dei caprioli :martello2..... Immagino già i vasi avanti indietro tra i due giardini :lol:
Per la piantagione sono accetti i volontari che vogliono fare un'esperienza contadina :D Che dite metto un annuncio su google ?

sara9

Giardinauta
Giardi, che bravo e quanta pazienza nel preparare tutti quei vasi.....
Per i volontari due già li hai...basta che ci dici in anticipo quando per organizzarci e veniamo a darti una mano

Alto