Ciaooo a tutti sono pollicegreen!!!Scusate se mi intrometto ma dopo aver letto questa discussione sono rimasto stupito dalle vostre semine e i risultati che avete ottenuto!!!Mi piacciono molto le vostre rose ottenute da seme sono veramente stupende!!!L'hanno scorso potando le mie rose,avevo preso alcuni i cinorrodi enon sapendo nulla di vernalizzazione li avevo lasciati li per tutto l'inverno dimenticandomeli!!!Beh quest'hanno ad aprile provo a metterli in vaso, dopo circa un mesetto ecco con mio grande stupore nascere quattro piantine;una soddisfazione immensa!!!Purtroppo a oggi solo due piantine sono sopravvissute!!Visto che siete piu' esperti di me, volevo condividere quest'eperienza, cosi' potete darmi anche qualche utile suggerimento;sai ci tengo cosi' tanto,anche se sono solo due le sto curando assiduamente, le sposto,le annaffio con lo spruzzino, le controllo ogni giorno se qualcosa non va!!!Presto vi posto anche le foto;adesso hanno una 23 giorni e l'altra 18.Attualmente ho anche dei semi di un cinorrodo raccolto in primavera ma non so' a che varieta' appartenga ed alcuni semi di rosa canina a vernalizzare.Ciaooo a presto.....