• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vecchio prato, che mi consigliate (non sgridatemi)

luki87

Maestro Giardinauta
no vabbè...allora sono proprio ignorante...cioè tutte le cose che ho letto si riferivano giustamente al loietto normale...spiegateni! ma scusate ma chi è che semina il loietto non perenne...perché mai?allora non è il mio caso che è loietto perenne?comunque che onore una foto del prato di tonio nel mio 3d...ma che non riesco a vedere bene perché sto dal cell...ahahah

Serenella91

Giardinauta
guarda vorrei avere io un giardino come il tuo XD purtroppo io non posso prendermene cura perchè ho tre conigli che mi mangiano tutto :) infatti le mie rose sono tutte recintate

GORMITA

Giardinauta
ma perche esiste anche quello non perenne ?? :confuso::lol:
io conosco quello italico MA E' BIMESTRALE !!!:lol::lol::lol::froggie_r:froggie_r:froggie_r

luki87

Maestro Giardinauta
guarda vorrei avere io un giardino come il tuo XD purtroppo io non posso prendermene cura perchè ho tre conigli che mi mangiano tutto :) infatti le mie rose sono tutte recintate
ahhaha che carini i conigli.... :lol:
in condizioni ottimali il lolium perenne dura svariati anni,chi dice 2 mah.............non è vero........
ok....il succo è "condizioni ottimali" e qui non pare averle....l'acqua posso non fargliela mancare d'esate quanto vi paree (poi mi direte voi quanta ne occorrerà :D ) però il resto...mmmm...
si anche fin troppo! infatti il mio giardino ha erbacce orribili e buche, quindi ti lascio immaginare l'orrore che io ho XD cerco di renderlo bello con
qualche rosa ma è difficile, l'erba come la tua renderebbe tutto molto più gradevole
tranquilla il mio prato pure ha erbacce e buche fatte dai gatti e dai merli....qui ci confrontiamo con signori prati....perfetti....(guarda la foto di tonio :O )

Serenella91

Giardinauta
ahhaha che carini i conigli.... :lol:

ok....il succo è "condizioni ottimali" e qui non pare averle....l'acqua posso non fargliela mancare d'esate quanto vi paree (poi mi direte voi quanta ne occorrerà :D ) però il resto...mmmm...

tranquilla il mio prato pure ha erbacce e buche fatte dai gatti e dai merli....qui ci confrontiamo con signori prati....perfetti....(guarda la foto di tonio :O )
ahahahahaha siamo messi bene fra tutti XD

luki87

Maestro Giardinauta
allora......siccome c'era un momento di stasi nella discussione...ho deciso di fare solo per voi che amate tanto questo tipo di cose :lol: a richiesta una bella storiella....
una volta c'era un "prato" gestito da mio padre....poi ho deciso di sistemarlo e metterci il mio amore....ecco le foto....(non riuscivo ad aspettare domani)
AGOSTO

SITUAZIONE SOTTO ALBICOCCO

1° SETTEMBRE POTATURA ESTREMA, ELIMINAZIONE OLEANDRO IN FONDO E DIGITARIE VARIE ECC ECC...PREPARAZIONE SEMINA

9 SETTEMBRE - PRIMA SEMINA

22 SETTEMBRE - SECONDA SEMINA(nel frattempo installazione barbeque)

SITUAZIONE ODIERNA...

CONCLUSIONI : non era meglio prima??? hahha :confuso:

luki87

Maestro Giardinauta
vabbe da lontano è cosi...ma se vedevi cosa c'era sotto all'albicocco (quello è stato uno dei pochi successi) e sul resto del prato...erano tutte erbacce....e dicondra....il prato originario non c'era piu!comunque ormai quel che è fatto è fatto...e non è andato bene!

luki87

Maestro Giardinauta
la penso uguale a te!!!anzi che sono riuscito a convincerli di togliere quell'oleandro in fondo....però non avendo un prato degno di essere messo al centro dell'attenzione...secondo me meglio cosi...anzi...piu pianteeeeeee.... :lol:

tonio

Florello
be guarda se un giorno ti stancherai farai delle bellissime aiuole.....e credimi che si presterebbe benissimo.....

GORMITA

Giardinauta
ma cose' successo ?? e' morto tutto ? o hai scardinato tu' ?? :confuso:
che sementi hai usato ?? sole ce' ne'??

Ultima modifica:

tonio

Florello
non dimenticare una cosa che quando un prato ha poca storia è bene andare su altre strade e le aiuole sono ottime...

Alto