• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vecchio prato, che mi consigliate (non sgridatemi)

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
aaaah!!!!lascio a voi dire se è necessario e possibile....nel senso se non muore prima della primavera questa schifezza....aaaaaaaaaaaahhh aspettate ma io nn posso....(ci sarebbe la dichondra sotto:baf:)

Se le infestanti a foglia larga sono tantissime e non puoi cavarle a mano si che potrai intervenire con un diserbante selettivo, a parte che ce ne vuole per eliminare la dicondra che tra l'altro in questo periodo sta fortemente rallentando il suo metabolismo, e poi nessuna guerra si combatte senza morti... :D

crireal

Guru Giardinauta
Mi spiace dirtelo Lu, ma se vuoi risolvere, serve un diserbo totale, ovviamente nella prossima primavera.
Credimi pare essere una cosa complicata, ma di fatto si presenta come la soluzione piu facile ed indolore.
Diserbo, rimescolamento del terreno con sostanzioso apporto di silicea-torba-stallatico, poi nuova semina.
Però attento alle aiuole quando usera il il grifosate :lol:

Poi Micro o marco cambia poco per i risultati verso le infestanti, di sicuro le marco hanno maggioe combattività, ma se tratti il top come si deve grossi problemi non dovresti averne!!!

M

maximum

Guest
Io ti consiglio fi mandare il prato in dormienza e dedicarti allo studio...poi a veronica ci pensi a marzo ;-)

luki87

Maestro Giardinauta
bravo maximum..."purtroppo" hai capito la situazione....io ormai studio, scendo guardo il prato, faccio dei piccoli lavoretti senza grosso impegno nelle pause, salgo e ricomincio....questo posso fare!! ;) (purtroppo) diserbi vari....nulla...ora lo terrò cosi...vediamo come arriverà in primavera(se ci arriverà) al max risemino solo per non vedere la terra!!poi vedrò....se ho tempo....si potrà vedere!

marcobri

Apprendista Florello
luca puoi usare il glifo....quello si puo' usare tutto l'anno e non ce' bisogno che il prato sia maturo...
peccato che oltre a veronica vada via anche tutto il resto del prato....:D ormai e' un legame troppo forte....la seguirebbero anche al creatore:lol::Saluto:

luki87

Maestro Giardinauta
eccoci qui....buongiorno....
il prato continua a crescere....(anche le altre schifezze in mezzo)....
ora vi volevo chiedere....continuo a tagliarlo??magari mi abbasso leggermente dai 6 cm??l'ho tagliato mercoledi scorso...ed ecco oggi...

ciaoo

cigolo

Esperto Sez. Prato
eccoci qui....buongiorno....
il prato continua a crescere....(anche le altre schifezze in mezzo)....
ora vi volevo chiedere....continuo a tagliarlo??magari mi abbasso leggermente dai 6 cm??l'ho tagliato mercoledi scorso
Io proverei a tagliarlo leggermente più basso per stimolarlo e per magari riuscire a recidere almeno parte delle infestanti (non gradiscono molto il taglio e rallentano un po la crescita)
...ed ecco oggi...
Come? Solo una foto? Una sola misera foto? Un'unica sola e abbandonata foto?:lol::Saluto:

cigolo

marcobri

Apprendista Florello
e gia' solo una foto cigolo.....ci ha viziato con almeno 3-4 a botta:lol:
dato che fin'ora lo hai tenuto altino,ti ho suggerito di portarlo a 6 luca e dalla prossima vai magari a 5....in questa maniera lo abbassi gradatamente.
solo mia modesta opiniun:D

luki87

Maestro Giardinauta
certo certo....ma poi quanto dovrà essere alto l'ultimo taglio prima dell'inverno (che sarà piu o meno quando??)?? grazie
si poche foto....tanto meglio che non lo vedete!!! :D

michelepm

Florello Senior
e gia' solo una foto cigolo.....ci ha viziato con almeno 3-4 a botta:lol:
dato che fin'ora lo hai tenuto altino,ti ho suggerito di portarlo a 6 luca e dalla prossima vai magari a 5....in questa maniera lo abbassi gradatamente.
solo mia modesta opiniun:D
:lol::lol::lol: effettivamente una foto e poca, ora la notte non saprò cosa guardare.
confermo marco e cigolo abbassati un' anticchia:D così dai uno schiaffo a quelle infestatnti.
L'utlimo taglio sara più o meno quando non lo vedi crescere più:eek:k07:, per ora un altro poco, anche se lentamente, crescerà e si riprendera subito dal tuo taglio un pò più basso.

crireal

Guru Giardinauta
Io stavolta ho saltato una settimana visto che ha rallentato, taglierà domenica tempo permettendo, e credo che sarà l'ultimo per questa stagione.

michelepm

Florello Senior
Io stavolta ho saltato una settimana visto che ha rallentato, taglierà domenica tempo permettendo, e credo che sarà l'ultimo per questa stagione.
Io sabato sono a 15 giorni e mi sa che lo lascio un'altra decina di giorni, anche se ora e cresciuto un poco. poi la domenica dopo i santi darò una passatina col rasa. totale 3 settimane

M

maximum

Guest
io ho tagliato martedí sera scorso e penso di dare una passata questo sabato, dopo l acquazzone e le temperature che dovrebbero tornare sui 18 penso l erba crescerá un po.

luki87

Maestro Giardinauta
si la mia idea era di tagliare domani....ma non credo di potere visto che ridanno nubifragio...emergenza rossa a roma....che ****!

marcobri

Apprendista Florello
prepara lo shampo e il balsamo per veronica luca......look at this..allerta meteo per roma

0001.gif

cigolo

Esperto Sez. Prato
Breaking News: ROMA 26 OTT. L'aggiornamento fotografico del prato di luki87 è stato sospeso per la giornata odierna causa maltempo. :lol::Saluto:

cigolo

Alto