• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vecchio prato, che mi consigliate (non sgridatemi)

michelepm

Florello Senior
E' lei o non è lei, certoooooo che è lei..........., ma è camuffata perchè sotto sotto c'è veronica.:lol::lol::lol:

Ultima modifica:

luki87

Maestro Giardinauta
:muro::cry:green ha detto che è veronica....marco ha detto che è dicondra....io voglio credere a marco...:muro::astonished:
aiutoo!!
allora che in qualche foto riconosca anche io qualche veronica (brutta str..., tr.... maledetta) ma è tutta sempre lei???:(

:lol::lol::lol: mamma mia green non dirgli cosi....gli fai prendere un colpo:lol:
gia fatto tranquillo sto uscendo a comprare il glifo....me lo bevo!non lo do al prato!vi ho voluto bene!

non era uno scherzo vero?greeeeeeeen???:eek:

Ultima modifica di un moderatore:
M

marcobri

Guest
ma certo che era uno scherzo:lol: stavi fresco se fosse stata veronica:D potevi pure andare a tutto porfido:lingua:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
:muro::cry:green ha detto che è veronica....marco ha detto che è dicondra....io voglio credere a marco...:muro::astonished:
aiutoo!!
allora che in qualche foto riconosca anche io qualche veronica (brutta str..., tr.... maledetta) ma è tutta sempre lei???:(

gia fatto tranquillo sto uscendo a comprare il glifo....me lo bevo!non lo do al prato!vi ho voluto bene!

non era uno scherzo vero?greeeeeeeen???:eek:

Non sto scherzando a me sembra tutta veronica e tra l'altro è compatibile con il suo periodo vegetativo, la dicondra nasce con una foglia falsa ossia le prime due foglie emesse dal seme non hanno nulla a che vedere con quelle che avrà in futuro.

Tanto poi per essere chiari ripostami tre messaggi di fila e ti faccio vedere il mio senso dell'umorismo in questo periodo! :mazza:

M

marcobri

Guest
come periodo vegetativo ci siamo, la veronica esce in autunno e primavera ma a me sembra dicondra. o per lo meno se c'e veronica e' mischiata...

luki87

Maestro Giardinauta
Non sto scherzando a me sembra tutta veronica e tra l'altro è compatibile con il suo periodo vegetativo, la dicondra nasce con una foglia falsa ossia le prime due foglie emesse dal seme non hanno nulla a che vedere con quelle che avrà in futuro.

Tanto poi per essere chiari ripostami tre messaggi di fila e ti faccio vedere il mio senso dell'umorismo in questo periodo! :mazza:
:azz::eek: ok ho capito....si scusa...ma preso dalla "foga" non ho rispettato questa regola del forum....però dai può capitare no? :(
comunque io non l'ho seminata la dicondra, non puo essere riuscita dalle vecchie radici-stoloni??
vabbe ormai tanto mi hai gia convinto che sia veronica....presa a male delle 20:00...:(
però una piccola parte di me vuole sperare che sia come dice marco... :D

M

marcobri

Guest
ho riguardato le foto 10 volte.... ha ragione green, ce' di mezzo anche la veronica. la riconosci dalle foglie con le venature....ma sembra che sia anche mischiata con la dicondra....dico sembra... sono stato troppo superficiale a non guardare le foto con attenzione

cigolo

Esperto Sez. Prato
Veronica verrai...
a coltivare canapa a Shangai..

[video=youtube;PRseQRBBXr0]http://www.youtube.com/watch?v=PRseQRBBXr0[/video]

cigolo

allora per cercare di capire un po meglio.....ho ricaricato le foto senza rimpicciolirle...
Secondo me hai seminato apposta la veronica per poterla fotografare e linkare le foto sul forum :lol::Saluto:

cigolo

Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
C'è qualche piantina di dicondra in mezzo sono poche piante la maggior parte è veronica, comunque se non le fai crescere troppo non mi sembra un'impresa eliminarla a mano ora che è piccola

M

marcobri

Guest
ma scusa luki non per fare il maestrino...tanto comunque il tuo prato attualmente assomiglia piu' ad un bastardino. quale' il problema? avere un prato puro e' un altro discorso.... si diserba il terreno piu' volte,false semine ecc... e poi si pianta. appena sara' maturo andrai coi selettivi.nel frattempo vai a manina....

luki87

Maestro Giardinauta
C'è qualche piantina di dicondra in mezzo sono poche piante la maggior parte è veronica, comunque se non le fai crescere troppo non mi sembra un'impresa eliminarla a mano ora che è piccola
non ti sembra un impresa perche non l'hai vista tutta :D :lol: poi è anche in posti dove non posso andare altrimenti calpesto il prato (quel poco che c'è)
ma scusa luki non per fare il maestrino...tanto comunque il tuo prato attualmente assomiglia piu' ad un bastardino. quale' il problema? avere un prato puro e' un altro discorso.... si diserba il terreno piu' volte,false semine ecc... e poi si pianta. appena sara' maturo andrai coi selettivi.nel frattempo vai a manina....
no ma figurati io non avevo nessuna aspettativa di prato perfetto...assolutamente...ma almeno no le piante cosi visibili per via delle foglie enormi...cioè io ero pieno di digitaria...non dico che era meglio(perche quelle quando le toglievi dovevi togliere una zolla 10cmx10cm, mentre questa almeno adesso non sembra prendere tanto spazio sulla terra proprio...)
Veronica verrai...
a coltivare canapa a Shangai..

[video=youtube;PRseQRBBXr0]http://www.youtube.com/watch?v=PRseQRBBXr0[/video]

cigolo

Secondo me hai seminato apposta la veronica per poterla fotografare e linkare le foto sul forum :lol::Saluto:

cigolo
cigolo sei un genio...ahhha :lol: mi hai fatto morì!!! ahhahah :lol:

comunque basta...quello che viene viene....domani se faccio in tempo taglio....mi sa che taglio pure la parte nuova, sono pochi ma alti...oppure se non piove venerdi...oppure non taglio piu...lascio la foresta di veronica!!!la voglio alta 1-2 metri!!! :lol:

luki87

Maestro Giardinauta
comunque (come al mio solito) ho fatto un paio di foto stamattina per farvi capire il perche ero cosi disperato alla notizia di ieri sera...

ora capite perche non posso "andare di manina"...conclusione finale...era meglio prima il prato...ci rinuncio...

TJoY8.jpg

t0PFF.jpg

DbjNz.jpg

michelepm

Florello Senior
comunque (come al mio solito) ho fatto un paio di foto stamattina per farvi capire il perche ero cosi disperato alla notizia di ieri sera...
ora capite perche non posso "andare di manina"...conclusione finale...era meglio prima il prato...ci rinuncio...
Ma non lo dire nemmeno per sogno, capisco che a manina, come dice marco:D, non finirai più, aspetta che cresca il prato e poi di dai da fare con un selettivo per questa bella donna:D:D e vedrai che a fine primavera avrai un bel pratino. se ti arrendi era meglio non iniziare, non pensi?:Saluto:

luki87

Maestro Giardinauta
ma in teoria non potrei darlo...perche ci sarebbe la dicondra (che a questo punto chissa se rispunterà dalle radici ventennali che ho lasciato sotto)...non è il primo ostacolo....ti ricordi veronica gia quasi maggiorenne nell'altra parte del prato... :(
poi se a primavera dovrò riseminare un altra volta...(se questa è la situaizione) non potrò neanche dare l'antigerminello e queste simpaticone ritorneranno allegramente...

Alto