• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vecchio prato, che mi consigliate (non sgridatemi)

luki87

Maestro Giardinauta
eccccoci qui....oggi di nuovo un bel sole....che scalda....e il prato cresce....
oggi non posso tagliare (ora vado da leroy merlin a vedere anche un aspirafoglie) quindi credo che taglierò domani, che poi oggi è tutto bagnato....vabbe, ma si deve tagliare anche per non vedere troppo quelle schifezze!!!
eccolo com'è oggi...(vi manda un bacio VERONICA) :lol

M

maximum

Guest
Occhio luky prima che con l'aspirapolvere ti tiri su anche il prato e lasci solo veronica
hahahahahh

michelepm

Florello Senior
Luki, il prato vedo che è in grande forma ed anche veronica :lol::lol::lol:, mi raccomando prima di tagliare aspetta che si sia asciugato tutto, altrimenti fai i fanghi alla rasaerba. Ciao

luki87

Maestro Giardinauta
eccomiiiiiiii....allora ho comprato unbel soffiatore (elettrico) della black and deker da 2200W e anche un tagliabordi a filo(giocatollo praticamente) per tagliare intorno alla neo aiuola e tutte le parti scomode....domani taglieròòòòòòòòò....e poi vabbe altre piante....

michelepm

Florello Senior
eccomiiiiiiii....allora ho comprato unbel soffiatore (elettrico) della black and deker da 2200W e anche un tagliabordi a filo(giocatollo praticamente) per tagliare intorno alla neo aiuola e tutte le parti scomode....domani taglieròòòòòòòòò....e poi vabbe altre piante....
Hai fatto un ottimo acquisto sia il soffiatore che il tagliabordi, che per il tuo scopo è più che sufficente. Per oggi ti ho freagoto io con il postare le foto, e domani attendiamo tutti quelle tue.

luki87

Maestro Giardinauta
eeeeehhhh....ho tagliatooooo....piu basso....non si vede piu veronica & company....non si vedono ma ci sonooo....:lol:
e poi mi sono dedicato alla rimozione di una parte di "prato" che non poteva resistere...era totalmente ombra....
eccolo vi piace cosi??c'ho messo le foglie aspirate e triturate dal nuovo aspiratore...ollèè

e poi c'è lui il solito:

anche questa che era la parte dove proprio il prato stava messo malissimo....pare che sia migliorata leggermente, ma qui c'è anche il muschio

tonio

Florello
ottimo luky,,,soluzione ai problemi ,però attenzione che ha forza di fare aiuole non ti resterà più prato ....scherzo ...ottima soluzione le aiuole...... un consiglio al posto delle foglie mettici il lapillo vulcanico ,ottima colorazione ed indistruttibile...

Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
Luky meno male che le hai messe le foto, altrimenti sarei stato male stasera :lol: E' venuto proprio bene con taglio, anche l'aiuola che hai coperto conLe foglie triturate, anche se non so fino a quando resisteranno, con il passare del tempo spariranno. Ciao e buonsa serata.

luki87

Maestro Giardinauta
ottimo luky,,,soluzione ai problemi ,però attenzione che ha forza di fare aiuole non ti resterà più prato ....scherzo ...ottima soluzione le aiuole......
eh lo so che è un ottima soluzione....indovina un po chi me l'ha suggerita....(e ne manca ancora una di aioula, sotto l'abicocco)
a questo punto preferisco non scannarmi per avere un prato orrido nelle zone impossibili....
(ma per il muschio invece :O , ci butto il solfato quando metterò l'antistress??)
Luky me no male che le hai messe le foto altrimenti sarei stato male stasera :lol: E' venuto proprio bene con taglio, anche l'aiuola che hai coperto conLe foglie triturate, anche se non so fino a quando resisteranno, con il passare del tempo spariranno. Ciao e buonsa serata.
grazie....si le foglie lo so che spariranno....ma tanto di fronte casa ho un platano gigante (odioso) e quindi ho una produzione di foglie secche industriale....certo alcuni periodi non le avrò, ma non fa nulla....vediamo quanto reggono!

cigolo

Esperto Sez. Prato
Veronicaaaaaa, dove sei???? :lol: Bene direi, se prima sembrava un prato di infestanti con qualche filo d'erba adesso ha già l'aspetto di un prato con qualche infestante :)
Quando hai concimato l'ultima volta? Se è passato almeno un mese provvederei con un nuovo pasto.

cigolo

tonio

Florello
mmmmmh dici??
ok allora domani magari procedo....e poi innaffiata obbligatoria...ma quando se ne deve mettere???io ho un tipo in granuli....

dove c'è il muschio gli butti il solfato in granuli ,và bene,poi con un annaffiatoio lo bagni ,che si sciolga un pò e lasci lì che agisca ,dopo un paio di giorni vedrai che il muschio si annerisce ,lo lasci ancora e quando sarà tutto nero con un rastrello a denti larghi lo asporti ...tutto quì.......

luki87

Maestro Giardinauta
si l'ho concimato...pochi giorni fa....poco prima del mega temporalone....il giorno prima....ed è cresciuto a dismisura....ora lo darò a meta o fine novembre quello antistress!!veronica c'è ma non si vede è stata decapitata!!!

luki87

Maestro Giardinauta
Ciaoooooooooooooooooo a tutti....si vi ho lasciato respirare un po di giorni senza le mie foto....
e quindi....ecco le foto....situazione generale...costante....continua a crescere molto velocemente...ma la situazione sotto l'abicocco sta degenerando...e sto pensando anche che non dipenda solo dal poco sole, perchè comunque un po lo prende a differenza della parte iniziale di prato che con l'angolatura del sole adesso non ne prende proprio e sta "bene"...quindi secondo me non è solo quello....ma un problema di terreno...non troppo morbido li perchè era troppo tempo che era lasciato incolto e senza niente...per di piu è stracolmo di enormi radici dell'albicocco e di un oleandro che stava li e che ho estirpato(vi ricordate?)quindi penso che se voglio un prato decente li dovrò zappare per bene (è una vera rogna con tutte le radici)oppure ci sono sempre le aiuole, ma sarebbe troppo estesa e non saprei come farla!
vabbe allora ste foto?? eccole...

ed ecco sotto l'albicocco (poi ste foglieeeeeeee le ho aspirate ieriiiiiiiiii)

luki87

Maestro Giardinauta
con quelle radici penso che ci potrai far ben poco....nemmeno una aiuola......
infatti...al max aiuola senza nulla dentro...cioè capito...oppure dei bulbetti che hanno poco apparato radicale....aggiungerei un po di terra....ma il prato proprio impensabile li sotto!!!
st'albicocco lo sto odiando!

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ciaoooooooooooooooooo a tutti....si vi ho lasciato respirare un po di giorni senza le mie foto....
Giorni d'insonnia senza le foto, ti manderò il conto dei sonniferi! :lol:
e quindi....ecco le foto....situazione generale...costante....continua a crescere molto velocemente...ma la situazione sotto l'abicocco sta degenerando...e sto pensando anche che non dipenda solo dal poco sole, perchè comunque un po lo prende a differenza della parte iniziale di prato che con l'angolatura del sole adesso non ne prende proprio e sta "bene"...quindi secondo me non è solo quello....ma un problema di terreno...non troppo morbido li perchè era troppo tempo che era lasciato incolto e senza niente...per di piu è stracolmo di enormi radici dell'albicocco e di un oleandro che stava li e che ho estirpato(vi ricordate?)quindi penso che se voglio un prato decente li dovrò zappare per bene (è una vera rogna con tutte le radici)oppure ci sono sempre le aiuole, ma sarebbe troppo estesa e non saprei come farla!
vabbe allora ste foto?? eccole...

ed ecco sotto l'albicocco (poi ste foglieeeeeeee le ho aspirate ieriiiiiiiiii)
Come già ti hanno detto finchè non elimini le radici difficilmente potra crescere bene il prato, se avrai l'occasione di rilavorare il suolo eliminale.

cigolo

Alto