• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vecchio prato, che mi consigliate (non sgridatemi)

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
buongiorno a tutti....ma stavo vedendo....ma forse per me si addice di piu il "blue shadow" no??? vabbe che tanto ci sarà moooolto tempo....però chiediamo a cigolo l'esperto in materia di miscugli ecc...
meglio
blue alliance: Peso N Semi
30% Lolium perenne VANTAGE 14%
20% Lolium perenne CITATION FORE 8%
15% Poa pratensis MIDNIGHT STAR 33%
15% Poa pratensis BEDAZZLED 33%
10% Festuca r. rubra FLORENSATE 6%
10% Festuca r. tric. SEABREEZE GT 8%

oppure "blue shadow":
Peso N Semi
40% Festuca arund. TAR HEEL II 36%
35% Festuca arund. SILVERADO II 28%
5% Festuca o. dur. AURORA GOLD 7%
10% Festuca r. tric. SEABREEZE GT 14%
10% Festuca r. rubra FLORENSATE 15%

però certo 10 kg...se poi lo devo prendere da solo....assolutamente no....non si sa neanche quanto costano!

Tra i due io preferisco il Blue Shadow (ma spesso e soprattutto a questi livelli è una questione di gusti personali) però io sono del parere che per te è sempr emeglio l'uso di una macroterma che potrebbe con il tempo colonizzarti tutto il giardino senza grandi cambiamenti strutturali, ovvio che la scelta per te ricadrebbe solo sullo Stenotaphrum Secundatum.

luki87

Maestro Giardinauta
si green...mi piacciono le macro....tranneeeeeeee che l'inverno sono color paglia....mmmm....
vabbe comuqnue vedrò....mi dovrete consigliare poiil piu rusticooo del mondo e adatto all'ombra anche se d'estate il sole non manca....
comunque che manca nel post????
è???
le fotooooooooooooooooooooooo...eccole...(per la gioia di cigolo :crazy:)

si è finalmente quasi risollevato tutto dopo il disastro del nubifragio..e pensavo mooooooooooolto peggio....dai!

luki87

Maestro Giardinauta
wee ciaus luki87..na' domanda ,dove hai preso la bordura quella di color marron vicino al muretto ?? grz
hahaha mi fa piacere che lo chiedi significa che il mio SFORZO ha riscosso almeno un gradimento....
l'ho fatta iooooooooooooooo......sono tutte mattonelle conficcate in obliquo....na faticaccia!!!però a me piace parecchio!!!

Green thumb

Membro dello Staff
A parte che lo Steno ingiallisce tardi e si sveglia presto poi con inverni normali non arriva mai a essere completamente giallo, puoi sempre colorarlo con delle vernici concepite proprio per questo scopo... :D

luki87

Maestro Giardinauta
mmmmmm....non mi metterei MAI a pitturare il prato....anche se non ne risente....ma poverino.....poi mettici pure che è piu caro mettere marcoterme, non c'è nulla da fare.....(o sbaglio)

luki87

Maestro Giardinauta
mmmmmmmmmmm....non lo so di preciso....oddio mi cogli impreparato....credo che i primi fili dell'ultima semina sono usciti...10-12gg dopo...quindi i primi di ottobre....perchèèèèèèèèèè???

Green thumb

Membro dello Staff
mmmmmm....non mi metterei MAI a pitturare il prato....anche se non ne risente....ma poverino.....poi mettici pure che è piu caro mettere marcoterme, non c'è nulla da fare.....(o sbaglio)

Beh non si usano i pennellini ma la pompa a spalla per cui fai in tempi brevi, il prodotto è atossico e si lega solo su piante vive ma dormienza (per capirci se lo spargi su di un prato morto non hai alcun effetto) mettere le macro può essere più caro come spesa iniziale calcolando l'intera superficie da coprire ma è vero che in seguito le tue spese sono ridotte e di parecchio, inoltre i patemi per eventuali defiance in piena estate sono ridotti al lumicino (più che altro i problemi te li crei da solo se tenti di trattarle come microterme) e cosa da non sottovalutare puoi lavorare con una piccola quantità di prato piantumata un po' qui e un po' lì nel tuo giardino e aspettare che sia lei a colonizzare tutto per cui se puoi aspettare avrai una spesa ridicola rispetto al rifacimento totale del prato. :D

luki87

Maestro Giardinauta
aaaah!!!!lascio a voi dire se è necessario e possibile....nel senso se non muore prima della primavera questa schifezza....aaaaaaaaaaaahhh aspettate ma io nn posso....(ci sarebbe la dichondra sotto:baf:)

michelepm

Florello Senior
Luky, il prato è proprio ottima forma vedo, e belle pure quelle mattonelle, anche io le avevo come te, poi però le ho dovute togliere perchè le mie erano in mezzo e mi spaventavo che i bambini ci finissero sopra. Per il resto non aggiungo altro.

luki87

Maestro Giardinauta
Luky, il prato è proprio ottima forma vedo, e belle pure quelle mattonelle, anche io le avevo come te, poi però le ho dovute togliere perchè le mie erano in mezzo e mi spaventavo che i bambini ci finissero sopra. Per il resto non aggiungo altro.
grazie mille per i complimenti....grazie grazie.....
ma non capisco cosa vi siete bevuti :lol:....perchè proprio mò ottima forma non esageriamo.....TONIOOOOO digli qualcosa....è un campo di patate...."crolla tutto"....cioè si puo dire che è un bastardino a livelli esagerati....ma i prati in ottima forma sono ben altri..... :lol: comunque grazie mille per i complimenti....so che li hai fatti per farmi sentire ripagato delle fatiche fatte :lol: :D :D ahahha

luki87

Maestro Giardinauta
si è vero....ma vabbe dai stiamo parlando della situazione del mio prato....:lol: non regge ve???scusa green....basta!!!

Alto