Non mi stancherò mai di ripeterti un consiglio, che non è botanico, che è quello di avere
P A Z I E N Z A!
In questo periodo e andando verso la stagione fredda di sicuro grossi progressi non ne vedrai.
Nel mio che l'ho piantato il 20 agosto, che ovviamente non può essere fitto e denso come un prato maturo, sto notando un notevole rallentamento vegetativo. Qui la notta si va abbondantemente sotto i 10°!!!!
E' normale che ci vuole molto piu tempo per arrivare a maturazione.
Se poi, la tua amata Veronica
lol::hands13
in quel punto sta prendendo piede, nella stagione invernale sicuramente si arresterà.
Io fossi in te attenderei prima di mollare, e sopratutto, dandogli le cure che puoi dargli in questo momento, attenderei la prossima primavera.
Eventualmente per intervenire con un altra trasemina, oppure aggredendo proprio la zona della veronica intevenendo localmente e riseminando li con lo stesso miscuglio.
Insomma prima di buttare tutto e buttarti giu io continuerei a curare il tutto con la dovizia del caso!
Alcune, non tante, ne ho anche io di infestanti. Per quelle che sono le mie capacità lo ritengo gia un grande risultato! E sto estirpando, ma credimi, non basta se ci sono!!
Come consiglio a te, semmai anche io interverrò a primavera. E se crolla tutto come profetizza l'amico Tonio allora rifarò tutto ancora meglio di prima sfruttando l'esperienza fatta!
Alla base c'è che MAI devi perdere lo "spirito" combattivo!
E credo che sia quello che Green voglia dirti quando ti incoraggia! :Saluto:
Ma non sarà che tutte ste foto je fanno male???