• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

boschetti .......dai fuori le foto dei vostri

jiraya

Giardinauta
boh... la margotta del mio susino e il mio susino stanno aprendo... dai loro tempo :boh:
anni fa avevo provato la talea di un prunus che è in un'area abbandonata ed estende i suoi rami verso la strada: durò tutto l'inverno, a febbraio ingrossò le gemme da fiore e fiorì, ma poi seccò... non aveva emesso nemmeno mezza radice (nemmeno un inizio di callo) :boh: però se li hai prelevati con le loro radici non penso ci sia questo problema :)
 

Seraph

Giardinauta
Diciamo che il ciliegio è molto più lento rispetto gli altri prunus. Da me ormai susini, peschi, mandorli e qualche varietà di albicocco sono in vegetazione, mentre i ciliegi si svegliano verso marzo, infatti se ci pensi, le ciliegione buonissime si mangiano verso luglio/agosto, questo perchè il fiore esce dopo rispetto alle altre varietà...
 
Alto