• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vecchio prato, che mi consigliate (non sgridatemi)

luki87

Maestro Giardinauta
Sicuramente le radici unite all'ombra non aiutano ma se non ricordo male hai seminato del loietto che all'ombra non si adatta granchè. Se decidi di sistemarlo motozappando e riseminando valuta l'utilizzo di un miscuglio contenente parecchie festuche fini.

cigolo
si nel caso assolutamente si...però...non so ancora come procederemo...perche comunque sarebbe un bel lavoro da fare...poi sarebbe da rifare TUTTO il prato perche sennò viene meta e meta...(oddio se non c'è tanta tanta differenza si puo anche pensare...visto che gia è cosi, perche davanti non è solo loietto ma anche festuche per l'ombra...il nostro obiettivo non è la perfezione assolutamente) oppure dovrei ragionare bene come poter risolvere con l'aiuola!....mmm

Luki! Non è cosi male poi!! Anzi!!!
Sta venendio proprio un bel giardino,
e ricorda una cosa fondamentale, non è sufficiente ricevere giusti consigli per raggiungere un livello di perfezione!
Serve anche e sopratutto esperienza, errori, prove e tempo!
hai perfettamente ragione! :D

luki87

Maestro Giardinauta
no oggi nulla...ho solo avuto il tempo di aspirare un attimo le foglie...cigolo mi dispiace prepara i sonniferi...che vado pure io a prepararli...

michelepm

Florello Senior
Niente foto oggi? :lol:
.. allora preparo i sonniferi :lol::Saluto:

no oggi nulla...ho solo avuto il tempo di aspirare un attimo le foglie...cigolo mi dispiace prepara i sonniferi...che vado pure io a prepararli...
luca stanotte mi hai fatto dormire poco e male.....senza foto:cry:
Dicevo io che stanotte c'era qualcosa che non tornava per il verso giusto, mi giravo mi rigiravo ma non capivo.
Mi potevate avvisare che luca ieri non aveva postato le foto.
Va bè stanotte vado anche io di sonniferi :lol::lol:

luki87

Maestro Giardinauta
ciao a tutti....quanto tempooooooooo....e che non ho proprio piu tempo per fare nulla...oggi ho avuto 10 min e vi ho fatto giusto due foto...dopo aver aspirato le foglie dell'albicocco...

ciaooooooooooooooooo

marcobri

Apprendista Florello
grazieeeee lucaaaaa:hands13::hands13::hands13: quanto ci sono mancate le tue foto:D ahhhhh ci hai allietato questa scura domenica novembrina:D comunque quoto tonio, una spuntatina non guasta:lol:

luki87

Maestro Giardinauta
ah dite che devo tagliare???mmmm vabbe vediamo appena ho tempo....il fatto è che è sempre bagnato con questa umidità....vabbe!!!vedròdi tagliarlo allora! grazie

marcobri

Apprendista Florello
e te lo dobbiamo dire noi di tagliare? non sei piu' aspirante sa'?:D mo' mi raccomando....vedi che puoi fare per portarlo a 4 cm e fare tabula rasa:lol:
rispetta la regola del 1/3 se possibile,dato che sembra sia a 15cm:lol:

crireal

Guru Giardinauta
Bello Luki! Adesso che veronica ha freddo pare avere proprio un bell'aspetto! :D
Il mio invece ha qualche problemino..
tanto in primavera faccio tutto come consigliato da Tonio! :D

crireal

Guru Giardinauta
A gennaio mi metto alla ricerca della silicea cosi da trovarmi pronto per marzo.
E poi devo in quel periodo rimediare anche le sementi Blue Alliance o Blue Country!
Oltre al Gllifo (prometto solennemente che non lo usero come Run! :lol:) ad un ottimo starter e una buona irrigazione.

Ormai sono deciso ad essere il giardiniere piu invidiato del quartiere!!! :D:D

luki87

Maestro Giardinauta
Ciaooooooooooo a tutti....vi sono mancatoooo???
oggi ho sistemato qualche pianta, ho coperto qualcosa...e sistemato dei vasi....e......ho guardato ( e fotografato il praticello)...beh...mi sa che prima o poi mi toccherà tagliarlooooo :O a dicembre???continua a crescere!!!!
una settimanella fa ho messo anche il solfato di ferro e l'antistress...prima delle piogge...
che ne dite??

Alto