aquilotta
Aspirante Giardinauta
Se ci abito evidentemente lo so bene è parco quindi li non si caccia la sterilizzazione non pensarci nemmeno i cinghiali sono animali selvatici non ci sono riserve di caccia è pieno di boschi e poi l'unico animale che hanno reinserito è il lupo che da molti altri problemi.I passaggi sono lunghi Aquilotta, non s'impostano da un giorno all'altro. In molti habitat deteriorati introdurre dei predatori naturali o delle semplici campagne di sterilizzazione, insieme ad un ripristino di zone arbustive sufficienti, hanno risolto il problema. Anche lo spostamento di animali in altre zone. In realtà non si spende un solo centesimo per preservare il patrimonio selvatico della nostra bella Italia.
Capisco il rammarico degli agricoltori ma dovrebbero arrabbiarsi con le istituzioni locali che se ne stanno a guardare.
Quanta cementificazione è stata attuata nella tua zona? Quanto terreno "libero", non coltivato è a disposizione degli animali selvatici? Sono state attuate campagne di rimboschimento nelle zone brulle, ammesso che ce ne siano ancora?
Sei sicura che i cinghiali non siano sfuggiti al controllo di riserve di caccia nei dintorni che li hanno messi lì apposta per i cacciatori?
(Da mia sorella stagionalmente liberano unnumeroimpressionante di fagiani e altre bestioline per far divertire i cacciatori che altrimenti si sparerebbero tra di loro pur di sparare a qualcosa!)
Io m'informerei per capire come sono andate le cose e quali sono le politiche ambientali preventivate dalle amministrazioni locali. Scommetti che non ce ne sono?
non toccare l'argomento cacciatori perchè non puoi dire che sparerebbero a qualunque cosa lo so benissimo e non è così comunque tornando al discorso essendo parco gli animali non si toccano dicono che daranno i risarcimenti a chi subisce danni ma mio madre ne aspetta uno da sette anni e a disposizione degli animali selvatici c'è tutto il territorio