• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vecchio prato, che mi consigliate (non sgridatemi)

michelepm

Florello Senior
poi se a primavera dovrò riseminare un altra volta...(se questa è la situaizione) non potrò neanche dare l'antigerminello e queste simpaticone ritorneranno allegramente...
Magari anticipando di un pò la trasemina, appena ti inizia a spuntare il pratino prima di lei, poi dai l'antigerminello. in ogni caso penso che green appena abbia un pò di tempo ti spiegherà tutte le fasi per risolvere il problema. Dai non abbatterti:eek:k07:

luki87

Maestro Giardinauta
si aspetterò...si a dir la verità sono un po abbattuto...perchè ho perso parecchi giorni appresso al prato, fatica e tutto...per avere un risultato che seriamente è peggio di prima...dovevo anche aspettarmelo....perchè sicuramente non ho fatto tutte le fasi che diceva marco...però almeno in un rinnovamento ci speravo... :baf:

michelepm

Florello Senior
Pultroppo alle volte quando facciamo un lavoro (mi ci metto io per primo) pensiamo a risparmiare del tempo o dei passaggi, che secondo noi magari siano inutili e superflui e poi i risultati che si ottengono ci fanno capire gli errori. Da lì si deve riparti, proprio dagli errori commessi, facendo in modo da non commetterli più. Questo vale per tutto non solo per il prato.
Dai che dalle mie parti si dice "alla morte non c'è rimedio":ciglione:

luki87

Maestro Giardinauta
si si hai perfettamente ragione....ma io i passaggi li ho "saltati" conscio perche non era mia intenzione un prato perfetto, ma soloringiovanire un po quello vecchio!ma non è stato così...la prox volta farò meglio...
comunque in tutto ciò...io ancora non ho capito/deciso se tagliare o meno....perchè con il fatto che c'era anche la poa all'interno del miscuglio, seminato il 22, quindi stiamo a 14 gg dalla semina, vedendo bene ci sono alcuni fili di prato nati da poco...e il loietto alto piu di 10 cm...io lascio sta ancora una settimana credo!magari taglio solo la parte finale che sta al terzo taglio.
vi terrò comunque aggiornati, nonostante non sia una situazione molto interessante per voi... :)

michelepm

Florello Senior
ancora non ho capito/deciso se tagliare o meno....perchè con il fatto che c'era anche la poa all'interno del miscuglio, seminato il 22, quindi stiamo a 14 gg dalla semina, vedendo bene ci sono alcuni fili di prato nati da poco...e il loietto alto piu di 10 cm..
Aspetta un altro po e poi tagli alla misura piu alta che hai.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non disperare troppo, la veroni ca non tollera benissimo i tagli e tra un paio di mesi (anche un pochino meno potrai usare un diserbante selettivo, i semi erano nel terreno quindi vuol dire che in passato delle piante ci sono nate!

luki87

Maestro Giardinauta
green mi hai un po rincuorato....e poi adesso appena tornato a casa...ho notato che ci sono piu fili d'erba di 2-3 cm magari era qualcos'altro che doveva ancora uscire...poi sta veronica non c'era qui nella parte iniziale del prato...c'era nella parte finale ma poca roba!!!booooh....comunque vedremo!!
grazie!

luki87

Maestro Giardinauta
ciao..metto un po di foto fatte qui e li stamattina....anche se non grintoso come una volta.... :lol:
questa è l'ultima semina....piena di veronica...

BBvOc.jpg

e questa è la prima semina che mi ha dato piu soddisfazioni anche se veronica nonn manca mai....

YFWV4.jpg

P3Qkz.jpg

BELrL.jpg

PTnwP.jpg

taglierò tutto credo mercoledi prox....

M

marcobri

Guest
certo che se veronica ti lascia,di prato ne rimarra' poco:lol:
ultima spiaggia....diserbo totale con glifo e rotoli a gogo'....tanto paga papa' no?:lol:

luki87

Maestro Giardinauta
:( marco...si apposta perche paga papà non si metteranno mai i rotoli....quindi per ora ci teniamo questa schifezza...
ma stavo pensando che adesso ho un po di tempo....potrei tagliare la parte di prato ormai altissima (che sta al terzo taglio) anche se ha piovuto stamattina un po....ho visto che il prato è asciutto...però è un po umida la terra, forse è meglio aspettare, che dite?

michelepm

Florello Senior
certo che se veronica ti lascia,di prato ne rimarra' poco:lol:
Quando una donna ti lascia, ti lascia sempre in metande:lol:

:( marco...si apposta perche paga papà non si metteranno mai i rotoli....quindi per ora ci teniamo questa schifezza...
ma stavo pensando che adesso ho un po di tempo....potrei tagliare la parte di prato ormai altissima (che sta al terzo taglio) anche se ha piovuto stamattina un po....ho visto che il prato è asciutto...però è un po umida la terra, forse è meglio aspettare, che dite?
Aspetta che si asciuga e poi taglia!

luki87

Maestro Giardinauta
eccomii qui....taglio effettuato....sono abbastanza soddisfatto della parte seminata l'8 settembre.....i buchi si stanno pian piano chiudendo anche grazie alla trasemina del 22 settembre....
pronti ad essere bombardati da foto.....green se sono troppe dimmelo che le tolgo... :baf:

poi ho anche tagliato intorno ai mattoni...lasciandomi solo la parte "nuova"

e questa è la situazione totale

Alto