Condivido ogni singola parola di ciò che ha scritto Pa0la....non voglio fare polemica (non sono mai costruttive) ma vedi Lobelia...la tua è sembrata piu' una crociata contro i cattivi (gli onnivori) piu' che un esternare di quanto bene e felice ti faccia sentire il tuo nuovo stile di vita.
Non hai descritto le tue sensazioni e stop,hai lanciato accuse verso chi non mangia come te,hai
giudicato il comportamento degli altri come immorale.
Così facendo,
hai scelto la strada di un confronto difficile da mantenere sui toni bassi.....giustamente c'è che si è risentito delle tue parole
e alla fine anche il tuo apprezzabile tentativo di chiedere scusa è naufragato....nonostante le tue buone intenzioni.
Io non sono Nessuno per dire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato....ma credo che ognuno di noi non sia così cieco da non rendersi conto di come stà andando il mondo,l'inquinamento che ci circonda,il lento ma progressivo degrado e distruzione della nostra MADRE TERRA
e nessuno credo voglia lasciare ai propri figli un mondo invivibile.
Parlo personalmente,nel mio piccolo cerco di fare il possibile per limitare i danni al nostro PIANETA con un modo di vivere che sia piu'
RISPETTOSO e ECOLOGICO possibile.....
Cerco di riutilizzare,di riciclare,di consumare meno che posso e mi piace vivere in simbiosi con la Natura perchè sò che è la VITA.
Mi sento di dire che come in tutte le cose alla base di tutto ci debba essere sempre una
buona dose di BUON SENSO e non credo che sia la fettina di carne o lo spezzatino che faccia di me una persona peggiore di chi non la mangia.....perchè altrimenti a questo punto anche il pomodoro che mi sono mangiata oggi mi fà sentire un cattivo soggetto......avete mai visto i reportage sulla raccolta degli ortaggi???? Tu lobelia hai mai visto???? Sono persone sfruttate (quasi sempre immigrati)....5 euro al giorno per ore e ore di lavoro,sotto il sole cocente,vivono in baracche senza le minime norme igeniche.....quegli esseri umani fanno forse meno pena di un animale.
In conclusione....forse magari ho sparato qualche cavolata e magari sarò andata pure ot e me ne scuso....ma a questo punto per un verso o per l'altro non dovremmo piu' toccare cibo.
Nelle scelte della vita
niente è tutto GIUSTO o
tutto SBAGLIATO,usiamo il
BUON SENSO ci aiuterà di sicuro a percorrere la strada piu' corretta,e con questo alzo bandiera bianca anch'io....
Scusate se ho scritto in Maiuscolo e in neretto, sò che non si può....