• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vecchio prato, che mi consigliate (non sgridatemi)

luki87

Maestro Giardinauta
ho qualche domandina....ma in teoria con queste temperature (13-23) non dovrebbe crescere al meglio una microterma???sembra che stia rallentando...
e poi quando devo smettere secondo voi di innaffiare se ho seminato il 22 settembre....e quindi quando fare l'ultimo taglio...
grazie mille!!

tonio

Florello
un pò può rallentare è normale,,per bagnare io non bagnerei più ,per l'ultimo taglio lo farai finchè cresce un pò......dipende quando si arresterà,allora non taglierai più......

luki87

Maestro Giardinauta
un pò può rallentare è normale,,per bagnare io non bagnerei più ,per l'ultimo taglio lo farai finchè cresce un pò......dipende quando si arresterà,allora non taglierai più......
aaaahhh non devo piu bagnare....qui con questo clima ventoso e secco si asciuga molto presto....poi tra domani-dopodomani dovremmo ritornare di nuovo sui 27 gradi qui a roma....poi vabbe logicamente ci sono dei punti dove dopo il taglio ho buttato un po di semi e li dovrò bagnare per forza (localmente)....
ok grazie mille to'!!

marcobri

Apprendista Florello
aaaahhh non devo piu bagnare....qui con questo clima ventoso e secco si asciuga molto presto....poi tra domani-dopodomani dovremmo ritornare di nuovo sui 27 gradi qui a roma....poi vabbe logicamente ci sono dei punti dove dopo il taglio ho buttato un po di semi e li dovrò bagnare per forza (localmente)....
ok grazie mille to'!!
il vento secco posso pure capirlo...ma ormai le temperature alte fanno poco testo. sono solo dei picchi e basta. e poi 27 gradi di massima sono il top per le microterme.calcola che le ore si sole sono diminuite e cosa ancora piu' importante e' cambiato lo zenith e quindi i raggi solari colpiscono il prato con un'angolazione diversa e molto meno marcata

luki87

Maestro Giardinauta
ok quindi marco "aspirante giardinauta" :lol: non innaffio piu!!! solo nelle zone in cui ho buttato qualche seme!!e i tagli continuo finche cresce....certo speriamo cresca un altro po di tempo...perche ancora devo fare il primo taglio della semina del 22 settembre -.-

michelepm

Florello Senior
e cosa ancora piu' importante e' cambiato lo zenith e quindi i raggi solari colpiscono il prato con un'angolazione diversa e molto meno marcata
Ecco perchè dico che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo:hands13:; io per capire lo zenith ho dovuto prendere la pat. nautica e lui no.

ok quindi marco "aspirante giardinauta" :lol:
Per favore la finite di prendere in giro il nuovo arrivato:D, dategli un mesetto e vedrete cosa diventerà

Ovvio, aspetta che gli chiediate qualche foto della situazione :lol::Saluto:

cigolo
Noooo le foto noooooo, le ha messe ieri o l'altro ieri:lol::lol: .
non puo essere cresciuto in 2 giorni.:Saluto:

luki87

Maestro Giardinauta
MA ALLORAAAAAAAAAAAAA....:lol:
gia vi ho detto che ho tagliato quello che era stato seminato a inizio settembre e sto a 3 tagli....il resto noooooo (quello con la veronica-dicondra :lol:....perche è basso e rado...(apposta dico sta crescendo piano) ma lo taglierò mercoledi tuttooooo....anche perche è l'unico giorno che posso!
stiamo calmi èèèèè...sennò vi faccio qualche foto notturna!!!cigolo smettila :lol: :lol: :froggie_r

cigolo

Esperto Sez. Prato
Mannaggia m'erano sfuggite :martello: ... corro a cercarle, sarà la svolta della serata e potrò finalmente dormire sereno :lol::Saluto:

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ragazzi, ma non siete preoccupati? E' quasi mezzodì e non c'è ancora l'aggiornamento fotografico :lol::Saluto:

cigolo

Alto