• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia esperienza col "West Nile Virus"

celestino

Giardinauta Senior
Spero di fare una cosa gradita...:)anche perche è in rapida espansione questo virus causato dalle zanzare...
Dunque..inizio col dire che manco sapevo cosa fosse...Il tutto è iniziato quando sono tornato dal mare ( alto adriatico) alla fine di luglio dopo avere fatto un weekend di fine settimana.dopo il rientro a Brescia domenica sera mi sento un po strano,quindi provo la febbre...37.3...credo sia per il viaggio e l'aria condizionata...al lunedi primi di agosto vado al lavoro per l'ultima settimana prima di andare in ferie(3 settimane) la febbre non passa...il lunedì successivo (primo giorno di ferie) vado dal medico ma mi dice di attendere...prima di fare accertamenti...il giorno dopo 37.8...vado al pronto soccorso e spiego...analisi e rispedito a casa...non risulta nulla...dopo 3 giorni 38.5...torno al pronto soccorso...altri esami ma nulla...rispedito a casa...vado dal mio medico e mi dice di fare il riassunto...gli spiego che ho fatto 3 weekend al mare...primi di giugno...fine giugno...e fine luglio..allora mi chiede dove sono andato perche nel Veneto c'è stato un virus causato da una zanzara...e se andavo di nuovo al pronto soccorso di farlo presente...Dopo un paio di giorni la febbre non passa...attorno sempre sui 38...e sono più di 10 giorni...vado al Civile di Brescia sempre al pronto soccorso...riferisco del possibile virus...mi fanno di nuovo prelievi e un sacco di esami...compreso rx al torace...tutto nella norma...tranne per il possibile virus...perche il prelievo deve essere mandato a Pavia e ci vogliono 3-4 giorni per l'esito...mi rimandano a casa...e attendo...inutile dire che ero molto preoccupato...perche erano decenni che non avevo febbre...a Ferragosto mi chiama l'ospedale e mi dice che ero positivo al virus....di non preoccuparmi che la febbre sarebbe passata tra qualche giorno...e se per caso avevo altri sintomi eventualmente di recarmi al pronto soccorso....dopo qualche giorno la febbre scompare...e inizio a trovare un po di forze...e siamo a quasi a fine ferie...:cry: va beh...poteva essere peggio...

allora ho cercato tutto in internet su questo virus sconosciuto per me ...
allora...ci sono stati alcuni decessi per questo virus ma su persone già debilitate per altri fattori o per molto avanti con gli anni...

per riassumere....80 per 100 circa delle persone non ha sintomi evidenti...il 20 per cento come me ha febbre per un paio di settimane e un per cento purtroppo è fatale...perche affette da altre patologie...

Ho voluto inserire questo post perche chi frequenta questo forum,ama il giardino...e le zanzare altrettanto...:mazza: Cercando assiduamente...ho scoperto che i portatori di questo virus sono uccelli migratori che se morsicati dalla zanzare trasmettono il virus all'uomo e ai cavalli...non è contagioso tra esseri umani...non ci sono vaccini..l'unica protezione è non farsi pungere...:D e comunque il questa estate 2018, i casi di contagio sono stati molti...non solo il Veneto e l'Emilia...ma tutto il nord e anche il centro è stato colpito...da noi questo virus è arrivato nel 2007...e poi è stato sempre in crescendo continuo...:cry:

Marcello
 

monikk64

Fiorin Florello
Molto interessante, la tua testimonianza, grazie!
Ma trattandosi di un virus, si resta immunizzati, dopo essere stati colpiti, oppure ci si può ammalare di nuovo?????
Massima solidarietà e cordoglio per le tue ferie rovinate....

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 

celestino

Giardinauta Senior
Monikk64 Grazie per le mie ferie....:D Tornando sul restare immunizzati, é un po che me lo chiedo....purtroppo o per fortuna meglio quest'ultima...:D è un po che non vado dal mio medico...quando sono andato non mi è venuto in mente di chiederlo...spero proprio di sì...ma ho qualche dubbio che possa durare anni...in rete a dire la verità non ho trovato risposte...speriamo che qualche forumista virologo legga e partecipi a questo post...:ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
Ad esempio il virus dell' Herpes resta latente nell'organismo e al primo calo delle difese immunitarie si ripresenta puntuale... Esperienza diretta! :( la varicella, invece, pur essendo causata da un virus "cugino" di quello dell'herpes, presa una volta non la prendi più....
Sarebbe davvero interessante saperne di più, proverò ad informarmi....
Ciao!
 
Alto