• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vacanze estive... aiuto

musig

Giardinauta Senior
ho seguito le vostre vicende. ottima scalta, due posti stupendi e che vi lasceranno un ottimo ricordo. complimenti!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
ok ok ok ok ok ok!!!!!!!!!!!!
Abbiamo deciso!!!!!!!!!!!!! Dopo giorni passati a discutere :angue: lotte ruffianate e sguardi languidi per convincere l'altro :inc: Abbiamo deciso:

Spagna meridionale e Marocco!!!!
Ecco.....e speriamo di non scannarci in viaggio :lol:

Giuseppeeeeeeeeee, aspettaci eh?! Una sera verremo sicuramente a mangiare al tuo ristorante

p s magari la Spagna non è il regno delle Orchidee come la Thailandia.....Ma è il regno del sughero!!!!!!

Uffaaaaaaaaaa, lo sapevo che decidavate il sud della Spagna e IL Marocco:ciglione::lol: vi aspetto allora, rimmarrete così:eek:, e non solo del sud della Spagna, ma anche del Marocco, di Tariffa, mezz'ora con il ferry e siete a Tanger, deserto, odore di spezie, passeggiata sul cammello, puzza di pelli seccate:lol:, profumo di oriente.....
Bravi, fatemi sapere quando verrete a Siviglia, mi piacerebbe davvero conoscervi:eek:k07: magari una giornata da Cicerone, ve la faccio davvero, così vedrete in una giornata, quello che normalmente un turista vede in 4 giorni:D

P.S.più che Siviglia è il dintorno di Siviglia che èpieno di sughero, ma non preoccupatevi, nel patio ne ho a bizzeffe per voi:eek:k07:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Uffaaaaaaaaaa, lo sapevo che decidavate il sud della Spagna e IL Marocco vi aspetto allora, rimmarrete così:eek:, e non solo del sud della Spagna, ma anche del Marocco, di Tariffa, mezz'ora con il ferry e siete a Tanger, deserto, odore di spezie, passeggiata sul cammello, puzza di pelli seccate, profumo di oriente.....
Bravi, fatemi sapere quando verrete a Siviglia, mi piacerebbe davvero conoscervi magari una giornata da Cicerone, ve la faccio davvero, così vedrete in una giornata, quello che normalmente un turista vede in 4 giorni

P.S.più che Siviglia è il dintorno di Siviglia che èpieno di sughero, ma non preoccupatevi, nel patio ne ho a bizzeffe per voi:eek:k07:

Già, mi piacerà sicuramente!!!! Lui c'è già stato e non fa altro che ripetermi che ci sono 40 gradi ma il clima è secco e non si sente caldo....ufffffffff ma è fissato!!!!! Grazie per le dritte Giuseppe :love_4:
Siviglia sarà sicuramente nel nostro itinerario :)

Ducan

Maestro Giardinauta
Bene bene...strano però al caldo:confused:
l'anno prossimo al fresco allora...
anche noi abbiamo deciso Spagna del nord e un pochino di Francia:froggie_r

flowerchild

Maestro Giardinauta
Bene bene...strano però al caldo:confused:
l'anno prossimo al fresco allora...
anche noi abbiamo deciso Spagna del nord e un pochino di Francia:froggie_r

A me il caldo va benissimo....è lui il problema ma dice che in Spagna è secco e quindi si sopporta....sarà vero? Vedremo :D
Bellissimo Spagna del Nord, Francia! Ehhhh Parigi è meravigliosa e romantica....e poi mi ricorda tanto Lady Oscar :D

elysapaola

Guru Giardinauta
arrivo solo ora per dare un consiglio

se non avete ancora prenotato io vi suggerisco la malesia :love:

paese meraviglioso, capitale all'avanguardia , foreste rigogliose e mare stupendo :love::love:

agosto e' un ottimo periodo e zero umidita'

le orchidee se non le si va' a cercare non le si trova

:love::love:

poi da casa vi posto le foto :lol:

bacarat

Maestro Giardinauta
Arrivo tardi, ma vi avrei consigliato
IL PORTOGALLO
è bellissimo, c'è il mare, una luce meravigliosa è meno caldo di Andalusia e Marocco, sempre ventilato. Posti meravigliosi da sud a nord (Sagres, Evora, Sintra, Cascais, Lisboa, Tomar, Villa Matheus ecc). Alloggi speciali sono le pousadas, In quindici giorni si può vedere molto. I Portoghesi sono molto gentili. Buganvillee variopinte, distese di ipomee selvatiche blu e profumati eucalipti. Insomma, come si capisce, io ne ho un ricordo splendido!
Ciao. Bacarat

Finzi Contini

Giardinauta
Siete incompatibili!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::D.

Silvio sono d'accordo con te ma con tutta una serie di se e ma a mio favore:
1) lei non dormirebbe mai in quasi tutti i posti dove io mi adatterei... ha urlato allo scandalo, sul lettino dell'eurostar t1, dice che è sporco --- Io ho dormito ovunque fra cui: sul tappeto di una chiesa, in underground, in un parco, in una casa di "controllo post detentivo" insieme a 19 ex galeotti inglesi (direi il posto più peso).
2) lei vuole per forza il mare. Abbiamo 1 mese di ferie 15 gg dai suoi al mare gli altri 15 si può fare altro... o no? calcola che sono 10 anni che vado al mare che su di me ha l'effetto di un'immensa pozza di acido... lo odio (problema mio, non aborro chi lo ama ma non posso essere guardato come un pazzo se mi fa schifo)
3) Io, di mio, me ne andrei a visitare una metropoli. Sono affasdcinato dalle metropoli e dalle popolazioni urbane. Ho vissuto a Londra suonando in metropolitana non esistevano i conti on line e se tiravi su mangiavi se no no... (questo per 20 gg finchè arrivò sovvenzione di mio padre... ai tempi ci volevano 20 gg). Lei non ci pensa nemmeno.
4) Io non sono mai stato attratto da: Maldive, Caraibi, SUd Est asiatico, thay ecc. Mi piacerebbe visitare metropoli europee o anche scandinavia e nord europa... non mi piacciono le palme il caldo sole ed i cocktail... avrei potuto spesso approfittare del lavoro di mio padre ma non l'ho fatto... Ma che male c'è...

ci vuole una gran pazienza...

A ciò aggiungiamo:
1) Che non vorrei incontrare orchidee (belle eh) ma bona lè
2) che sto pazientemente evitando litigi su lei che:
a) mi ruba palette per crema e ci fa sfagnoterapia's room
b) mi ruba dosatore per dolci per dosare il FUNGHICIDAAAAAAAAAAAAAAAA!
c) vado avanti???????

me la merito o no una vacanza senza mare, orechidee...?

Ultima modifica:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Silvio sono d'accordo con te ma con tutta una serie di se e ma a mio favore:
1) lei non dormirebbe mai in quasi tutti i posti dove io mi adatterei... ha urlato allo scandalo, sul lettino dell'eurostar t1, dice che è sporco --- Io ho dormito ovunque fra cui: sul tappeto di una chiesa, in underground, in un parco, in una casa di "controllo post detentivo" insieme a 19 ex galeotti inglesi (direi il posto più peso).
2) lei vuole per forza il mare. Abbiamo 1 mese di ferie 15 gg dai suoi al mare gli altri 15 si può fare altro... o no? calcola che sono 10 anni che vado al mare che su di me ha l'effetto di un'immensa pozza di acido... lo odio (problema mio, non aborro chi lo ama ma non posso essere guardato come un pazzo se mi fa schifo)
3) Io, di mio, me ne andrei a visitare una metropoli. Sono affasdcinato dalle metropoli e dalle popolazioni urbane. Ho vissuto a Londra suonando in metropolitana non esistevano i conti on line e se tiravi su mangiavi se no no... (questo per 20 gg finchè arrivò sovvenzione di mio padre... ai tempi ci volevano 20 gg). Lei non ci pensa nemmeno.
4) Io non sono mai stato attratto da: Maldive, Caraibi, SUd Est asiatico, thay ecc. Mi piacerebbe visitare metropoli europee o anche scandinavia e nord europa... non mi piacciono le palme il caldo sole ed i cocktail... avrei potuto spesso approfittare del lavoro di mio padre ma non l'ho fatto... Ma che male c'è...

ci vuole una gran pazienza...

A ciò aggiungiamo:
1) Che non vorrei incontrare orchidee (belle eh) ma bona lè
2) che sto pazientemente evitando litigi su lei che:
a) mi ruba palette per crema e ci fa sfagnoterapia's room
b) mi ruba dosatore per dolci per dosare il FUNGHICIDAAAAAAAAAAAAAAAA!
c) vado avanti???????

me la merito o no una vacanza senza mare, orechidee...?

Tesoro (si fa per dire perchè appena ti vedo ti tiro una ciappatrice nei denti :squint:) ho capito!!!!! Ho capito, ho capiiiitooooooo!!!!!!!!!!! :martello2
Abbiamo capito tutti che sono una rompiballe che ama il mare, la pulizia (per fortuna!), che non dormirebbe ovunque, che vuole vedere i suoi (e quindi?) che ti ruba gli attrezzi per fare i dolci e li usa per le orchidee (ti porto in giudizio per l'affidamento della Vanda! tiè!)
Evvvabbbèèèèè mamma mia....ho usato la tua brocca dosatore per diluire il fungicida...mamma mia, che sarà mai! Te ne compro 3 va bene? Una tutta d'oro, va bene? E se ti stanno tanto sulle palle le mie orchidee allora perchè ti offri sempre volontario per portartele in bagno quando ti fai la doccia? E perchè quando arriva brutto tempo le porti sempre in casa senza che io ti abbia detto di farlo?
E poi abbiamo deciso di andare in Spagna no? Mi sembra che fosse la tua meta preferita ciumbia!!!!!! Guarda che se continui cambio idea e ricominciamo tutto di nuovo! :burningma
E perchè non in Malesia come consiglia Elysapaola? Mi ispira tanto!!!!!!
Occhio eh? adesso vengo giù e ti punisco per questo post....arrivo.....

flowerchild

Maestro Giardinauta
Arrivo tardi, ma vi avrei consigliato
IL PORTOGALLO
è bellissimo, c'è il mare, una luce meravigliosa è meno caldo di Andalusia e Marocco, sempre ventilato. Posti meravigliosi da sud a nord (Sagres, Evora, Sintra, Cascais, Lisboa, Tomar, Villa Matheus ecc). Alloggi speciali sono le pousadas, In quindici giorni si può vedere molto. I Portoghesi sono molto gentili. Buganvillee variopinte, distese di ipomee selvatiche blu e profumati eucalipti. Insomma, come si capisce, io ne ho un ricordo splendido!
Ciao. Bacarat

Non mi ha mai ispirato il Portogallo, non so perchè :confuso: Ma in molti mi dicono che è bellissimo.....lo aggiungo alle opzioni, Finzi è in punizione, si ricomincia di nuovo :D

mgrazia

Florello
scusa...perchè non rimanete a casa...così noi continuiamo a sentire le vostre discussioni...se andate in vacanza dobbiamo regalarvi un computer portatile per avere le primizie...
su rimanete in casa...è pulita..lui può girare per le città in internet...tu ti metti un bel post del mare un lettino vicino e la lampaa a raggi uv per prendere il sole...
e noi leggiamo le vostre discussioni...
ciao ...
mamma ora mi mandi in punizione ...?
mg

Silvio07

Florello
VENITE IN SICILIA E GODETEVI:
LA MONTAGNA, IL MARE, LE CITTÀ, LA NATURA, I MONUMENTI, L' ARTE, LE ORCHIDEE SELVATICHE, E VI TOGLIETE IL PENSIERO PER IL RESTO DELLA VOSTRA VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!
:lol::lol::lol::lol:

Finzi, continua con il tuo elenco, sono curioso di sapere a quale altre soverchierie sei costretto a vivere:D:lol:.
Ciao

flowerchild

Maestro Giardinauta
scusa...perchè non rimanete a casa...così noi continuiamo a sentire le vostre discussioni...se andate in vacanza dobbiamo regalarvi un computer portatile per avere le primizie...
su rimanete in casa...è pulita..lui può girare per le città in internet...tu ti metti un bel post del mare un lettino vicino e la lampaa a raggi uv per prendere il sole...
e noi leggiamo le vostre discussioni...
ciao ...
mamma ora mi mandi in punizione ...?
mg

:lol: Beh non male come idea, sicuramente più economica :lol:
In punizione? maaaaaiiiii, è lui il cattivaccio, non tu! :love_4:

flowerchild

Maestro Giardinauta
VENITE IN SICILIA E GODETEVI:
LA MONTAGNA, IL MARE, LE CITTÀ, LA NATURA, I MONUMENTI, L' ARTE, LE ORCHIDEE SELVATICHE, E VI TOGLIETE IL PENSIERO PER IL RESTO DELLA VOSTRA VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!
:lol::lol::lol::lol:

Finzi, continua con il tuo elenco, sono curioso di sapere a quale altre soverchierie sei costretto a vivere:D:lol:.
Ciao

Ehhhhh, uomini! Fate sempre comunella e vi difendete a vicenda :lingua:
....non sono poi così cattiva :D

Alto