• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vecchio prato, che mi consigliate (non sgridatemi)

luki87

Maestro Giardinauta
Eccoci qui con l'appuntamento giornaliero fotografico....come poterci rinunaciare:martello::lol:
cresce cresce...
lICaq.jpg

TVki8.jpg

UeEmi.jpg

aIQy9.jpg

QUANDO TAGLIOOOOOOOOO??:martello: finesettimana????

e questa è la zona seminata l'8 su cui gia ho fatto 2 tagli
WFoqR.jpg

yTbzq.jpg

si sono chiusi i buchi (voragini) guardate com'era dopo la prima semina
V0nQH.jpg

M

marcobri

Guest
per il fine settimana e' previsto cattivo tempo. se sei arrivato ad altezza massimo venerdi' taglia

luki87

Maestro Giardinauta
http://www.ilmeteo.it/meteo/Roma..... venerdi' e domenica...usa il pc anche per le previsioni oltre che per le s...e:lol::Saluto:
:burningma lo uso lo uso....:lol: ma a me non piace quel sito....io mi fido solo dell'areonautica militare, e di un mio amico super mega esperto....che mi ha detto la prox volta che vuoi seminare fammi un fischio...poi veramente lui pure lo dice sempre a distanza di piu di 48 h sono "aria americana" (cit.) :lol: soprattutto le previsioni orarie!!! comunque ora mi hai fatto venire l'ansia e lo taglierò oggi :lol: ahhahah scherzo!!!

luki87

Maestro Giardinauta
basta l'ho tagliato....altezza 2-3 cm di taglio, ho prima un po innaffiato...poi ho tagliato e mi ci sono anche seduto sopra...ora stasera innaffio dalle 23:00 alle 02:00 vado bene??
:lol:
ahhahaha

crireal

Guru Giardinauta
mmmm ma nn'hai ancora capito che non si innaffia la sera??? ehhhehehehe :lol:

Ricordati una prerogativa importante quasi regola:
LA PAZIENZA! :mazza: :lol::Saluto:

luki87

Maestro Giardinauta
e io non ne ho....si è notato???:fischio:
comunque per cigolo che voleva gli sviluppi dei fili albini....
nUGpm.jpg

ancora stanno li...paciosi...
li ho fotografati solo per te, sai non mi piace fare le foto...poi cosi ravvicinate :lol: :lol: :lol:

luki87

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti....non vi preoccupate non sono sparito...con l'aggiornamento quotidiano del prato....(è solo che ho iniziato i corsi della magistrale quindi il tempo non c'è piu) sarete molto abbattuti da questa notizia scommetto.... :lol::lol:
comunque oggi vi ho fatto un megaaaareportage...spero non si arrabbino per le troppe immagini!!
volevo chiedervi come sta procedendo e come agire nei prox giorni dato che venerdi pioverà...
taglio, non taglio anche la parte "nuova"??ora sto irrigando una sola volta la mattina un pochino piu di prima come durata dell'irrigazione...
JC0Es.jpg

0fVdp.jpg

uFcJU.jpg

4u03j.jpg

65NWP.jpg

e poi la parte su cui gia ho fatto 2 tagli....guardate quant'è alta (guardate che combina lo spruzzino per innaffiare!!!

Er5Bo.jpg

h69zp.jpg

G18mc.jpg

che faccio??
GRAZIE MILLE!!!
se poi siete ingordi....e non vi bastano queste foto....qui ce ne sono altre....(c'è anche la mia gatta che mi assiste nell'analisi del prato) http://lucaro.imgur.com/semina_22_settembre#3Rs6r

Ultima modifica:

crireal

Guru Giardinauta
Vista la disposizione delle zone traseminate, secondo me ce la dovresti fare a tagliare senza calpestarle!
Io procederei col taglio facendo passare la falciatrice li sopra con braccia allungate! :)

Ultima modifica:

luki87

Maestro Giardinauta
ah ok quindi dici taglio tutto...anche la parte nuova...quella davanti alla cycas per capirci....magari potrei tagliare venerdi se non piove proprio venerdi perche domani non posso....:burningma

crireal

Guru Giardinauta
Se non calpesti la nuova erbetta direi che potresti tagliare anche subito
mi raccomando: lame belle affilate!

luki87

Maestro Giardinauta
subito cioè oggi?? ma come faccio a non calpestare la zona "nuova" nella foto dov'è la gatta per intenderci....però stamattina ho innaffiato a saperlo non innaffiavo....uffff

crireal

Guru Giardinauta
Se le zone sono quelle che hai cerchiato calpesti all'esterno delle stesse e sopra ci fai passare il rasaerba.
Oppure ce ne sono altre che da quella foto non si vedono?

luki87

Maestro Giardinauta
allora ti ho fatto una foto ora....lascia perdere che è sovra esposta....solo per farti capire le zone....la primissima semina è quella dell'8 settembre ed è la seconda meta del giardino....l'altra metà seminata da zero il 22 settembre perche stavamo facendo dei lavori...poi il 22 stesso ho anche riseminato in alcune zone uscite male alla prima semina...
WgnQ4.jpg

ammazza oggi che moscio il forum....non c'è nessunooo??
vabbe comunque io alla fine non ho tagliato....senza il vostro consenso io non faccio più nulla :D :lol: quindi fatemi sapere come posso procedere....taglio domani?? o dopo le piogge...(che poi pare che a roma siano poche)...

Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
da dopo il primo tagli si procede con cadenza settimanale almeno fin quando il prato cresce, per laparte riseminata da poco valgono le solite regole aspetta che sia arrivata sui 10 cm. circa

luki87

Maestro Giardinauta
vi devo chiedere un altra cosa.....vi prego ditemi che tutta questa roba è la dicondra che c'era gia prima....poi io ho arieggiato pesantemente....portandomi via quasi tutto lasciando solo le radici, gli "stoloni" della vecchia dicondra....puo essere che questa sia lei???sennò brucio tutto e metto il cemento!
JY4M1.jpg

7nqwp.jpg

bvbqV.jpg

Y2xgo.jpg

ho un brutto presentimento....che non sai dicondra...:cry:

Alto