• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vecchio prato, che mi consigliate (non sgridatemi)

luki87

Maestro Giardinauta
ecccccccccccomiiii qui....finalmente oggi (A DICEMBRE) ho tagliato il prato che era ricresciuto troppo...basta spero sia l'ultimo taglio....n'altro po e arriva la primavera!!!!
ecco il prima e il dopo...
PRIMA

DOPO

marcobri

Apprendista Florello
molto meglio luca...decisamente....ai primi tepori primverili o per lo meno appena le temperature si attestano sui 12-15 gradi, potrai usare il selettivo per veronica...consigliato un prodotto con fluroxypir e tricopyr,tip l'evade della zapi...sempre che tu voglia eliminarla...:D credo che ormai ti sia affezionato..:lol::Saluto:

michelepm

Florello Senior
Ciao luchino, gli hai fatto il pelo a veronica:lol::lol:.
Rasato è tutto un'altra cosa rispetto a quando è pieno di......:fifone2:.
Ciao Luca.

luki87

Maestro Giardinauta
ciao a tutti....maaaaaaaaaaaaaa....il mio prato che continua a crescere????non si doveva fermare???aahhaha

tonio

Florello
sarebbe utile non tagliare con il freddo ..io non l'ho faccio mai ,chiaro che con il freddo la crescita si ferma ,quindi non è utile tagliare.....

luki87

Maestro Giardinauta
si credo sia dannoso quando fa freddo....ma non faceva freddo...per quello cresceva... ora non mi azzardo proprio a tagliarlo...

marcobri

Apprendista Florello
luchino,se continua a crescere apparte il fatto che sia un prato novellino,significa che le temperature sono adatte alla crescita seppur rallentata,quindi non faresti nessun danno....
questa regola vale piu' per il nord,dove ci sono gelate ecc. io ho effettuato l'ultimo taglio il 27-12 senza problemi,con minime di 5-6gradi e massime di 13-14....
quando bisogna fermarsi col taglio e' il prato stesso che ti avvisa....te ne rendi conto da solo....

luki87

Maestro Giardinauta
si ma se continua cosi....periodi di freddino alternati a periodi piu caldi....non esiste piu "l'ultimo taglio" io per ora l'ultimo taglio l'ho fatto a metà dicembre e me l'ha chiesto il prato stesso....:D

marcobri

Apprendista Florello
eh eh...il tuo e' un caso atipico luca...devi badare anche a veronica:D il tuo prato senza veronica sarebbero dei toponi senza formaggio:lol:

assokattivo

Aspirante Giardinauta
sarebbe utile non tagliare con il freddo ..io non l'ho faccio mai ,chiaro che con il freddo la crescita si ferma ,quindi non è utile tagliare.....

Vuol dire che a Roma, luki87 gode di temperature più generose delle mie... visto che a lui il prato cresce anche d'inverno! cool3

marcobri

Apprendista Florello
ragazzi. e' bene tenere conto delle nuove semine settembrine in questo discorso....e' chiaro che un prato seminato ad inizio autunno avra' un periodo vegetativo leggermente piu' lungo di uno maturo...e' come avere una bici nuova da bambino...all'inizio scorribande...poi....:lol: oppure topastra nuova vs topastra abituale/ufficiale:hands13:

GORMITA

Giardinauta
weilaa, tanti auguri a tutti...anche il mio sta' crescendo, perfino i semi di loietto che ho messo nel vialetto a meta' novembre..
domani metto delle foto...

Alto