• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio su prato

Eyeshield 21

Aspirante Giardinauta
Salve :)
Volevo una informazione circa questo tipo di erbetta presente nel mio prato.

In pratica sembra una sorta di erba molto larga e di un verde molto acceso.
Si nota tantissimo la differenza rispetto al resto del prato che invece è sottile e piu' scuro, soprattutto quando l'erba è un po piu' altina.

Di cosa si tratta?

Vi lascio anche una foto, in basso c'è questa erba larga e in alto il classico prato.

im8OdPu.jpg


Purtroppo sono un neofita e cerco di risollevare un po il prato che era stato abbandonato.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
si tratta di digitaria, un'infestante annuale estiva (a fine estate muore e lascia i buchi vuoti nel prato), puoi eliminarla con un selettivo contro le infestanti a foglia stretta (leggi qui)

cigolo
 

Eyeshield 21

Aspirante Giardinauta
Ciao grazie per il consiglio :)
Volevo chiederti, possibile che in tanti anni non sia mai comparsa e che quest'anno invece sia cosi estesa? (c'è in moltissimi punti)
cos'è accaduto?

Questo selettivo per le infestanti posso usarlo anche adesso?
Al contrario se le lasciamo fare il suo corso, poi una volta morta a fine estate, in questi buchi che lascia si puo' riseminare l'erbetta?
 
Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ciao grazie per il consiglio :)
Volevo chiederti, possibile che in tanti anni non sia mai comparsa e che quest'anno invece sia cosi estesa? (c'è in moltissimi punti)
cos'è accaduto?

Questo selettivo per le infestanti posso usarlo anche adesso?