ok ho capito che dici io pensavo piu a qualcosa che fiorisse (visto che avevo preso i bulbi...però...quello che ci metto ci metto...non c'è il problema poi del come raccogliere i frutti?? no?? lo so sono un tormento...ma mi servono tutti gli argomenti per poter convincere mio padre a farmelo fare!!!io opterei per dei arbusti sempre verdi,poi qui ti devi fare consigliare ,nei vivai ti sapranno dire il tutto ,per la circonferenza guarda fin dove arriva lo stento della crescita dell'erba
Fiuuu per fortuna ci sono le foto, tornando a casa pensavo tra me e me .... e se stasera luki78 non postasse alcuna foto potrò dormire sereno?ecco alcune foto della situazione....
Luki bellissimo, lasciali perdere a quei due mascalzoni di tonio e marco; a proposito cos'è un prato di zucchine?
Scherzo e lo sai!
come faresti senza le mie foto (ormai non piu) giornaliere!!!Fiuuu per fortuna ci sono le foto, tornando a casa pensavo tra me e me .... e se stasera luki78 non postasse alcuna foto potrò dormire sereno?
cigolo
PS:quando smetterà di piovere butta una manciata di semi in quella zona spoglia (sotto l'oleandro? potato) ricoprendoli con un velo di terrccio ... se anche non nascesse l'erba almeno un po di veronica e centocchio la rinverdiranno :Saluto:
grazieee...dell'apprezzamento riguardo al giardino....lo sto migliorando (tranne per il prato che forse ho peggiorato) piano piano...era lasciato a se negli ultimi anni....ora non si finisce mai...è stato trascurato troppo!Dai Luki, io non rinuncerei cosi presto!
In primavera potrai riprovarci, eliminando la tua amata veronica.
Magari sotto all'albero fai una aiuola non troppo grande e all'esterno magari ci metti un po piu sabbia per rendere il terreno adatto.
Hai qualche mese per pensare alla migliore soluzione,
Il resto del prato non è male e hai anche un bel giardinetto!!
si io cosi volevo fare...stagionali perenni....bulbi...ciclamini....o simili....poco impegno....terreni umidi....e ombra!grazieOltre a cespugli verdi (puoi sempre giocare con le diverse tonalità di verde o con piante variegate, per avere colore puoi creare zone con stagionali adatte all'ombra, in estate piantine di vetro, empatiens della nuova guinea o begonie, in inverno ciclamini o panzè
Qua invece dopo il fine settimana di pioggia c'è stato sempre il sole, infatti quando la settimana scorsa ho tagliato, pensavo tra me "questo è l'ultimo ora chi sa quando se ne parla" invece stà settimana è cresciuto un bel pò e mi sà che mi ritocca ritagliare appena posso.grazie dell'incoraggiamento....
comunque stanotte ha piovuto tutta la notte, grandine potentissima alle 6...e ora è tutto nero e si preannuncia un altra giornata di temporali....speriamo non "crolli tutto" ahahahah
buonagiornata!
e no, cri.....stasera veronica non e' presentabile dopo lo shampo mattutinoNiente foto oggi!
Eh? Come? Niente foto oggi causa nubifragio? :Saluto:non so se avete sentito a roma che è successo....nubifragioooo....e il mio pratino è tutto moggio moggio....con la testa abbassata...speriamo si riprendi....(che non gli abbia giovato) sicuro la grandine no!! aahhah