• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vecchio prato, che mi consigliate (non sgridatemi)

michelepm

Florello Senior
luky, mi sono letto quasi tutto il post ,domani lo finisco.... sei proprio forte mi sono fatto di risate
detto ció complimenti per l'impegno e la costanza nelle foto... puoi avere un futuro
;-)
Ma quando mai, ormai è in declino, pensa che le fotografie che prima postava sempre ora lo fa ogni tanto e qua c'è tanta gente che senza quelle foto non riesce ad andare a letto e prendere sonno. Altro che futuro se non ricomincia con le foto:lol::lol:

luki87

Maestro Giardinauta
luky, mi sono letto quasi tutto il post ,domani lo finisco.... sei proprio forte mi sono fatto di risate
detto ció complimenti per l'impegno e la costanza nelle foto... puoi avere un futuro
;-)
ma grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee....addirittura....tutti questi complimenti...per le foto....hai detto bene...non per il prato....ahahaha :lol:

Ma quando mai, ormai è in declino, pensa che le fotografie che prima postava sempre ora lo fa ogni tanto e qua c'è tanta gente che senza quelle foto non riesce ad andare a letto e prendere sonno. Altro che futuro se non ricomincia con le foto:lol::lol:
ma allora la smettiamo.....:burningma:crazy:
:lol: domani prometto che una miriade di foto vi si fionderanno addosso....(non esageriamo sennò green mi caccia a vita dal forum)
poi ragazzi ricordiamoci sempre che io a dicembre mi "dovrei" laureare....:eek::baf: e sto nella cacchina....quanto vorrei dedicarmi tutttto il di al prato e al giardinaggio in generale!!!non vi dico cosa è diventata casa mia...tra un po faccio fuori i miei per mettere piante, vasetti di semina varie, ecc ecc....:lol:

M

maximum

Guest
l'altra sera dovevamo uscire... io e mia moglie.... e non mi trovava....
poi mi ha trovato... "cosa c... stai facendo?"
ero quasi sdraiato sul prato... col cellulare a fare le foto... al buio...
"tu sei pazzo" ... queste sono le mie serate...

michelepm

Florello Senior
ma allora la smettiamo.....:burningma:crazy:
:lol: domani prometto che una miriade di foto vi si fionderanno addosso....(non esageriamo sennò green mi caccia a vita dal forum)
poi ragazzi ricordiamoci sempre che io a dicembre mi "dovrei" laureare....:eek::baf: e sto nella cacchina....quanto vorrei dedicarmi tutttto il di al prato e al giardinaggio in generale!!!non vi dico cosa è diventata casa mia...tra un po faccio fuori i miei per mettere piante, vasetti di semina varie, ecc ecc....:lol:
Le attendiamo con ansia; anche tu ormai hai il sangue verde:D però studia che è meglio, nè avrai di tempo da dedicare al giardinaggio; ora però è più importante la laurea. fai attenzione però in caso prendi l'infestante laura:lol::lol:

crireal

Guru Giardinauta
Luki.. si parlava di Miscuglio Blue Alliance, ti dico che va benissimo in mezzombra, anche il mio prato è cosi!
Apparte che sarebbe di riparlarne in Primavera, comunque 10 kg bastano per 400mq!!! :lol:

Se si riesce in primavera a programmare il lavoro perchè no... io sono umbro e ad arrivare a roma nord ci metto poco piu di un ora! :eek:k07:

luki87

Maestro Giardinauta
Le attendiamo con ansia; anche tu ormai hai il sangue verde:D però studia che è meglio, nè avrai di tempo da dedicare al giardinaggio; ora però è più importante la laurea. fai attenzione però in caso prendi l'infestante laura:lol::lol:

:lol: lo so...per quello studio e nelle pause....zappo, scavo, guardo il prato, mi spezzo la schiena a fare le aiuole...però mi scarico....

Luki.. si parlava di Miscuglio Blue Alliance, ti dico che va benissimo in mezzombra, anche il mio prato è cosi!
Apparte che sarebbe di riparlarne in Primavera, comunque 10 kg bastano per 400mq!!! :lol:

Se si riesce in primavera a programmare il lavoro perchè no... io sono umbro e ad arrivare a roma nord ci metto poco piu di un ora! :eek:k07:
dai ne riparleremo....poi!!! :) curiosità quanto costa 10 kg??perche io nn l'ho trovata in giro sul web

crireal

Guru Giardinauta
Non ne ho idea, sui prezzi non so, attendiamo Cigolo o altri che sanno di sicuro! :D
Ricorda che prima di una risemina bisogna pensare anche alla silicea semmai! Sennò Tonio stavolta ci mena! :lol:

luki87

Maestro Giardinauta
The day after tomorrow....

ecco i risultati del nubifragio di ieri su roma....
l'alba del giorno dopo....pensavo peggio sapete!!ha drenato egregiamente!!!

situazione disastrosa sotto albicocco....ora non posso neanche toglierle le foglie perche mi devo ancora comprare l'aspiratore/soffiatore!!!e se vado col la scopa mi porto via il prato (quel poco che c'è)

M

maximum

Guest
AHhahahaha si perchè si è "ciucciata" tutta l'acqua??? HAhahahah Alora tra poco vediamo che capelli lunghi gli spuntano :flower:

marcobri

Apprendista Florello
noto con piacere che anche max e' entrato a far parte del luki&veronica fans club:D vai luca, comincia a distribuire le tessere....:lol: 10 euro compresa la consumazione:lol:

M

maximum

Guest
Si si, luki è troppo forte... per caso ieri sera ho iniziato a leggere il post... e ci sono stato su tutta la sera.... ahhahahah!
A parte sparare le mie domande.... leggo anche gli altri post così faccio esperienza... è a questo che serve il forum, imparare dall'esperienza altrui.

cigolo

Esperto Sez. Prato
ecco i risultati del nubifragio di ieri su roma....
Bene bene, stanotte niente sonniferi :lol: .. alla fine comunque non è malaccio a parte la solita zona spoglia sotto l'oleando e le quantità industriali di veronica e centocchio ... peccato non poterle ancora diserbare.

cigolo

crireal

Guru Giardinauta
Ciao Michè!! :lol:

Tu considera che io la mia compagna ho gia cominciato a lavorarmela...
siccome non riesco a mentirle che mi becca subito, allora ho cominciato a dirle che il prato non mi piace cosi com'è, che vedo delle zone sofferenti e che sicuramente crolleranno, e quindi alla prossima primavera dovrò mettere un prato piu resistente!!! :lol:

Cosi ha qualche "giorno" per abituarsi all'idea!! :lol:

luki87

Maestro Giardinauta
Luki!!! Comincia a pensare dove si può prendere sabbia silicea e Blue Alliance!!
E diamo il benservito a veronica!!! :lol::lol:
Guarda qui:
http://www.salvadoriagricoltura.com/Manutenzione/manutenzione_dettaglio.php?id-prodotto=51

buongiorno a tutti....ma stavo vedendo....ma forse per me si addice di piu il "blue shadow" no??? vabbe che tanto ci sarà moooolto tempo....però chiediamo a cigolo l'esperto in materia di miscugli ecc...
meglio
blue alliance: Peso N Semi
30% Lolium perenne VANTAGE 14%
20% Lolium perenne CITATION FORE 8%
15% Poa pratensis MIDNIGHT STAR 33%
15% Poa pratensis BEDAZZLED 33%
10% Festuca r. rubra FLORENSATE 6%
10% Festuca r. tric. SEABREEZE GT 8%

oppure "blue shadow":
Peso N Semi
40% Festuca arund. TAR HEEL II 36%
35% Festuca arund. SILVERADO II 28%
5% Festuca o. dur. AURORA GOLD 7%
10% Festuca r. tric. SEABREEZE GT 14%
10% Festuca r. rubra FLORENSATE 15%

però certo 10 kg...se poi lo devo prendere da solo....assolutamente no....non si sa neanche quanto costano!

Alto