• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi metto al corrente che mi stanno ....

GORLA

Florello Senior
cacciando di casa .....e sapete il perche ,tanto ho fatto e detto che ho creato un piccolo gruppo di persono con la passione spenta ...e io ho rotto gli zebedei e li ho portati a comperare piante e di conseguenza a prendersene cura,ora pero il mio capo mi vizia ,come pure il mio maestro , e io li lascio fare ,poi abbiamo roberta di questo garden molto disponibile ,ti risolve molti dubbi,e ti fa lezioni a poco prezzo ,ti regala vaso di recupero ti fa rinvasare da lei insomma e vero che se hai vicino persone serie che ti dico come sono le cose ti viene piu facile il tutto ,e cosi si va spesso ,ad oggi mi hanno regalato.
bogolaro non come quello che ho vinto il 5 posto a foglie che sembrano moscie
betulla,
carpino
potentilla
ginepro vaso roccia
Lagerstoemia indica
acero
olivastro
fico carica
kaki
carubbo
noce....e qui ne avevo gia due che coltivo da seme da diversi anni
poi quelle palme non so nenche il nome
una leguminosa e non so che nome ha
dei vasi per fare un boschetto
un ficus benjamino credo si chiami cosi variegato e un intreccio di radici esposte ma ....che dite fa bene a farmi la valigia.............ma io ho preso piantine piccole ,loro le chiamano legnetti ,
aaaa .dimenticavo acero rosso
tuia....gia seccata una
ilix,,,gia seccati tre
pinettino gia seccati un paio
ma piccoli ......non credo di avere elencato tutto ....non vi dico le piante tropicali da frutto ,e ho solo un balcone ,ma quest anno non ne perdo neanche una spero......non vado in vacanza ................:mazza:ci sono io a curare la situazione:angue:
 
Ultima modifica:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
in mezzo a quella foresta, hai anche tarzan:D:D:D:D:D

mi raccomando Anna carissima, non appiccicare le piante una all'altra, lascia spazio per luce e aria...
è di vitale importanza!!
 

GORLA

Florello Senior
mi sto organizzando franchino ......mi sono fatta uno scaffale a 4 gradini ,per poterci mettere le piante ,cosi prendono sole e aria ,e poi franco potentilla e ginepro sono piccolissimi ,loro prendono piantone che io mi sogno ,sai come mi prendono in giro ,dicono che io ho i ceppetti ,
10ckrx2.jpg
ginepro e a nord e sta benone
8y53r9.jpg
olivastro senza pretese ,gelatomi dal mio maestro ,ha anche il vaso bonsai pronto ,ma con calma
351ub9h.jpg
sono i due olmi che cerco di infoltire ma si seccano le foglie ,io li trovo duri ,per ora basta poi di faro vedere le altre ,
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
balcone....magari terrazzo .sto finendo di verniciare lo scafale .non vi dico farlo seghetto viti ecc.ciao franco anna
 

GORLA

Florello Senior
35k3fc3.jpg

anche qui mi e stato detto che devo assottigliare la curva ,ma nonme la sento di farlo io mi da l impressione che come la tocco si rompa ....nnnnnno ..no....non se ne parla ,
2wri1c2.jpg
 

GORLA

Florello Senior
e vero ora che ci penso e dubbia la cosa ,per farle crescere le imbocco , no dai scherzo ,la stagnola la fa mettere roberta ,per far cicatrizzare le ferite ,visto che sotto ce una lavorazione del secco e non ,il cucchiaino e per far capire le dimensioni del tronco era una cosa sotto mano .,di solito metto una molletta dei panni ,e mi dico cosa serve .....contento??? ciao anna
 

GORLA

Florello Senior
Credo che il cucchiaio serva a confrontare le grandezze e la stagnola per fare aderire l'elastico ( non chiedermi peró PERCHÈ c'è l'elastico :D).
l elastico ce lo messo,perche non sono ancora brava a fare aderire la stagnola ,la maestra ne usa uno un po piu spesso e sta su ,il mio continuava a cadere ...mi sono rotta e ci ho messo l elastico .....ma come siete difficili ....e precisini .. dai scherzo ciao anna
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Anna....... non devi usare la stagnola!!!
è l'alluminio adesivo, quello che usano gli idraulici della tesa!!

dillo a sta roberta....
poi non devi metterlo così, devi tagliare un pezzo poco più grande del taglio che hai fato, e farlo aderire benissimo!
se no no nserve a nulla!!
 

mazinga

Master Florello
te lo avevo detto io noooo?pensavi che scherzassi quando ti ho parlato della colla invece noooo :eek:k07::eek:k07::eek:k07::eek:k07::eek:k07::lol::lol::lol::lol::lol:
 

carne

Florello Senior
Dall'elenco mi immaginavo più affollamento, sarà che il tuo terrazzo è molto lungo o hai appena cominciato a presentarci le tue piante ...comunque non mi meraviglio della quantità, quando scoppia la bonsaimania succede così.
 
Alto