Le posizioni estreme di solito sono poco equilibrate.
Io so che noi siamo onnivori e questo credo faccia parte della nostra natura. Poi il buon senso, la voglia di curare il nostro benessere fisico ad alcuni ha insegnato nello specifico quanto sia positivo diversificare l'alimentazione al massimo, cioè non dare alla carne un peso determinante a scapito di altri alimenti.
Tempo fa ho avuto una infiammazione (zone basse) che non riuscivo ad aliminare il alcun modo. Bevo pochissimo, non mangio fritti pochi salumi, solo caffè decaffeinato. Ho tolto anche queste cose ma nessun miglioramento. A questo punto ho pensato di limitare di molto l'assunzione di carne (anche bianca) e in breve sono stata decisamente meglio!
Mangio molto + pesce e mi sono convinta di aumentare uso di leguminose, ma non voglio rinunciare alla carne.
Quelle parole sulla puzza di cadavere nel piatto ecc. mi sono parse veramente di cattivo gusto. ognuno può scegliere ciò che crede ma certe immagini mi paiono estreme e da invasati.
Lo scempio sugli animali viene fatto in mille situazioni e in mille modi. VOrrei capire se i veganiani si limitano a innorridire davanti a una bistecca o sono impegnati a lottare per i lrispetto degli animali es. negli zoo, nei circhi ecc.
Perchè certe parole forti io le ho sentite usare da persone che ho conosciuto e avevano gravi disturbi alimentari (e prima ancora psicologici) perciò il colore rosso evocava loro il sangue, la carne, la "sporca sessualità" avevano ribrezzo davanti ad una bistecca e ne parlavano come di un cadavere putrefatto....
Io mi limito nel mangiare carne perchè mi pare di avere una sensazione di maggior benessere, non capisco perchè evocare altri argomenti e usare toni melodrammatici per volersi convincere che è una scelta giusta e necessaria!
Poi, insisto, vorrei capire cosa fanno di concreto i veganiani per far rispettare i diritti degli animali,farli tutelare, evitare loro sevizie ecc. perchè a me pare tanto una moda, una cosa molto cerebrale, di poca sostanza.
Sentirsi in colpa perchè ci si nutre di taluni alimenti mi pare discutibile.
Se parliamo di alimentazione sana ed equilibrata ha tutto un senso, ma se vogliamo dire che mangiare un uovo è moralmente deprecabile mi pare poco credibile e paradossale.